Migliori creme viso: consigli e classifica [2021]

Miglior siero viso: classifica [2021]

Chiunque sia appassionato di bellezza e cosmetici, è sicuramente un grande fan dei sieri per il viso. Non a caso queste essenze concentrate di attivi penetrano in profondità nella nostra pelle e riescono a trasformarla dall’interno con risultati comprovati.

Per sfoggiare un viso sano è di vitale importanza applicare prodotti cosmetici che diano idratazione, ma non dovresti limitarti a usare solo creme antietà o idratanti. Devi capire che c’è una grande differenza tra creme per il viso e siero. Quando applichi il siero sul viso, gli dai una maggiore concentrazione di principi attivi, il prodotto penetrerà nello strato più profondo dell’epidermide.

Miglior siero viso: i top 5 al mondo del 2020

Sono molte le donne che hanno aggiunto sieri viso ai loro prodotti di routine di bellezza quotidiana, poiché questi prodotti riescono a mantenere una pelle bella e dall’aspetto sano. 

Tuttavia, qual è il miglior siero per il viso sul mercato? Questo è uno dei dubbi più comuni, perché sono tanti i brand che hanno creato una propria formula. Per facilitarti nella scelta, in questo articolo troverai 5 migliori sieri più venduti e preferiti del 2020.

Shiseido Bio-Performance Glow Revival

Miglior siero viso: Shiseido Bio-Performance

Il siero di Shiseido è consigliatissimo per fornire un trattamento immediato nei casi di pelli sensibili che necessitano di idratazione immediata.

E’ molto utile per trattare casi di disturbi della pelle quali: capillari sanguigni, arrossamenti, tono spento, pori visibili, rughe, mancanza di compattezza e macchie.

Contiene vitamina C e il complesso TXG, un siero organico composto da una miscela di estratto di foglie di tè verde, xilitolo e glicirrizinato. 

Sono i principi attivi responsabili della rigenerazione e della prevenzione della crescita anormale dei peli, allo stesso tempo inibiscono i fattori che provocano le rughe e possibili arrossamenti e irritazioni del viso.

Shiseido 61260 Crema
67 Recensioni
Shiseido 61260 Crema
  • I migliori prodotti per la cura del tuo corpo
  • Dimensioni prodotto imballato: 8 x 10 x 15 cm
  • Creme per il corpo - idratanti

Sesderma C-Vit Liposomal Serum

Miglior siero viso: Sesderma C-Vit Liposomal Serum

Questo particolare siero è indicato per tutti i tipi di viso, in particolare quelle caratterizzate da pelle spenta. Questo siero prevede un trattamento intensivo, a base di vitamina C, di ultima generazione e con una concentrazione dell’8%, che permette di avere un potente effetto antiossidante.

Dona luminosità alla pelle, uniforma il tono del viso e aiuta a prevenire il fotoinvecchiamento cutaneo causato da sole, tabacco, stress o affaticamento. Grazie ai suoi componenti fornisce un’idratazione extra e dona elasticità alla pelle, prevenendo la comparsa delle rughe. 

La texture di questo siero è molto leggera ma ricca di proprietà antiossidanti, in caso di pelle grassa si consiglia di utilizzarne una quantità minima. 

SESDERMA Siero Viso - 30 Ml
1.049 Recensioni
SESDERMA Siero Viso - 30 Ml
  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti di ottima qualita
  • Comodo e facile da utilizzare

 Provage Serum di Elizabeth Arden

Miglior siero viso: Provage Serum di Elizabeth Arden

Questo concentrato viso è ideale per tutti i tipi di pelle, ad eccezione di quelle con una maggiore predisposizione a determinate sensibilità.

Evidenziando come principale principio attivo l’Idebenone , noto come uno dei più potenti enzimi antiossidanti e idratanti, responsabile della protezione della pelle dagli agenti esterni e dalle aggressioni ambientali, mantenendo una buona e costante idratazione.

D’altra parte, questo enzima ha anche proprietà antietà, quindi è molto utile per ridurre le linee di espressione, le rughe e i piccoli segni o macchie causati dall’età e dall’esposizione al sole. Grazie alla sua formulazione bilanciata e concentrata, lo rende uno dei migliori sieri per pelli secche.

Offerta
Elizabeth Arden Prevage Anti-aging Daily Serum 50...
214 Recensioni
Elizabeth Arden Prevage Anti-aging Daily Serum 50...
  • Tipo di prodotto -Crema antirughe
  • Marca - Elizabeth Arden
  • Genere - Unisex

Caudalie Vinoperfect

Miglior siero viso: Caudalie Vinoperfect

Questo è un siero che contiene sostanze chimiche organiche senza solfato o parabeni. Tra i suoi componenti spicca la viniferina, un antiossidante e antirughe che risulta essere molto più efficace della vitamina C. 

Questo siero viso è ideale per tutti i tipi di pelle, indipendentemente dal fatto che sia sensibile o meno. Se desideri un prodotto che tratti le macchie o prevenga le linee sottili e le rughe, questo è il siero che dovresti acquistare.

Si consiglia di applicare questo siero sul viso pulito nelle prime ore della giornata o prima di andare a dormire, inoltre, per completare il suo effetto, utilizzare una crema che fornisce protezione solare.

Caudalie Caudalie Vinoperfect Antimacchia - 30 Gr
1.117 Recensioni

Revitalift Filler di L’Oréal Paris

Miglior siero viso: Revitalift Filler di L'Oréal Paris

Il nuovo siero Revitalift con acido ialuronico all’1,5% è un siero riempitivo antirughe con la nostra più alta concentrazione di questo ingrediente. La sua formula scientifica mescola due tipi di acido ialuronico per una doppia azione antietà. 

