Migliori creme viso: consigli e classifica [2022]

La migliore crema viso Vichy – Opinioni [2021]

Vichy è uno dei marchi più ricercati nella cosmesi di tutto il mondo, poiché il suo rapporto qualità\prezzo è eccellente. Questo brand dispone di un’ampia varietà di linee e prodotti specifici per la cura di ogni tipo di pelle, che vanno dalla crema per i brufoli alle migliori creme anti-rughe.

Poiché l’assortimento è molto ampio è fondamentale tenere conto di alcuni fattori che potranno aiutarti a scegliere il miglior prodotto, che garantisca la cura più efficace per il tuo tipo di pelle, la tua età o il tuo stile di vita.

In questa guida ti mostriamo alcune delle caratteristiche più importanti che dovresti valutare prima di acquistare la migliore crema viso Vichy.

Crema viso Vichy: i criteri da considerare

I laboratori di Vichy si trovano nell’omonima cittadina francese, a soli 4 chilometri dalle sue sorgenti termali. Infatti, la caratteristica principale di questo marchio è proprio l’elevata concentrazione di acqua termale, che contiene minerali e sostanze nutritive essenziali per perfezionare la pelle.

Ogni prodotto, infatti, è unico nel suo genere e proprio per questo è opportuno valutare innanzitutto il proprio incarnato e le proprie esigenze, prima di acquistare un determinato prodotto.

Crema viso Vichy – Tipo di pelle

Il tipo di pelle è la caratteristica principale che dovresti sempre prendere in considerazione quando acquisti una crema per il viso.

Ogni pelle ha bisogno di cure diverse e, quindi, è così importante che tu sappia qual è il tuo tipo di pelle in modo che, in base a questo, puoi scegliere una cura specifica che combatte i segni della pelle che vuoi correggere o trattare.

Quindi, se vuoi trovare la migliore crema per il viso Vichy, dovresti determinare se la tua pelle del viso è secca, molto secca, grassa, mista, grassa o sensibile.

Crema viso Vichy – Texture

Fondamentale anche la scelta della trama. Una consistenza gradevole ti permetterà di sentirti a tuo agio con la crema e, quindi, dovrai decidere se preferisci una consistenza più densa o una più leggera.

In questo senso anche il tipo di pelle sarà un fattore da tenere in considerazione poiché le texture più dense sono indicate principalmente per pelli secche o molto secche, mentre quelle leggere sono più indicate per pelli miste e grasse.

Crema viso Vichy – Ingredienti

Il tipo di pelle e la consistenza sono importanti quanto gli ingredienti poiché, a seconda della cura di cui hai bisogno, la crema in questione deve includere alcuni ingredienti o altri.

Ad esempio, se hai la pelle secca, dovresti scegliere una crema che abbia ingredienti idratanti e lenitivi come l’aloe vera o l‘acido ialuronico.

Se invece la tua pelle è grassa, è opportuno scegliere una crema con ingredienti astringenti e una formula non comedogenica, che contenga anche una piccola percentuale di acido salicilico, ottimo per il ristringimento dei pori.

Inoltre, se hai la pelle sensibile, dovresti evitare creme per il viso che contengono ingredienti chimici come: siliconi, parabeni, conservanti.

Crema viso Vichy – Scadenza

La data di scadenza di una crema idratante è fondamentale se vogliamo evitare che la sua formula si degradi e perda tutte le sue proprietà.

Se vuoi sapere quando scade un prodotto, dovresti guardare il retro della confezione, cercare un simbolo con un barattolo aperto e controllare il numero di mesi che compaiono accanto ad esso.

In questo modo, sarai in grado di sapere quanto tempo questo prodotto può rimanere aperto senza che la sua formula venga alterata.

Crema viso Vichy – Protezione solare

Se hai intenzione di acquistare una crema da giorno, è meglio che includa filtri protettivi. Acquista, quindi, creme solari che proteggano la tua pelle dai raggi ultravioletti del sole.

In questo modo non solo preverrai l’invecchiamento precoce della pelle, ma ridurrai anche notevolmente il rischio di soffrire di melanoma o di fastidiosi inestetismi, come: le macchie solari sul viso.

