Migliori creme corpo: consigli e classifica [2022]

Crema rassodante glutei: le più efficaci [2022]

La riduzione del collagene e la perdita di elasticità sono causate da fattori come: l’invecchiamento, la gravidanza e la perdita di peso, che lasciano, molto spesso, la pelle più flaccida e molle. Pancia, seno, glutei, gambe e braccia sono alcune delle parti del corpo interessate. La buona notizia è che la miglior crema rassodante corpo aiuta ad alleviare questo problema.

Questo tipo di crema è, infatti, diventata un’alleata per le persone che desiderano una pelle più soda e compatta. D’altronde in commercio troviamo molti prodotti specifici, adeguati ad ogni singola zona del corpo, poiché ogni parte ha bisogno di componenti e principi attivi adatti.

La crema rassodante per i glutei contiene, infatti, sostanze diverse e più elevate rispetto ad una crema rassodante braccia. Quindi, per aiutati ad acquistare un prodotto specifico più adatto a te e alla zona che vuoi trattare, abbiamo preparato una guida completa con la classifica delle migliori creme rassodanti per i glutei.

Crema rassodante glutei: quale scegliere?

Scegliere una crema corpo non è un compito facile, poiché i prodotti in commercio sono vari e molteplici. Tuttavia, la difficoltà aumentano quando ci decidiamo di acquistare una crema rassodante, il nostro essere scettici molto spesso ci porta ad astenerci.

Con questa guida, pertanto, il nostro obiettivo è quello di mostrarti le specifiche di ogni singolo prodotto, in modo tale che possa fare, ad occhi chiusi, la tua scelta. Fidati, queste creme sono un vero e proprio miracolo delle cosmetica e grazie a questi prodotti potrai, finalmente, sentirti più bella e a tuo agio.

Ecco, dunque, una classifica delle migliori creme rassodanti glutei sul mercato.

Collistar Crema Termale

Crema rassodante glutei Collistar Crema Termale

Questa crema anticellulite di Collistar è ottima per rassodare tutto il corpo, in particolare la zona dei glutei. Grazie alla sua doppia azione di trattamento, infatti, è adatta sia come crema anticellulite quotidiana che come rassodante specifico. Con sei diversi tipi di alghe marine integrati all’acqua termale, è un superconcentrato di principi rassodanti e fitoestratti drenanti.

La sua texture è fantastica poiché si adatta ad ogni esigenza e ad ogni tipo di pelle, in particolare alla pelle particolarmente secca e poco idratata. Fluida, nutriente e facilmente assorbibile è ideale per ogni donna.

Un’altra caratteristica unica è data dalla presenza del fomblin hc 25®, una speciale sostanza che trattiene i princìpi funzionali nelle zone trattate, prolungando e potenziandone nel tempo i risultati. 

BioNike Defence Body Lifting

Crema rassodante glutei BioNike Defence Body Lifting

Questo trattamento della linea Bionike va a contrastare il rilassamento cutaneo, di tutto il corpo. Fornisce, infatti, un ripristino dell’elasticità e della compattezza della pelle.

Dalla consistenza fondente e vellutata, la crema Defence Body Lifting ti permette di effettuare un massaggio specifico sulle zone del corpo più soggette al rilassamento come, ad esempio, i glutei. Inoltre, si assorbe velocemente lasciando una piacevole sensazione di morbidezza e benessere.

La sua formula contiene l’esclusivo complesso Rejuvenate SGF™, che aumenta l’attività dei fibroblasti e la naturale disponibilità di collagene, elastina e acido ialuronico. Giorno dopo giorno grazie a questa crema, infatti, la pelle appare più tonica e levigata.

Iodase Lato B

Crema rassodante glutei Iodase Lato B

La crema di Iodase è specifica per i glutei, poiché è stata studiata proprio per migliorare l’elasticità cutanea, contrastando il rilassamento e il cedimento dei tessuti. Il parto e la perdita di peso, ad esempio, tendono ad intensificare il rilassamento cutaneo, quindi è necessario utilizzare una crema che stimoli la rigenerazione dei tessuti

Di provata efficacia, Iodase Lato B rassoda, rimodella e tonifica la pelle. In uno studio effettuato, il 94% delle persone ha percepito una pelle dei glutei più soda.

