Migliori creme viso: consigli e classifica [2022]

Crema viso l’Oréal: le migliori 5, opinioni e classifica [2022]

La pelle del nostro viso è quasi sempre esposta alla luce del sole, alle intemperie e all’inquinamento. Tutto ciò influisce sul suo aspetto e, nel tempo, perde la sua naturale lucentezza se non gli diamo i nutrienti e la protezione di cui ha bisogno. Quindi può essere un’ottima idea avere a portata di mano una crema che includa ingredienti protettivi, a seconda della età e del tipo di pelle.

Tra i prodotti che da diversi anni si dedicano alla cura della pelle del viso, troviamo in prima linea le creme L’Oreal. Un marchio leader nel suo settore, non ha più bisogno di presentarsi nel vasto universo dei prodotti cosmetici. Dalla sua esistenza sul mercato, più di 100 anni fa, non ha smesso di sviluppare e offrire trattamenti adatti a tutti i tipi di pelle, mettendo sempre in risalto le diversità di ogni donna.

Crema viso l’Oréal: 5 migliori prodotti

Come scegliere le migliori creme L’Oréal? Non sempre, infatti, è facile trovare tra i vari prodotti che questo impegnativo brand propone in vendita, quello più adatto a noi. Ecco, quindi, che abbiamo stilato una classifica delle migliori creme L’Oréal, con le loro principali caratteristiche, per aiutarti a scegliere il prodotto che meglio soddisfa le tue esigenze.

Crema viso l’Oréal – Revitalift Filler

Crema viso l'Oréal - Revitalift Filler

Tra le migliori creme con acido ialuronico troviamo questo fantastico siero riempitivo antirughe. Formulato con 2 tipi di acido ialuronico concentrato che aiuta a mantenere l’idratazione naturale della pelle.

Il siero Revitalift Filler viene assorbito rapidamente e non ha una finitura oleosa. Anche la sua texture, più liquida rispetto a quella di una normale crema idratante, rende la pelle più luminosa e dall’aspetto sano, in quanto agisce velocemente e in profondità. 

Per una pelle più liscia, levigata e compatta, i produttori consigliano di applicare il siero mattina e sera, prima della crema quotidiana, con il viso già pulito e asciutto. Questa cura è adatta a tutti i tipi di pelle e aiuta a ridurre le rughe del 47% dopo sei settimane.

Crema viso l’Oréal – Revitalift Hyaluronic 

Crema viso l'Oréal - Revitalift Hyaluronic

La crema viso Revitalift Hyaluronic è indicata per l’uso durante la notte, poiché agisce idratando e rinnovando le cellule della pelle. Per questa azione ha come ingrediente principale l’acido ialuronico, che è anche un attivo antietà, poiché leviga le rughe a zampe di gallina e quelle d’espressione.

Questa è la migliore crema idratante per il viso, poiché dona alla tua pelle un’idratazione fino a 24 ore e giorno dopo giorno il viso appare più giovane, pieno ed elastico. È ideale per tutti i tipi di pelle.

Crema viso l’Oréal – Age Perfect Golden Age

Crema viso l'Oréal - Age Perfect Golden Age

Se la tua pelle inizia a mostrare i primi segni di invecchiamento, come mancanza di luminosità e compattezza, devi scegliere formule idratanti specializzate. Questi hanno lo scopo di attivare la circolazione per migliorare la consistenza generale della pelle del viso e prevenire l’aumento di questi problemi.

La crema idratante L’Oreal Golden Age è stata studiata proprio per questi inestetismi. Tra i suoi principi attivi, infatti, possiamo identificare estratti di origine vegetale di peonia, una specie ricca di zuccheri e altamente efficace per riattivare la circolazione sanguigna nella zona in cui viene applicata. 

Aiuta, inoltre, la pelle a ritrovare la propria consistenza, a ridurre visibilmente le macchie in superficie e a ridonare un colorito roseo e luminoso.

Crema viso l’Oréal – Olio Straordinario

Crema viso l'Oréal - Olio Straordinario

Questa crema idratante è perfetta per tutte le donne che hanno la pelle secca o spenta. La sua applicazione è consigliata a partire dai 40 anni. Grazie alla sua formula crema-olio, offre una texture morbida, setosa e fresca.

