Migliori creme corpo: consigli e classifica [2021]

Migliore crema depilatoria uomo: classifica [2021]

Le creme depilatorie ci consentono di rimuovere i peli superficiali dal corpo e dalle aree più intime, prendendoci cura della pelle senza dolore. 

Gli uomini, soprattutto negli ultimi tempi, si prendono più cura di se stessi e della loro pelle con creme viso e creme corpo, per apparire con un aspetto più sano e più bello.

Per rimuove i peli del corpo in modo rapido e indolore, ci sono in commercio molte creme depilatorie che promettono una pelle liscia e morbida a lungo; questo tipo di trattamento è utilizzato soprattutto da nuotatori, ciclisti e altri atleti.

Migliore crema depilatoria uomo: 5 migliori creme depilatorie

Eliminare i peli non è solo una necessità per le donne ma anche per gli uomini. Non solo in estate, ma in qualsiasi momento e occasione.

Un trattamento rapido, che non ha nemmeno bisogno di un centro estetico, è quello realizzato con le creme depilatorie.

Non sai quale crema depilatoria scegliere? Scopri il nostro confronto tra le migliori creme depilatorie di qualità presenti sul mercato.

Crema Depilatoria Uomo Veet

Migliore crema depilatoria uomo: Veet

Crema presentata in un tubo da 200 ml per pelli sensibili, molto utile per rimuovere facilmente peli dal petto e dalle ascelle, dalle braccia, dalle gambe e dalla schiena. 

Dopo l’applicazione lascia la pelle morbida e senza odori forti. Una crema non irritante con risultati rapidi.

Spray depilatorio Uomo Veet

Migliore crema depilatoria uomo: Veet Spray

Lo spray depilatorio è una soluzione pratica e veloce. È consigliato per la pelle normale e puoi ottenere un aspetto liscio senza dolore o tagli accidentali.

Può essere applicato su gambe, ascelle, braccia e petto. Bisogna fare attenzione che non entri in contatto con gli occhi e la bocca.

Si consiglia di applicare e lasciare agire la crema per una media di 6 minuti prima di rimuoverla. È importante che non rimanga sulla pelle più a lungo di quanto raccomandato perché può causare prurito e irritazione.

Non è adatto per l’applicazione in aree intime poiché sono molto delicate.

Crema Depilatoria Uomo Collistar

Migliore crema depilatoria uomo: Collistar

Questa crema consente di ottenere un risultato eccellente, pelle liscia e morbida che rimane a lungo. Non irrita o altera in alcun modo negativo.

È sufficiente applicarlo e lasciarlo agire per alcuni minuti, facendo separare i peli dalla pelle, per lavarli e rimuoverli in seguito. Può essere applicato su qualsiasi parte del corpo, comprese le aree intime, facendo sempre attenzione a non venire a contatto con la bocca e gli occhi.

E’ ideale per gli uomini che hanno la pelle sensibile a sostanze chimiche.

Crema depilatoria Uomo Vichy

Migliore crema depilatoria uomo: Vichy

Questa crema ha una formula molto delicata ed è perfetta per tutti i tipi di pelle, specialmente per quella più delicata. 

Questo prodotto offre risultati molto buoni, specialmente in aree come le braccia e le ascelle. A seconda dello spessore e della quantità di peli, potrebbe essere necessario lasciare la crema un po’ più a lungo. Naturalmente, sempre seguendo le istruzioni del produttore. 

I suoi componenti attivi sono anti-irritanti, generano un effetto calmante sulla pelle in modo che la ceretta sia un’esperienza piacevole. Ci piace anche che sia molto veloce, poiché bastano solo cinque minuti per ottenere il risultato desiderato.

Crema depilatoria Uomo Luckyfine

Migliore crema depilatoria uomo: Luckyfine

La confezione include un flacone da 100 ml di crema depilatoria e una spatola per rimuovere i peli. 

La sua formula è molto delicata sulla pelle e non irrita. Inoltre, non lascia alcun odore

È ideale per l’uso nelle aree più comuni del corpo come gambe, petto, schiena o braccia. Effetto duraturo rispetto alla lama del rasoio.

Migliore crema depilatoria uomo: aspetti da considerare

Gli uomini che si radono hanno bisogno di prodotti di bellezza con caratteristiche specifiche a seconda del tipo di peli. Ma oltre a rimuovere i peli del corpo, è anche necessario prendersi cura della pelle ed evitare la formazione di irritazioni e arrossamenti della pelle. D’altra parte, le creme depilatorie maschili per la pelle normale hanno proprietà che le rendono rischiose da usare come crema depilatoria per genitali o capezzoli, ad esempio.

