Migliori creme corpo: consigli e classifica [2021]

Migliori creme mani: quali scegliere [consigli e classifica 2021]

Appena torni a casa, quando arrivi al lavoro, prima di mangiare, quando maneggi i soldi, dopo aver viaggiato con i mezzi pubblici, la prima cosa che fai è quella di lavarti le mani.

Quest’anno soprattutto, ci viene chiesto di avere una particolare attenzione in questo gesto tanto semplice ma tanto importante; lavarsi le mani frequentemente ed efficacemente con acqua e sapone, o con un disinfettante a base alcolica, è il modo migliore per tutelare la nostra salute dal nuovo virus del Covid-19.

Quel che è certo è che i gel idroalcolici e molti saponi possono intaccare lo strato protettivo della pelle, il cosiddetto mantello idrolipidico, perché quando portano via sporco ed eventuali germi trascinano anche gli oli naturali della pelle e la sua barriera contro l’umidità. 

Ecco perché applicare una crema idratante dopo aver lavato le mani,è un’azione fondamentale per mantenere la pelle delle mani completamente sana, un po’ come è fondamentale, utilizzare una buona crema viso.

Migliori creme mani: le 5 TOP idratanti e nutrienti

Le mani sono molto esposte al freddo e i continui lavaggi tendono a danneggiarle molto. Le mani diventano screpolate, secche, disidratate e possono comparire anche altri problemi più gravi. 

Ci sono dei trucchi per far sì che le tue mani non soffrano così tanto ed è fondamentale l’idratazione, usare una buona crema per le mani può aiutarti ad avere un aspetto più sano e senza secchezza.

Qui troverai le migliori creme mani in commercio, che ti aiuteranno a rigenerare completamente l’aspetto delle tue mani.

Neutrogena

Migliori creme mani: Neutrogena

La crema per le mani Neutrogena rimane fedele alla  formula norvegese  originale. Questa crema idrata le mani e le nutre, le ripara e le protegge. È destinato a chi ha le mani secche e danneggiate.

Applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani e massaggiare delicatamente. È un prodotto per  uso quotidiano .

Questa crema arricchita è dermatologicamente testata e, secondo il marchio, può essere utilizzata per circa  300 applicazioni .

Al momento dell’acquisto del prodotto è possibile scegliere tra il modello da 50 ml e il modello da 75 ml.

Offerta
Neutrogena Crema Mani, Formula Norvegese, Sollievo...
131 Recensioni
Neutrogena Crema Mani, Formula Norvegese, Sollievo...
  • Con una piccola quantità dona sollievo immediato
  • Protegge anche le mani più secche e screpolate
  • Aiuta a mantenere le mani idratate fino a 24h

Ducray 

Migliori creme mani: Ducray

Questo marchio è il più venduto in farmacia per l’idratazione delle mani, tanto da essere considerato un classico nella cura della pelle.

Oltre a nutrire la pelle, grazie all’acido ialuronico, protegge dall’invecchiamento cutaneo dovuto al sole con un SPF 50. Sfuma le macchie, le rughe e combatte la perdita di compattezza della pelle.

Non lascia una sensazione di unto e può essere acquistata al formato di 50 ml.

Ducray Ictyane Crema Mani Secche e Rovinate - 50...
22 Recensioni
Ducray Ictyane Crema Mani Secche e Rovinate - 50...
  • Crema che idrata le mani secche e rovinate e le protegge dagli stress climatici
  • Corregge e previene la secchezza cutanea
  • Formato 50 ml

Elizabeth Arden

Migliori creme mani: Elizabeth Arden

È un trattamento molto idratante per le mani, aiuta a prendersi cura delle mani e lenire il dolore delle crepe della pelle che allo stesso tempo lenisce le irritazioni non così forti della nostra pelle.

È un gel che si assorbe rapidamente e ha umettanti ed emollienti glicolici che ammorbidiscono e leniscono la pelle ruvida che è costantemente esposta agli agenti atmosferici .

Non è una crema appiccicosa, tanto meno grassa. Viene rapidamente assorbito dalla pelle e non ti lascia le mani scivolose.

Ha la forma di un tubo ed è molto facile da usare perché permette di spremere e togliere solo la quantità necessaria per ogni utilizzo e applicazione della crema.