Questa crema utilizzata dopo il parto, inoltre, è antiossidante, idratante e aiuta a ridurre la comparsa delle smagliature recenti. La formula è dermatologicamente testata e contiene ingredienti del tutto naturali. 

L’assorbimento è rapido e il produttore consiglia di applicarla due volte al giorno per ottenere risultati migliori.

Rilastil Rassodante

Crema rassodante glutei Rilastil Rassodante

Rilastil è una crema idratante e rassodante che contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo ed i segni del tempo, mantenendo la pelle elastica, tonica e giovane.

Contiene nella sua formulazione: chlorella vulgaris (tonifica la cute stanca e rilassata), ginkgo biloba (svolge un’azione protettiva a livello locale) e luppolo ed equiseto (apporta alla pelle vigore e sostegno). 

Rilastil Rassodante è indicata per la cura delle pelli non più toniche, rilassate e soggette ad invecchiamento cutaneo, infatti, la sua texture è altamente idratante e nutriente. Per un’azione efficace, dopo la pulizia abituale del corpo, applica una quantità adeguata di prodotto, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.

Crema rassodante glutei: come si applica e gli ingredienti da scegliere

La pelle del nostro corpo, seppur meno esposta alle aggressioni esterne rispetto a quella del nostro viso, ha bisogno di essere idratata e coccolata allo stesso modo, soprattutto la pelle secca!

Puoi approfittare di questo momento per utilizzare un prodotto che sia anche rassodante per ottenere una pelle bella, morbida ed elastica. Con l’età, il corpo produce sempre meno collagene. Si tratta quindi di dargli una piccola spinta grazie a principi attivi che avranno un effetto tensore sulla pelle, o addirittura filler, come ad esempio l’acido ialuronico.

Tutti i tipi di pelle possono utilizzare questo tipo di prodotto cosmetico per mantenere l’elasticità della pelle. Se stai usando una migliori creme antirughe per il tuo viso, ha senso usare anche una crema rassodante per il corpo.

È anche un buon modo per aiutare il tuo corpo se stai perdendo peso o se pratichi sport. Gli effetti della crema aumenteranno il risultato e sarai ancora più motivata a continuare.

Come applicare la crema rassodante?

Per un effetto ancora più sorprendente è importante applicare correttamente la crema rassodante glutei. Il modo in cui la applichi è importante quasi quanto la crema che scegli!

Lavora sempre dal basso verso l’alto: questo aiuterà allo stesso tempo a sostenere il sistema linfatico. Puoi massaggiare in linea retta, premendo leggermente e poi muovendoti verso l’alto con movimenti circolari.

Puoi anche usare un rullo massaggiante o una spazzola con setole larghe e rotonde per massaggiare i tessuti in profondità. È anche un gesto che puoi fare facilmente sotto la doccia!

Quali sono gli ingredienti principali?

Per funzionare bene, le creme rassodanti devono contenere uno o più ingredienti o principi attivi efficaci.

Ecco un elenco non esaustivo di ingredienti da cercare quando scegli la tua prossima crema.

  • Caffeina: aiuta a limitare l’accumulo di grasso specifico
  • Acido ialuronico: rimpolpa la pelle
  • Alghe: hanno un effetto tensore sui tessuti cutanei
  • Vitamina E (o altri antiossidanti): previene l’invecchiamento precoce
  • Aloe vera (o altro attivo idratante): per idratare la pelle
  • Oli essenziali: possono avere diversi effetti, come migliorare la circolazione sanguigna

Conclusione

In questo articolo hai visto come scegliere una ottima crema rassodante glutei. Devi prestare attenzione ad alcuni dettagli e considerare le tue esigenze. Sembra difficile, ma con i suggerimenti che ti abbiamo elencato, questo compito diventa più semplice.

Scegli la crema rassodante glutei più adatta a te e ottieni anche tu una pelle più soda e giovane!

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button