Dopo il primo utilizzo, la pelle risulta immediatamente più piena ed elastica e appare più liscia. In sette giorni, la pelle acquista turgore e mantiene l’idratazione per tutto il giorno. Dopo due settimane di utilizzo, le rughe si attenuano progressivamente.

Offerta
L'Oréal Paris Siero Viso Revitalift Filler,...
476 Recensioni
L'Oréal Paris Siero Viso Revitalift Filler,...
  • Siero anti-rughe per il viso per una reidratazione intensa, per una pelle levigata,...
  • Risultati: Pelle immediatamente rimpolpata, elastica e più levigata, pelle più piena,...
  • Applicazione: 2 o 3 gocce sulla pelle detersa e asciutta prima della skincare quotidiana,...

Miglior siero viso: criteri d’acquisto

Includere un siero nella routine quotidiana di cura del viso è di grande aiuto, soprattutto in genere dopo i 30 anni, dove i suoi risultati sono molto più apprezzabili .

Il suo utilizzo va sicuramente integrato con una buona crema idratante o antirughe, soprattutto nel periodo invernale, a seconda dell’età e del tipo di pelle, per poterne potenziare molto di più gli effetti e mantenere un’adeguata idratazione sul viso, così da poter vedere e sentire un avere un aspetto sano in modo coerente.

Uno dei punti più importanti che devi tenere in considerazione. Se hai la pelle secca, dovresti usare un siero con una texture a base di olio e un’alta e ricca concentrazione di principi attivi in ​​modo da fornire alta nutrizione e idratazione al viso.

Al contrario, se la tua pelle è grassa, avrai bisogno di un composto a base d’acqua e dalla texture leggera. D’altra parte, la proporzione di principi attivi in ​​una concentrazione così elevata non sarebbe necessaria.

D’altra parte, se soffri di sensibilità della pelle, sarebbe meglio se usassi un siero composto da ingredienti biologici.

Inoltre, non tutti cerchiamo gli stessi risultati, quindi in base ai suoi ingredienti è possibile trattare alcuni problemi specifici: macchie, rughe, secchezza o sebo in eccesso, acne o rosacea.

Miglior siero viso: a cosa serve il siero viso

Miglior siero viso: a cosa serve il siero viso

Il siero viso è un prodotto che si distingue per essere un potente idratante, per questo motivo è consigliabile che lo utilizzi soprattutto quando inizi a notare i primi segni del tempo sulla tua pelle come le linee di espressione o le più piccole rughe. Il motivo per cui dovresti applicare questo prodotto nella routine quotidiana è perché può rappresentare l’alleato più prezioso per eliminare macchie sulla pelle, desquamazione o acne.

  • Riempie le rughe : la maggior parte dei sieri contiene acido ialuronico che agisce come un potente riempitivo della pelle, permette di rinforzare l’idratazione, risultando in una pelle più liscia.
  • Restituisce volume al viso : con il tempo la pelle perde la sua compattezza, il siero contribuisce a rallentare questo processo ea tonificarlo.
  • Aiuta a ritrovare l’elasticità : con questo tipo di prodotto puoi ritrovare l’elasticità che avevi 10 anni fa in appena 1 mese.

Miglior siero viso: come applicare il siero viso

Miglior siero viso: come applicare il siero viso

Una delle cose più importanti che dovresti sapere è che questo prodotto deve essere applicato dopo aver eseguito una buona pulizia della pelle e prima di applicare la crema idratante. Perché questo prodotto funzioni deve essere a diretto contatto con la pelle. Questi sono i passaggi per applicare correttamente il siero viso:

  • Per rimuovere ogni traccia di trucco dal viso, usa prima lo struccante.
  • Pulire il viso con acqua tiepida e sapone speciale per il viso, per lasciarlo non inquinato per poter applicare il siero.
  • Posizionare 2 o 3 gocce di siero sulla punta delle dita e distribuire con delicati movimenti su viso, décolleté e collo. Si consiglia di evitare di mettere il prodotto intorno agli occhi.
  • Una volta che la pelle del viso ha assorbito il prodotto, finisci la routine quotidiana con una crema idratante per completare la nutrizione della pelle.

Questo prodotto viene applicato in modo così semplice per ripristinare la naturale luminosità e lucentezza della pelle. Facendolo nel modo giusto puoi essere certo che la tua pelle sarà curata sia dentro che fuori. Certo, l’unico dettaglio sul siero è che non contengono crema solare, ma puoi applicarlo dopo aver applicato la crema idratante o una buona protezione solare.

Quante volte deve essere applicato?

Affinché gli effetti del siero siano apprezzati è necessario applicarlo in modo coerente. Si consiglia di applicare il siero mattina e sera. Nel caso in cui desideri applicarlo solo una volta al giorno, è preferibile applicarlo di notte, poiché il periodo di riparazione cellulare è più lungo. Anche se è consigliabile che le persone che hanno già 30 anni di età lo usino sia di giorno che di notte.

Se decidi di utilizzare il siero al mattino, non usarlo come sostituto della crema idratante, poiché il siero non ha protezione solare, quindi devi usare la crema idratante per coprire questa funzione.

Conclusione

Il viso è lo specchio dell’anima, le nostre linee d’espressione, le macchie e le un viso spento, ci dicono realmente cosa abbiamo vissuto nel tempo. Da oggi sai che non puoi più fare a meno di un siero per viso, una texture più leggera di quella di una crema idratante, un effetto potente che, grazie ai suoi principi attivi, è veloce ad agire e molto efficace.

E la chiave del siero, come tutti i prodotti di bellezza, è trovare quello che meglio si adatta alla tua pelle e al tuo ritmo di vita, ma siamo sicuri che grazie a questo articolo, ti è tutto più chiaro e sarai capace di trovare il siero giusto per te!

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button