Elizabeth Arden - Crema idratante intensiva per le...
19 Recensioni
Elizabeth Arden - Crema idratante intensiva per le...
  • Nessun residuo di grasso.
  • Ammorbidisce la pelle ruvida, esposta alle intemperie.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle.

L’Occitane 

Migliori creme mani: Occitane

La crema mani di karitè L’Occitane è principalmente una best signature del venditore e una delle creme per le mani più apprezzate e vendute. 

È una crema untuosa che protegge, nutre, rigenera e idrata le mani grazie agli estratti di burro di karité, cocco, mandorle e cocco. Ha una consistenza ricca e untuosa, ma non lascia una sensazione grassa. 

Contiene anche glicerina idratante ed estratto di miele. Uno dei suoi grandi vantaggi è che esiste in un formato da 30 ml rendendolo molto comodo da trasportare quando esci di casa.

L'OCCITANE - Crema mani Karité - 30 ml
3.739 Recensioni
L'OCCITANE - Crema mani Karité - 30 ml
  • Crema mani al burro di karité (20%). Protegge, nutre e ammorbidisce la pelle delle mani....
  • INGREDIENTI: Burro di karité biologico (20% - idrata e protegge), olio di noce di cocco,...
  • CONSIGLI PER L'USO: Massaggiare una noce di prodotto sul dorso e sul palmo della mano con...

Welenda

Migliori creme mani: Weleda

La crema mani rigenerante Granada Weleda offre alla pelle una cura antiossidante intensiva che ne rigenera l’aspetto, ritardando i segni dell’invecchiamento cutaneo.

È composta di olio di semi di melograno biologico, con antiossidanti che proteggeranno le tue mani da qualsiasi tipo di danno e allo stesso tempo rinnoveranno la tua pelle.

Ti aiuta a rassodare e levigare e lasciare una bella pelle, e non solo, ma protegge dalle macchie che nel tempo possono comparire prematuramente a causa dell’età.

Grazie al burro di karité e all’olio di sesamo biologico, rallentano l’essiccazione della pelle e hanno un aroma morbido e ricco, molto stimolante che stimola i nostri sensi .

Weleda - Crema mani rigenerante al melograno, 50...
100 Recensioni
Weleda - Crema mani rigenerante al melograno, 50...
  • Cura mani & piedi
  • Crema mani
  • Melograno

Migliori creme mani: fattori d’acquisto

Ci sono alcune caratteristiche che dovresti prendere in considerazione prima di decidere di acquistare una qualsiasi di queste creme per le mani e quindi optare per l’opzione migliore.

Ingredienti

In generale, questi tipi di creme sono costituiti da alcuni componenti che aiutano a idratare meglio le mani e riparare e nutrire la pelle.

Tra questi possiamo trovare i diversi tipi di Vitamine, Glicerina, Vaselina, Dimeticone e altri derivati ​​naturali che sono responsabili dell’arricchimento del contenuto della crema offrendo maggiori risultati.

Quando si sceglie quale crema per le mani acquistare, è conveniente sapere quali sono gli ingredienti più importanti per proteggere la propria pelle, come:

  • FPS: così come è importante utilizzare una buona crema solare per tutto il corpo, è fondamentale che la crema mani contenga un fattore di protezione solare. In questo modo eviti di farti del male e di esporla ad abusi che possono causare il cancro della pelle.
  • Antiossidanti: neutralizzano i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento cutaneo.
  • Retinolo: uniforma il tono della pelle, cancellando macchie e rughe d’espressione.
  • Peptidi: Aumentano il livello di collagene, che dona elasticità alla pelle e ritarda le linee di espressione ei segni del tempo.

Questi sono gli ingredienti di base affinché una crema abbia l’effetto più benefico sulla tua pelle.

Presentazione

Migliori creme mani: Presentazione

La sua presentazione è molto varia , puoi trovarli da piccoli contenitori da portare in borsa a quelli più grandi, con una quantità maggiore, perfetti da lasciare a casa e applicarli quando vuoi.

Le piccole confezioni sono ideali da portare dove vuoi e sono le più consigliate; puoi applicare la crema più volte al giorno e avere un’idratazione continua.

Struttura

La consistenza di questo tipo di crema è generalmente densa e cremosa, dovreste prenderne solo una piccola quantità per coprire tutte le vostre mani. Di solito sono più difficili da assorbire.

