Migliori creme corpo: consigli e classifica [2021]

Il segreto per una pelle perfetta è l’idratazione giusta.

La pelle è  l’organo più esteso del nostro corpo e per questo motivo merita di essere curata con un’attenzione maggiore.

L’idratazione è la regola principale per una pelle liscia a dall’aspetto sano; poiché la pelle secca o tesa può causare problemi come irritazioni, desquamazione e prurito.

Con l’inquinamento, temperature estreme o con una continua esposizione al sole, la pelle è esposta ad un’eccessiva secchezza, che può causare infiammazione o persino allergie.

Ebbene, questi problemi possono essere facilmente corrette scegliendo un prodotto di qualità, con proprietà idratanti e in grado di nutrire la nostra pelle nel tempo.


Migliori creme corpo: corretta idratazione

La pelle secca non è solo infastidita da prurito e rugosità, ma può anche causare altri problemi come l’invecchiamento precoce o la comparsa di smagliature; si pone poi la questione di come eliminare le smagliature.

Le cellule della pelle devono avere la quantità ottimale di umidità per poter rigenerarsi correttamente, se tale idratazione non è garantita, le cellule non possono rigenerarsi correttamente, causando un aspetto peggiore e un invecchiamento.


Migliori creme corpo: 5 migliori creme corpo

Come possiamo scoprire quali sono le migliori creme che ci forniranno risultati ottimali e duraturi? Ecco un elenco dei migliori idratanti che puoi acquistare online.


Neutrogena Hidro Boost Crema Idratante Corpo

Neutrogena Hidro Boost Moisturizer è clinicamente testato soprattutto per pelli più luminose ed elastiche. La sua innovativa formulazione ultraleggera e rinfrescante è arricchita con acido ialuronico che è speciale per la cura della pelle. Riuscendo a mantenere l’idratazione della pelle ancora più a lungo e rilasciando le riserve quando la pelle ne ha bisogno.

La sua consistenza è molto leggera, quindi non lascia la sensazione di olio sulla pelle, in caso di irritazione, subito dopo l’applicazione sentirai sollievo. La sua applicazione è consigliata in tutto il corpo al mattino e alla sera, per accelerarne l’efficacia.

Vantaggi:

Crema ideale per la pelle secca.
Viene rapidamente assorbita dalla pelle.
Sentirai l’idratazione dalla prima applicazione.
Protegge la pelle da fattori esterni.

Neutrogena Hydro Boost Express Hydrating Spray -...
1.982 Recensioni
Neutrogena Hydro Boost Express Hydrating Spray -...
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione


Crema idratante corpo Elizabeth Arden

E’ una crema super idratante poiché è fatto con una combinazione di puro miele e estratto di tè verde che rigenera e lenisce la pelle secca. Un’altra caratteristica molto notevole è il suo piacevole aroma che fornisce energia al corpo, risvegliando i sensi e ravvivando lo spirito. Inoltre, ha piccole perle naturali di miele che si sbiadiscono a contatto con la pelle, lasciandola morbida.

È composto da ingredienti naturali di altissima qualità, che garantiscono che può essere applicato su tutti i tipi di pelle, senza causare effetti collaterali.

Vantaggi:

Fornisce ulteriore idratazione alla pelle.
Il suo aroma è molto rinfrescante.
Prodotto che può essere utilizzato da tutta la famiglia.
Non lascia la pelle grassa.

Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops Crema Corpo...
7.165 Recensioni
Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops Crema Corpo...
  • Crema Corpo al Tè verde e gocce di miele
  • leviga, lenisce e rinforza la pelle secca
  • allevia il formicolio, profumo speziato


La Roche Posay Lipikar

Se stai cercando una lozione idratante per il corpo molto leggera , il latte idratante per il corpo Roche Posay Lipikar è una buona alternativa da considerare.

Questa lozione è indicata per adulti e giovani che hanno la pelle molto secca, nonché la propensione a soffrire di alcune alterazioni come la spiacevole sensazione di oppressione sulla pelle, prurito, barriera cutanea fragile, pelle sensibile, atopica o sofferente eczema o dermatite.

D’altra parte, è interessante la sua composizione ricca di burro di karité, responsabile della fornitura di nutrimento alle cellule della pelle. Contiene anche molte proprietà rigeneranti.

