Migliori creme viso: consigli e classifica [2021]

Crema alla bava di lumaca: benefici e classifica [2021]

La bava di lumaca è un componente ricco di proteine, acido ialuronico e antiossidanti. I nostri antenati, conoscevano bene le sue proprietà, tanto da utilizzarla in modo del tutto naturale sul corpo e come anti-rughe sul viso.

Ad oggi, sono molte le aziende cosmetiche ad utilizzare questo fantastico ingrediente nei propri prodotti di bellezza, poiché sono stati riconosciuti gli innumerevoli benefici che apporta alla nostra pelle.

Questa secrezione fluida ci permette di preservare la vita dell’animale e trasferire le funzioni di riparazione e rigenerazione sulla nostra pelle.

Crema alla bava di lumaca: benefici

Crema alla bava di lumaca: benefici

Questa sostanza è simile all’aloe vera. Ripara i tessuti in modo naturale, permette all’epidermide di guarire più velocemente, elimina macchie, ustioni e smagliature. Tutto questo è ottenuto dalla crema di bava di lumaca grazie all’allantoina, una sostanza che contiene un gran numero di antiossidanti che aiutano ad avere una pelle liscia e luminosa.

Grazie a questi antiossidanti, la crema alla bava di lumaca riduce le rughe e ne ritarda la comparsa. Un altro vantaggio è che aiuta a rimuovere le cellule morte e lo sporco. In questo modo si ottiene una pelle senza brufoli, punti neri e macchie. Questa azione esfoliante è grazie all’acido glicolico.

Inoltre, queste creme hanno un alto livello di collagene ed elastina. Questi due principi attivi consentono di ottenere una pelle liscia e sana evitando cedimenti e rughe.

10 proprietà della bava di lumaca

1. Crema idratante: funziona come un potente idratante per la pelle grazie al suo contenuto di acqua fino al 98%.

2. Antietà: la somma dei suoi componenti favorisce la riduzione delle rughe e il suo effetto antiossidante protegge le cellule dall’invecchiamento.

3. Riduce l’acne: è benefico per la pelle con brufoli e / o punti neri.

4. Anti-macchie: schiarisce e purifica la pelle.

5. Anti-rughe: riduce le linee sottili , poiché attiva la sintesi di elastina localmente.

6. Peeling naturale: rigenera ed esfolia la pelle, favorendo l’eliminazione delle impurità e il rinnovamento cellulare.

7. Riduce le smagliature: poiché queste cicatrici sono causate dallo stiramento della pelle, ha anche un effetto benefico su di loro.

8. Doppia funzione: fornisce collagene ed elastina e, a sua volta, aumenta anche la loro produzione.

9. Decongestionante delicato.

10. Nessun effetto nocivo sulla pelle.

La maggior parte delle creme alla bava di lumaca sono mirate per la pelle del viso. Come abbiamo visto, queste creme aiutano ad idratarlo e rigenerarlo, evitando rughe e segni di espressione. Inoltre, queste creme hanno un’azione esfoliante.

La crema alla bava di lumaca riduce lo sporco e il sebo. In questo modo, migliora l’acne sulla pelle e riduce la crescita di microrganismi, funghi e batteri. Allo stesso modo, con questo tipo di siero è possibile ridurre possibili infiammazioni cutanee come brufoli o impurità.

La bava di lumaca agisce come un peeling naturale

I peeling hanno la funzione di eliminare tutte le cellule morte che si accumulano sulla pelle con il chiaro obiettivo di lasciarla molto più morbida e donarle una luminosità e una bellezza in più. Ma se vuoi ottenere gli stessi risultati che i peeling chimici ti offrono in modo naturale, non ti resta che unirti alla crema alla bava di lumaca e iniziare ad usarla.

Questo prodotto cosmetico contiene nella sua formula acido glicolico, che rimuove le cellule morte dagli strati superficiali della pelle e ne favorisce la sostituzione con nuove. Oltre a questo, aiuta a prevenire e rimuovere le impurità dalla pelle, come punti neri e brufoli, e allo stesso tempo stringe i pori aperti del viso. Con una sola crema puoi ottenere tutti i benefici di una vera esfoliazione professionale.

Crema alla bava di lumaca: 5 migliori creme [2020]

Immagina la tua pelle senza rughe, macchie o brufoli. Morbida e compatta, e tutto grazie ad un unico ingrediente: la bava di lumaca

Sicuramente sei stanco di cercare creme per combattere tutte queste irregolarità della pelle senza avere risultati nulli o minimi. La bava di lumaca, per i suoi benefici, è diventata uno dei prodotti cosmetici più apprezzati.