Troverai anche texture molto più morbide, come il gel, con una maggiore capacità di assorbimento e una sensazione meno grassa.

Fragranza

Alcune creme per le mani tendono ad avere profumi più forti di altre, tutto varierà a seconda dei loro componenti.
Puoi trovare diverse fragranze, come la vaniglia e alla lavanda, tutte ovviamente, responsabili di una migliore idratazione alla pelle.

La decisione su quale acquistare dipenderà esclusivamente dalle tue preferenze.

Avvertenze

È importante, prima di acquistare una qualsiasi di queste creme, leggere le avvertenze e le istruzioni per l’uso per verificare che sia adatta al proprio tipo di pelle.


Alcuni di loro potrebbero causare qualche tipo di allergia a causa della quantità di componenti di origine naturale come le noci, a cui alcune persone tendono ad avere reazioni.

Prezzo

Il prezzo di ciascuna crema dipenderà, ovviamente, dalle sue dimensioni, dalla presentazione, dagli ingredienti e dall’effetto che ha sulla tua pelle.

Puoi trovare queste creme per le mani da circa 2 euro a 12 euro approssimativamente, con il prezzo più basso quelle che contengono una quantità minore di prodotto, e le più costose, quelle che hanno più contenuto e una maggiore quantità di componenti.

Migliori creme mani: consigli per mani perfette

Migliori creme mani: consigli per mani perfette

Le mani hanno bisogno di una serie di cure, poiché anche questa è una pelle delicata. E’ costantemente esposta al sole, al freddo, al caldo, all’acqua, ai prodotti chimici e tutti questi fattori si tramutano poi in piccole rughe, macchie, secchezza e ruvidità al tatto.

Questi pochi semplici consigli ti aiuteranno ad evitare tutto ciò.

  • Quando lavile mani, fallo con acqua tiepida. L’acqua calda, sebbene molto piacevole, soprattutto in inverno, secca molto la pelle e provoca disidratazione. Si consiglia inoltre di utilizzare un sapone a pH neutro e di non strofinare troppo.
  • Applica spesso la crema idratante. Dovresti almeno idratarle due volte al giorno, mattina e sera, prima di andare a letto. Ma se le tue mani tendono a seccarsi, ti consigliamo di portare sempre una crema mani idratante nella borsa e applicarla tutte le volte che è necessario.
  • In inverno proteggi le mani con i guanti. Il freddo e il vento sono grandi nemici delle tue mani, soprattutto se la tua pelle è secca. Nelle giornate più fredde, è meglio indossarli coperti con i guanti.
  • Usa creme con un fattore di protezione solare. Quando vai in spiaggia o in piscina, non dimenticare di applicare la crema solare anche sulle mani, se non vuoi che appaiano i punti temuti. E durante tutto l’anno, ma soprattutto di più in primavera e in estate, usa creme per le mani con SPF se stai fuori a lungo.
  • Indossa i guanti per i lavori domestici. Prodotti chimici, detergenti e acqua danneggiano molto le mani e anche le unghie. Quindi la migliore protezione è eseguire tutte le attività con i guanti.
  • Non dimenticare di esfoliarli. Almeno una volta alla settimana, applica lo scrub viso o corpo sulle mani e cogli l’occasione per farti un leggero massaggio. Eliminerai le cellule morte e attiverai la circolazione. Le tue mani saranno più morbide e luminose.
  • Trattamento d’urto. Se in qualsiasi momento noti le tue mani più ruvide e danneggiate, applica uno spesso strato di crema prima di andare a letto e coprile con i guanti. Ti alzerai con mani perfette.

Ricorda, avere una pelle perfetta oggi è possibile, è fondamentale prendersi cura di ogni singola parte del nostro corpo, con pochi semplici accorgimenti.

Conclusione

Il terrore per ogni donna è che qualcuno indovini la sua età dallo sguardo delle sue mani, infatti è questa una delle zone del corpo che rivelano effettivamente la nostra età.

Prendersi cura delle mani quotidianamente con trattamenti specifici aiuta la pelle a non invecchiare velocemente. La crema mani è un prodotto che non può mancare nelle nostre case, oltre ad agire come barriera protettiva, idrata e condiziona la pelle con un effetto abbellente immediato.

Segui i nostri consigli e trova la crema giusta per le tue mani.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button