Vantaggi:

Idratazione profonda dalla pelle.
Texture leggera e di facile assorbimento.
Contiene burro di karité che nutre perfettamente la pelle.
Non lascia la pelle grassa.

La Roche Posay - LIPIKAR baume relipidant corps...
5.857 Recensioni
La Roche Posay - LIPIKAR baume relipidant corps...
  • Lipikar baume ap+ con aqua posae filiformis, attivo esclusivo brevettato frutto di 25 anni...
  • Brand: la roche posay
  • Formato 400 ml


Caudalie Lozione Idratante

Per coloro che desiderano ottenere una pelle più morbida, elastica, luminosa e soprattutto ben idratata, la crema nutriente di Caudalie è sicuramente una delle migliori alternative da considerare.

Questa crema per il corpo è consigliata per tutti i tipi di pelle.

Ha una composizione ricca di acido ialuronico, responsabile delle cellule nutritive per stimolare la produzione di collagene nella pelle, oltre al burro di karité e ai polifenoli antiossidanti, forniscono interessanti proprietà nutritive e assicurano una pelle ben idratata e sana più a lungo.

Vantaggi:

Rende la pelle morbida, elastica, luminosa e idratata a lungo.
Ideale per tutti i tipi di pelle.
Sentirai l’idratazione dalla prima applicazione.
Formulazione senza parabeni

Offerta
Caudalie Lozione Tonica Idratante - 200 ml
150 Recensioni
Caudalie Lozione Tonica Idratante - 200 ml
  • Completa la detersione
  • Tonifica la pelle
  • Idrata e lenisce


Bioluma Bava di Lumaca Crema Corpo

È una crema ricca di principi attivi come la bava di lumaca, l’acido ialuronico, olio di argan, vitamina E e olio di riso.

Bioluma migliora l’elasticità cutanea e rende la pelle ben idratata grazie alla concentrazione di bava di lumaca e agli estratti vegetali contenuti, che rendono questa crema ricca ma anche di veloce assorbimento.

È adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto alle pelli sensibili, perché è una crema che è composta principalmente ingredienti di origine naturale e vegetale.

Vantaggi:

E’ 100% Made in Italy
Ideale per pelli sensibili.
Idratazione dalla prima applicazione.
Ricca di principi attivi funzionali.

Bioluma Bava di Lumaca Crema Corpo 200ml con Acido...
266 Recensioni
Bioluma Bava di Lumaca Crema Corpo 200ml con Acido...
  • ✅ RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI: bava di lumaca, acido ialuronico, olio di argan,...
  • ✅ PER TUTTI I TIPI DI PELLE E ETA': secca, grassa, mista. Migliora l’elasticità...
  • ✅ DERMATOLOGICAMENTE TESTATO: Test effettuati da laboratori italiani accreditati a...


Migliori creme corpo: fattori fondamentali da considerare

È essenziale comprendere che l’uso della crema idratante, è consigliato a chiunque desideri mantenere una cura adeguata e completa della propria pelle.

La pelle, indipendentemente dal suo tipo, è un organo che respira ed è direttamente a contatto con l’esterno, quindi è esposta a costanti cambiamenti di temperatura, umidità e agenti esterni.

Per una pelle del corpo perfetta, non conta molto il tipo di pelle che abbiamo, come invece è fondamentale capirlo per la scelta della migliore crema viso.

E’ importante invece sapere che, dopo la doccia, viene rimossa la barriera di protezione naturale della pelle, pertanto, lo scudo protettivo che protegge la nostra pelle dalle aggressioni esterne scompare, ed è proprio in questo momento che è essenziale applicare una buona crema idratante.

Infine, tieni in considerazione che all’interno della vasta scelta di creme corpo, ne esistono tra loro diverse come per esempio le creme anticellulite, un problema che colpisce molte donne.


Ingredienti

Quando hai un tipo di pelle normale puoi provare diversi tipi di crema, ma in caso di pelle sensibile o secca, devi usare cautela. Queste creme di solito contengono profumi che possono causare irritazione, quindi l’azione idratante non avrà alcun effetto. Dovresti cercare creme che non contengano parabeni, poiché secondo i ricercatori sono potenzialmente cancerogene.


Allergie

Nel caso in cui si soffra di allergie cutanee, si consiglia di osservare attentamente i componenti prima dell’acquisto, utilizzando una crema idratante per il corpo senza profumi e che contenga una piccola quantità di protezione solare.