Crema viso Vichy: le migliori creme [classifica 2021]

La diversità dei prodotti offerti da questo marchio di bellezza è tale da coprire tutte le esigenze della pelle, ed è adatto sia per gli uomini che per le donne. Le migliori creme viso per l’uomo, infatti, sono ricche di sostanze nutritive e lenitive, poiché la palle è costantemente stressata dalla rasatura. Le creme Vichy, quindi, grazie alla loro composizione termale sono ottime per le pelli più sensibili e arrossate.

Ecco, quindi, una classifica dei migliori prodotti Vichy che non possono assolutamente mancare nella tua beauty routine.

Vichy crema viso – Siero concentrato Vichy

Vichy crema viso - Siero concentrato Vichy

Il siero concentrato antiossidante LIFTACTIV AOX di Vichy con vitamina C è un concentrato antiossidante di vitamina C puro al 15%. È stato sviluppato con l’obiettivo di prevenire i segni dell’invecchiamento causati dallo stress quotidiano. La promessa è di risultati in 10 giorni. Oltre alla vitamina C, il siero contiene nella sua formulazione estratto di Pinus Pinaster e Neoesperidina, che formano una squadra campione attiva nel contrastare l’azione dei radicali liberi, nella riduzione e degradazione del collagene e nel recupero della luminosità cutanea. Non possiamo dimenticare l’acido ialuronico che, insieme alla vitamina C, contribuisce alla riduzione delle rughe e al miglioramento del tono del viso.

Vichy crema viso – Vichy Mineral 89

Vichy crema viso - Vichy Mineral 89

È il prodotto più ricercato di Vichy e non è un caso. È una crema idratante, senza troppa complessità ma con due ingredienti stellari: l’acqua termale/minerale e l’acido ialuronico.

La crema soddisfa il requisito fondamentale su come idratare la pelle del viso, e lo fa con l’acqua termale che essendo ricca di minerali dona comfort e ottima idratazione.
Ci fornisce, inoltre, anche acido ialuronico che favorisce la ritenzione di umidità e corregge le rughe.
È possibile usare Mineral 89 come crema idratante o come siero e, poiché non contiene oli, è ideale per le pelli grasse. Se hai la pelle secca o mista, invece, puoi usarlo come miglior siero viso e poi applicare successivamente la tua crema abituale.

Vichy crema viso – Vichy Normaderm Phytosolution

Vichy crema viso - Vichy Mineral 89

Questa crema, oltre a idratare la pelle per 24 ore, è appositamente studiata per la pelle grassa con problemi di acne.
I suoi ingredienti di origine naturale agiscono sulle macchie, purificando e correggendo segni, punti neri e brufoli. La sua efficacia è profonda al punto da rinnovare la pelle perché riduce sebo e pori

Crea uno strato protettivo contro gli agenti esterni. La sua texture leggera a base d’acqua permette un’applicazione uniforme, si assorbe rapidamente e non unge. 

Vichy crema viso – Vichy Liftactiv Specialist

Vichy crema viso - Vichy Liftactiv Specialist

È la crema antirughe di Vichy per eccellenza a base di ingredienti che agiscono sui segni del tempo. Contiene peptidi antietà e vitamina C che attivano la produzione di collagene, migliorano il tono e attaccano la flaccidità. La vitamina C produce un effetto antiossidante con effetto peeling, che rende questa crema unica. 

La sua texture è confortante al momento dell’applicazione. Ottimo per la pelle da normale a secca. Puoi usarlo tutti i giorni al mattino e alla sera in modo da vedere i risultati più velocemente. 

Vichy crema viso – Vichy Neovadiol

Vichy crema viso - Vichy Neovadiol

È una crema meravigliosa per la pelle matura che diventa più sottile e cadente con l’età. In queste condizioni la pelle perde luminosità e naturalmente vitalità, sono pelli più spente. Questa crema notte, infatti, è un trattamento notturno ricostruttivo perché ridefinisce i volumi del viso: ovale, collo e zigomi. Ed è, quindi, la migliore crema idratante di Vichy, poiché restituisce giovinezza alla pelle e combatte i segni visibili dell’effetto della menopausa sulla pelle.

Puoi applicarlo ogni sera in modo uniforme su tutto il viso e vedrai i risultati al mattino.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button