Le proprietà antietà e antiossidanti degli oli essenziali di rosmarino e lavanda avvolgono la pelle in un comfort soddisfacente. L’estratto di gelsomino bianco, grazie alle sue proprietà lenitive, penetra in profondità per mantenerne l’elasticità.

È apprezzato molto dai suoi consumatori anche il finish satinato che lascia il prodotto, poiché dona all’incarnato un aspetto più radioso. Le microsfere di oli, infatti, applicate a piccoli tocchi, si sciolgono leggermente sulla pelle e non lasciano una pellicola grassa o appiccicosa.

Crema viso l’Oréal – Men Expert Hydra Energetic

Crema viso l'Oréal - Men Expert Hydra Energetic

Ci sembra doveroso includere in questa lista anche un prodotto specifico per l’uomo. Hydra Energetic è tra i prodotti di punta del marchio l’Oréal. Tra i principi attivi che arricchiscono questa crema spiccano l’Ossigeno-CPTM e la Vitamina C, che combinati tra loro, migliorano l’aspetto delle occhiaie e riducono la sensazione di secchezza

La sua texture è fresca, piacevole e si assorbe rapidamente. È possibile utilizzare questa specifica crema per il viso anche dopo la rasatura, poiché la sua formula leggera è adatta anche alle pelli sensibili.

Crema viso l’Oréal: criteri d’acquisto

È importante prima di acquistare una qualsiasi crema viso, conoscere e valutare alcuni criteri fondamentali, poiché ogni pelle è diversa e le esigenze di ogni donna sono molteplici.

Ecco, quindi, i punti principali da analizzare prima di scegliere la tua crema per il viso.

Tipo di pelle

Ogni persona è diversa e, quindi, ognuna ha un diverso tipo di pelle. Mentre alcune pelli sono molto sensibili e sottili, altre sono più spesse e mantengono meglio il loro livello di idratazione. In linea di principio, nessuno è migliore di un’altra, semplicemente hanno equilibri diversi e richiedono cure specifiche.

Esistono fondamentalmente quattro tipi di pelle: normale, secca, grassa e mista. La pelle normale è la più equilibrata, il che significa che non ci sono zone secche o grasse. Per quanto riguarda la pelle secca, richiede un’idratazione costante. Da parte sua, le pelli grasse sono quelle che producono più sebo, mentre le pelli miste combinano zone grasse e secche.

Quindi, prima di acquistare qualsiasi tipo di crema è importante identificare la condizione in cui si trova la propria pelle. In questo modo sarà molto più facile individuare il prodotto che aiuterà a mantenere, maggiormente, equilibrio e idratazione. L’obiettivo è sempre lo stesso: che la pelle appaia sana e bella.

Fortunatamente, abbiamo a portata di mano le creme L’Oreal, progettate per rispondere a tutti i tipi di pelle. Devi solo identificare il prodotto più appropriato.

Esigenze particolari

Un altro dei criteri di acquisto da considerare è legato al momento del giorno per la quale vengono formulate le creme. Questi includono spesso ingredienti che nutrono la pelle, anche se a seconda di cosa sono queste sostanze, potrebbero non essere compatibili con i raggi del sole, ad esempio, causando la comparsa di macchie solari sul viso o aree con maggiore pigmentazione sulla pelle.

Per questo motivo, non tutte le creme L’Oreal sono prodotte per essere applicate durante il giorno. Quindi, un’ottima idea è quella di aggiungere creme sia da giorno che da notte alla tua routine di bellezza. Così, la tua pelle sarà protetta per 24 ore. In ogni caso, la nostra raccomandazione è di scegliere il prodotto che è d’accordo con il momento in cui si desidera applicarlo.

In questo contesto è anche necessario distinguere tra creme per donna e le creme viso per uomo. Non dimenticare che la pelle del viso maschile tende ad essere più spessa, ma allo stesso tempo affronta routine di rasatura rigorose che la irritano.

D’altra parte, le donne tendono ad avere la pelle più sottile e a subire più cambiamenti a causa dei costanti cicli ormonali. Ecco perché è state create creme per tutte le particolari esigenze.

