Migliori creme viso: consigli e classifica [2022]

Crema acido ialuronico: le migliori 5 [classifica 2022]

L’acido ialuronico è un componente generato naturalmente dal nostro corpo e aiuta a mantenere la nostra pelle idratata ed elastica. La sua produzione è costante fino ai 25 anni circa ma, da quel momento in poi, diminuisce e la pelle inizia a perdere compattezza. Ecco, quindi, che iniziano a comparire le prime rughe e il temuto cedimento.

È qui che entrano in gioco le creme con questo particolare principio attivo, per combattere proprio questa perdita di produzione naturale fornendo un extra dall’esterno. Questi tipi di creme combinano l’uso di tecnologia e ingredienti naturali per la salute della pelle, migliorando la produzione di collagene in modo naturale.

Acido ialuronico: 5 migliori prodotti

Le migliori creme con acido ialuronico agiscono in modi diversi sul nostro viso. La loro funzione principale è quella di idratare al meglio ogni tipo di pelle. Allo stesso modo, le particelle dell’acido ialuronico riempiono gli spazi che si formano nelle zone più delicate, che troviamo intorno agli occhi e alla bocca, eliminando anche, completamente, le fastidiose rughe a zampe di gallina.

Queste creme fungono anche da film protettivo per il nostro viso. Questo strato impedisce il passaggio di particelle nocive, proteggendo la nostra pelle dai danni causati dall’ambiente, dalle radiazioni e dai prodotti cosmetici che utilizzano ingredienti nocivi che influiscono sulla nostra salute.

Per rendere il tuo rituale di bellezza il più semplice possibile, abbiamo selezionato 5 migliori creme viso che contengono, nella loro composizione, acido ialuronico.

A te la scelta!

Crema acido ialuronico – Revitalift Filler di L’Oréal Paris

Acido ialuronico: Revitalift Filler di L'Oréal Paris

Revitalift Filler è un siero riempitivo antirughe con un’alta concentrazione di acido ialuronico. Il micro acido ialuronico penetra più in profondità negli strati superiori dell’epidermide, creando un effetto rimpolpante dall’interno.

La pelle è intensamente idratata, si sente più piena, elastica e più liscia. Dopo due settimane di utilizzo, le rughe si attenuano progressivamente. Può essere utilizzato da solo o con altri prodotti per la cura della pelle.

Per una pelle più liscia, levigata e compatta, si consiglia di applicare il siero mattina e sera, prima della crema quotidiana, con il viso già pulito e asciutto. Questa cura è adatta a tutti i tipi di pelle e aiuta a ridurre le rughe del 47% dopo sei settimane.

Quali sono le migliori creme antirughe? Ecco una classifica dei migliori prodotti per una skincare antiage efficace e che lasciano la pelle rimpolpata e soda.

Crema acido ialuronico – Vichy Aqualia Ricca Termica

Acido ialuronico: Vichy aqualia ricca termica

Se stai cercando una crema all’acido ialuronico, non puoi sbagliare con la crema all’acido ialuronico termale Aqualia di Vichy. Realizzata senza parabeni, oli minerali e siliconi, questa crema all’acido ialuronico è ottima per la maggior parte dei tipi di pelle, anche le più secche. La crema si sente pesante al tatto, ma una volta applicata diventa estremamente leggera. 

È formulata con alcool e profumo, quindi se hai la pelle super sensibile fai attenzione. Ma molti consumatori con sensibilità cutanea riferiscono di non aver visto alcun effetto collaterale negativo dall’uso di questa crema.

Se vuoi conoscere nel dettaglio questo brand e le sue migliori creme, ti invitiamo a leggere la nostra guida completa: creme viso Vichy.

Crema acido ialuronico – Neutrogena Crema Gel

Acido ialuronico: Neutrogena Crema Gel

Hydro Boost Gel Cream è una crema idratante dall’intensa azione nutriente a lunga durata che lenisce istantaneamente la pelle e la mantiene idratata per tutto il giorno. La sua formula è priva di olio, non comedogenica e priva di coloranti e, poiché è a base d’acqua (anziché olio), è un’ottima opzione per la pelle grassa.

Questa crema gel leggera viene applicata sulla pelle del viso e fornisce un’idratazione immediata. Si assorbe rapidamente ed è senza profumo.

Crema acido ialuronico – Biotulin Daynite24

Acido ialuronico: Biotulin Daynite24

Se vuoi aggiungere l’acido ialuronico alla tua routine notturnaBiotulin Daynite24 Night Cream è una scelta valida. Questa formula combina due potenti ingredienti per creare una formula sorprendente e resistente. 

In primo luogo, offre retinolo, che aiuta ad accelerare il rinnovamento cellulare e migliorare il tono della pelle durante il sonno. Ma per alcune persone il retinolo potrebbe rendere la pelle del viso secca, motivo per cui l’aggiunta di acido ialuronico è così interessante.

L’acido ialuronico aiuta a contrastare l’effetto disidratante del retinolo, aiutando anche a migliorare la capacità dell’ingrediente di rendere la pelle più radiosa. La formula non è grassa, è leggera e non contiene profumo né parabeni.

Crema acido ialuronico – Suprême Jeunesse di Payot

Crema acido ialuronico - Suprême Jeunesse di Payot

Il trattamento esclusivo del marchio Payot è a base di fiori e di acido ialuronico. È una vera e propria cura anti-invecchiamento della pelle altamente efficace, poiché leviga le rughe e le zampe di gallina, donando alla pelle un incarnato radioso e liscio.

La sua formula infinitamente piacevole, accompagnata dalla cura di tutti i giorni, rilassa, conforta e ridensifica la carnagione per rivelare la luminosità della sua giovinezza.

Conclusioni

A seconda delle esigenze specifiche della tua pelle, puoi scegliere le creme con acido ialuronico più adatte alla tua routine di bellezza.

Le opzioni sono immense, poiché questo fantastico ingrediente è sempre più utilizzato grazie agli immensi benefici che ci offre. Quando vedrai i suoi risultati sorprendenti, non vorrai più usare una crema che non contenga acido ialuronico.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button