Ecco le migliori creme alla bava di lumaca che ti aiuteranno ad avere una pelle perfetta e vellutata.

Florence Crema

Crema alla bava di lumaca: Florence

La crema Florence è un emulsione cremosa dalla texture leggera e setosa, ricca di principi attivi funzionali.

E’ una crema idratante, nutriente anti età.

La formulazione è arricchita con: bava di lumaca, acido ialuronico, vitamine BI, B2, C, E, rosa di Damasco, organico, acido glicolico, elastina, collagene, beta-carotene, olio di avocado, proteine ​​e aminoacidi.

Nuvò Scrub

Crema alla bava di lumaca: Nuvò Scrub

Lo scrub Nuvò favorisce una esfoliazione delicata grazie alle sue innovative microsfere che massaggiano e levigano la tua pelle. Affina la grana e riduce le imperfezioni grazie ai suoi principi attivi naturali.

Coadiuvante in giovane età nei trattamenti contro acne e brufoli, grazie alla sua azione purificante.

E’ adatta a tutti i tipi di pelle: Normale, Mista, grassa ed impura, sia per donna che per uomo. Non unge ed è di facile risciacquo.

Mizon Essenza

Crema alla bava di lumaca: Mizon Essenza

E’ un trattamento intensivo con l’88% di bava di lumaca, migliora la barriera cutanea formando un film di umidità sulla pelle, rendendo la pelle ruvida, luminosa e sana;

E’ consigliato per chi desidera trattare le rughe o necessita di un’idratazione rapida ed efficace per la pelle secca.

La bava di lumaca aiuta a mantenere i corpi idratati proteggendoli dalla secchezza e dai danni esterni; inoltre aiuta a rigenerare la pelle e mantenerla idratata.

Yeouth Crema

Crema alla bava di lumaca: Yeouth Crema

E’ una crema idratante rivitalizzante e antirughe.

Una crema 2in1 per il giorno e la notte, con ingredienti attivi naturali potenti, nutrienti e idratanti, in modo da garantire risultati assicurati in breve tempo. Tutti gli ingredienti sono naturali e incrementano l’elasticità e la produzione di collagene.

Sicuro per tutti i tipi di pelle, pelli normali, secche, oleose, miste, soggette ad acne, affette da rosacea.

Lynesia Siero 

Crema alla bava di lumaca: Lynesia Siero

Lynesia Siero ha funzioni dermo-rigeneranti, idratanti e antietà. Riduce visibilmente rughe, segni dell’acne, cicatrici, irritazioni, brufoli, arrossamenti, macchie della pelle e smagliature.

La tua pelle comincerà ad apparire più luminosa e giovane giorno dopo giorno

Diversamente dagli altri prodotti sul mercato, questo è un prodotto ad alta concentrazione di bava di lumaca per ottenere il migliore risultato sulla pelle (90%). La formula è arricchita con acido ialuronico, che aiuta a rigenerare la tua pelle eliminando tutte le imperfezioni.

Crema alla bava di lumaca: come applicarla

Crema alla bava di lumaca: come applicarla

Oltre a sapere a cosa serve la bava di lumaca, è importante anche sapere come applicarla sulla pelle da trattare per ottenere i risultati tanto attesi.

Per farlo correttamente, è necessario prima lavare la zona da trattare con acqua e sapone neutro e poi asciugare la pelle con un asciugamano pulito. Fatto ciò, non vi resta che applicare la crema alla bava di lumaca sulla pelle e distribuirla effettuando delicati massaggi circolari fino a vedere che è stata completamente assorbita. Ripetere l’applicazione circa 2 volte al giorno, una al mattino e una alla sera.

Questo prodotto non viene fornito solo sotto forma di creme, ma anche in maschere, lozioni, saponi e altre presentazioni. 

La procedura è solitamente la stessa: applicare su faccia pulita e attendere in media 15 minuti affinché il tutto viene assorbito ed abbia effetto. 

La maschera alla bava di lumaca, d’altra parte, funziona abbastanza in profondità anche per breve periodo di tempo, dopodiché è conveniente solo sciacquare il viso con acqua tiepida.

Conclusione

Prova tutti i benefici che la bava di lumaca apporta alla tua pelle con questi ottimi prodotti. 

Non possiamo dimenticare una delle proprietà più eccezionali: è altamente ringiovanente, ricca di antiossidanti, collagene ed elastina.

Se, inoltre, la crema alla bava di lumaca è arricchita con vitamine A ed E, viene potenziata la sua azione ringiovanente e antietà.

Noterai la tua pelle più sana, levigata e più bella in tempi record e senza doverla ferire con l’uso di prodotti chimici cosmetici.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button