Ingredienti attivi

A questo punto ci teniamo a ricordare che, al giorno d’oggi, la formula delle creme è sempre più efficace nell’offrire al viso i benefici di cui ha esattamente bisogno. Non c’è dubbio che uno degli obiettivi principali di una crema sia idratare la pelle. Se anche tu cerchi maggiore idratazione hai a portata di mano molteplici prodotti che riescono a creare uno strato efficace sulla pelle, che impedisce che questa idratazione si disperda durante la giornata. Così, puoi goderti una pelle liscia con una sensazione di freschezza per diverse ore.

D’altra parte, sappiamo che la pelle è in costante rigenerazione, ma nel tempo questa rigenerazione rallenta e la pelle perde il suo splendore. Per questo esistono dei fattori che favoriscono l’accelerazione di questo processo, che contribuiscono a rendere la pelle perfetta e radiosa. Ingredienti come il retinolo o l’acido ialuronico sono presenti, infatti, principalmente nelle migliori creme antirughe.

Il retinolo, infatti, è una delle sostanze che compare maggiormente nelle creme sbiancanti, tuttavia è efficace anche nel rinnovamento cellulare. Con questo, puoi combattere i segni più comuni dell’invecchiamento, come linee sottili e rughe. 

Un altro attivo efficace nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo è l’acido ialuronico, che leviga le rughe di espressione, aumenta la produzione di collagene e combatte il rilassamento cutaneo. Infine, il coenzima Q10 e le vitamine C ed E sono antiossidanti e agiscono diminuendo i radicali liberi che causano l’invecchiamento, migliorando l’immunità cellulare.

Età

Le esigenze della pelle non sono statiche, ma cambiano nel tempo. Pertanto, l’Oreal e il resto dei marchi hanno il compito di fornire continuamente suggerimenti sulla fascia di età a cui è diretta la crema.

In questo modo avrai la certezza di offrire alla tua pelle la formulazione più adatta affinché rimanga sana e perfetta più a lungo.

Se desideri conoscere tutti i segreti per una pelle luminosa e sana, leggi la nostra guida completa: come avere una pelle perfetta. Troverai la vera routine di bellezza quotidiana che renderà la tua pelle davvero radiosa.

Texture

Una delle cose che più spesso infastidiscono le persone di una crema per il viso è la consistenza che ha questo prodotto. Ci sono opzioni più pesanti, altre più leggere e fluide e non ci sono regole nella scelta di una di esse.

Le versioni più comuni che si possono trovare per acquistare questo tipo di cosmetico sono siero, gel, crema-olio e crema. Ognuna di queste opzioni ha caratteristiche specifiche.

  • Siero: il siero è il tipo di crema per il viso che ha una consistenza più leggera e fluida. Molte opzioni di questo tipo assomigliano persino all’acqua, vengono rapidamente assorbite e hanno nella loro composizione una serie di attivi che trattano la pelle. Questo prodotto è indicato principalmente per la pelle grassa, ma può essere utilizzato da tutti.
  • Gel: la crema viso con texture in gel è priva di oli e, quindi, è la più indicata per chi ha la pelle grassa. Questa versione è solitamente abbastanza rinfrescante e di rapido assorbimento.
  • Crema-olio: questo tipo di crema per il viso è una miscela di texture crema e olio. Ha una leggerezza intermedia, è più corposo e il suo assorbimento è un po’ più veloce, essendo adatto a chi ha la pelle particolarmente secca.
  • Crema: una consistenza più densa e con la funzione principale di idratare la pelle, questo tipo di crema viso è indicata principalmente per chi ha la pelle mista, normale e secca. Ha un assorbimento più lento ed è solitamente molto nutriente.

Conclusione

Come puoi vedere, scegliere una crema viso l’Oréal non è difficile, ma per fare l’acquisto giusto è importante tener conto di alcuni fattori. Il principale è il tuo tipo di pelle, poiché ogni derma ha un bisogno specifico.

Pertanto, se hai la pelle secca, opta per creme più idratanti, se la tua pelle è grassa, quindi investi in opzioni che controllano questa untuosità. Se la tua pelle è normale, vale la pena prendere anche una crema più idratante.

Verifica anche qual è la funzione principale del prodotto che stai pensando di acquistare e per quale periodo è più adatto, sia di giorno che di notte. Analizzando tutte queste caratteristiche non sbaglierai al momento dell’acquisto.

Tu quale crema l’Oréal prferisci?

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button