Una buona alternativa alle lame e alla ceretta sono le creme depilatorie. Senza dubbio sono la soluzione per eliminare i peli del corpo senza sforzo e, soprattutto, indolore. Inoltre, ci sono sport come il ciclismo o la pallanuoto in cui la crema depilatoria per tutto il corpo è in grado di fare la differenza tra vincere o perdere. Alcuni degli aspetti da considerare prima di acquistare una crema depilatoria sono:

  • Quantità: non tutte le creme depilatorie hanno la stessa quantità di ml, dovresti considerare prima di acquistare, quali marchi offrono una migliore relazione tra prezzo, qualità e quantità.
  • Zone depilabili: gli uomini hanno i peli su gran parte del loro corpo. Quindi, coloro che evitano lame e ceretta optano per una depilazione indolore per petto, ascelle, schiena, baffi o gambe, indistintamente.
  • Ingredienti: queste creme depilatorie includono nella loro composizione composti chimici dermatologicamente testati che rimuovono i peli superflui in modo più efficace e riducono il dolore rispetto alla cera o al rasoio. Qualsiasi efficace crema depilatoria per uomo avrà ingredienti che rispettano la pelle.
  • Profumo: perché oltre ad essere efficaci, le creme depilatorie non irritanti sono anche progettate per emanare un piacevole profumo durante la sua applicazione. Pertanto, possiamo trovare creme con diverse fragranze: con latte del lotto, con una fragranza al gelsomino o con l’aloe vera.
  • Tipo di pelle: qualsiasi candidato alla migliore crema depilatoria sul mercato deve rispettare la pelle. Pelle grassa, pelle secca o pelle normale. Questi tipi di pelle richiedono formulazioni adattate. Ecco perché possiamo trovare creme depilatorie per pelli sensibili o per pelli normali.

Migliore crema depilatoria uomo: aree da trattare

Migliore crema depilatoria uomo: aree da trattare

Prima di acquistarne uno, è necessario valutare attentamente le esigenze relative all’area da trattare. Non necessariamente, infatti, una crema può essere tranquillamente utilizzata su tutto il corpo; Al contrario, ci sono diversi tipi di formule sul mercato, progettate per essere applicate su specifiche aree del corpo.

Questo tipo di informazioni di solito appare sulla confezione: in generale, creme depilatorie che possono essere utilizzate su gambe, braccia e schiena, dove la pelle è più spessa e meno delicata, non forniscono indicazioni particolari riguardo alle aree da trattare, diverso è il caso di viso, inguine e ascelle: queste aree sono, infatti, molto più sensibili e una crema depilatoria generica potrebbe causare arrossamenti e irritazioni.

In quest’ultimo caso, quindi, sarà necessario optare per prodotti appositamente studiati per rimuovere i peli dal viso, dall’inguine o dall’ascella: questi ultimi sono formulati per agire efficacemente ma delicatamente, sono generalmente senza profumo e arricchiti con sostanze nutritive, emollienti e idratanti.

Altrettanto importante, prima di acquistare una crema depilatoria, è assicurarsi di scegliere una formula adatta al proprio tipo di pelle.

La pelle normale non è in realtà particolarmente problematica: in questo caso, quindi, dovrebbe essere sufficiente una crema generica progettata proprio per la “pelle normale”.

Al contrario, si dovrebbe prestare maggiore attenzione a coloro che hanno la pelle sensibile o che tendono ad screpolarsi facilmente: in tal caso, si consiglia di concentrarsi sulle creme con l’espressione “pelle sensibile” sulla confezione, o comunque si preferiscono formule arricchite con sostanze idratanti e calmanti naturali per evitare arrossamenti.

Un’ultima distinzione, infine, è quella pensata per il trattamento della pelle femminile e dei prodotti dedicati invece agli uominiQuesti ultimi di solito contengono formulazioni più forti, perché i peli maschili tendono ad essere più densi e spessi di quelli delle donne: anche in questo caso, tutte le indicazioni sono riportate sulla confezione del prodotto.

Migliore crema depilatoria uomo: utilizzo

Prima di utilizzare una delle migliori creme depilatorie sul mercato, dobbiamo stare attenti. Pertanto, per vedere se possiamo usare una crema depilatoria, dobbiamo applicarla su una piccola area del nostro corpo e attendere 24 ore per vedere gli effetti. Se non vediamo irritazione, arrossamento o qualcosa di anormale sulla nostra pelle, puoi continuare il trattamento depilatorio seguendo questi passaggi:

  1. Distribuisci la crema su tutte quelle aree in cui vuoi rimuovere i peli del corpo e lavati le mani con determinazione.
  2. Lascia agire per il tempo raccomandato dal marchio. Trascorso tale periodo di tempo, rimuovere una piccola porzione di crema e visualizzare il risultato. Se non ha avuto effetto, lasciarlo per il tempo massimo raccomandato dal produttore e rimuoverlo.
  3. Rimuovere la crema depilatoria rimanente usando una spatola, inclusa in alcuni set di bellezza per uomo, o una spugna.
  4. Risciacquare le aree rasate con abbondante acqua.
  5. Come regola generale, le migliori marche di creme depilatorie raccomandano di attendere 72 ore per ripetere il processo, se necessario

Conclusione

La comparsa di creme depilatorie è stata una benedizione per milioni di uomini. Addio ai tagli con le lame in zone delicate, al dolore della cera in zone delicate, addio a rasoi elettrici che tirano i peli in zone delicate. 

E non c’è niente di più semplice nel mercato attuale. Basta applicare la cremaattendere e rimuovere. Sembra magico ma è scienza. Ed è disponibile per chiunque. 

Trova la crema adatta alle tue esigenze e prova anche tu il suo effetto, per una pelle morbida e liscia, senza irritazioni.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button