Applicazione

Una buona crema idratante per il corpo deve assorbirsi rapidamente e lasciare la pelle idratata e tonica, senza quella sensazione di pelle grassa. A fine applicazione, aspettate qualche minuto prima di rivestirvi, date tempo alla pelle di assorbire la crema completamente.


Migliori creme corpo: benefici dell’idratazione corporea

Se usato quotidianamente, l’idratante per il corpo, può offrire molti benefici, la pelle sarà molto più nutrita, idratata e avrà un bell’aspetto.

Anche in caso di forte esposizione al sole, avere la pelle idratata eviterà gli effetti negativi del sole e ne impedirà la secchezza. E’ fondamentale quindi, oltre all’applicazione di una buona crema solare, applicare sempre un’ottima crema idratante.

Inoltre, un alleato per una pelle perfetta è l’acqua, quindi con un’adeguata idratazione (bere almeno 2 litri d’acqua al giorno) sarà possibile rafforzare la pelle e conferirle maggiore morbidezza ed elasticità. Inoltre per donare elasticità, oltre ad una dieta equilibrata dovresti consultare anche la nostra guida alla miglior crema rassodante corpo, un valido strumenti per mantenere la pelle del nostro corpo viva.


Migliori creme corpo: suggerimenti per l’applicazione

Metti la crema idratante per il corpo dopo la doccia, poiché in quel momento i pori della pelle sono aperti e la crema penetrerà più facilmente.
Applicare troppa crema non renderà la pelle più idratata, in caso di estrema secchezza è necessario effettuare una doppia applicazione, ma solo dopo che il primo strato sia stato assorbito molto bene.
Per ottenere il massimo dalla crema idratante, dovresti esfoliare frequentemente la pelle (almeno 1-2 volte alla settimana), poiché le cellule morte ostruiscono i pori.
Applicare la crema idratante 2 volte al giorno, la prima al mattino per proteggerla dagli agenti esterni. La seconda applicazione, di notte, per sfruttare il naturale processo di rigenerazione cellulare che si verifica durante il sonno.


Conclusione

Prendersi cura della pelle del corpo è di fondamentale importanza, oltre a mostrare un’aspetto più sano, avere una pelle ben idratata eviterà prurito e bruciore; la pelle rimarrà giovane più a lungo, senza imperfezioni e smagliature. Senza quindi la necessità di dover far ricorso alle creme per smagliature.

Ricordati di applicare un latte corpo o un gel idratante almeno una volta al giorno, dopo la doccia, farà sì che il prodotto venga assorbito in modo ottimale e la tua pelle risulterà più sana e luminosa.

Idratare la pelle con le migliori creme, diventerà la tua routine di bellezza preferita e una indispensabile coccola rilassante per la pelle, per il corpo e per la mente.

Migliori creme smagliature: le più efficaci [2021]

Col passare degli anni, il nostro corpo subisce molti cambiamenti. Questo può causare la comparsa di striature, che si presentano quando la…

Leggi di più »

Miglior crema rassodante corpo – Guida [2021]

Molte volte diventiamo ossessionati dai chili di troppo, seguiamo diete miracolose e vogliamo eliminare, come per magia, la cellulite e il grasso…

Leggi di più »

Creme anticellulite migliori: le più efficaci [2021]

Uno dei problemi che colpisce sia le donne che gli uomini è la cellulite, la nota buccia d’arancia su cosce, glutei, braccia, gambe…

Leggi di più »

Crema per cicatrici: le 5 top più efficaci [Test 2021]

Ci sono persone che indossano le loro cicatrici come distintivi d’onore, mentre altre vogliono alleggerire e ridurre il loro aspetto…

Leggi di più »

Migliori creme mani: quali scegliere [consigli e classifica 2021]

Appena torni a casa, quando arrivi al lavoro, prima di mangiare, quando maneggi i soldi, dopo aver viaggiato con i…

Leggi di più »

Migliore crema depilatoria uomo: classifica [2021]

Le creme depilatorie ci consentono di rimuovere i peli superficiali dal corpo e dalle aree più intime, prendendoci cura della…

Leggi di più »

Migliore crema depilatoria: classifica [2021]

Gambe, ascelle o inguine. Ovunque appaiano, i peli sono fastidiosi e sgradevoli per molte persone. Per questo motivo, diverse tecniche e strategie…

Leggi di più »
Back to top button