Migliori creme corpo: consigli e classifica [2021]

Migliori creme smagliature: le più efficaci [2021]

Col passare degli anni, il nostro corpo subisce molti cambiamenti. Questo può causare la comparsa di striature, che si presentano quando la nostra pelle si allunga molto, in un tempo molto breve. 

Ciò tende a verificarsi frequentemente durante l’adolescenza, quando si aumenta o perde peso in modo eccessivo, e specialmente durante la gravidanza. Ecco perché sia ​​le donne che gli uomini cercano tutti i consigli e rimedi per eliminare le smagliature che di solito compaiono su pancia, fianchi, glutei, seno o braccia.

Per eliminare le smagliature ci sono molti prodotti: creme corpo, lozioni e oli. Cura quotidiana e idratazione, sono la chiave per ridurre la loro visibilità o addirittura eliminare, questo fastidioso inestetismo. Ma ricorda oltre ad applicare prodotti e massaggiare le aree interessate, è consigliabile bere molta acqua, poiché ciò favorirà l’elasticità della pelle.

Migliori creme smagliature: 5 migliori creme per smagliature

L’idratazione costante della pelle e l’utilizzo di creme e oli anti- smagliature possono aiutare a prevenire o almeno a trattare le smagliature nelle loro fasi iniziali. 

Avendo una componente genetica, non è sempre possibile prevenirli. Ma più idratata è la tua pelle, ad esempio, durante la gravidanza o se stai seguendo una dieta rigida per perdere peso, meno possibilità avrai che la tua pelle si riempia di quei segni, che sono davvero sgradevoli.

In questo articolo ti consigliamo cinque migliori creme e oli che ti aiuteranno a prevenire la comparsa di smagliature e ridurne la visibilità

Bio Oil

Migliori creme smagliature: Bio Oil

Bio Oil migliora l’aspetto di cicatrici, smagliature, imperfezioni di viso e corpo e riduce gli effetti della disidratazione e dell’invecchiamento cutaneo. 

La sua formula combina estratto di calendula, lavanda, rosmarino, camomilla, con vitamine A ed E e olio di PurCellin, che è un olio leggero e non grasso. Oltre a prevenire la comparsa di smagliature o ridurne la visibilità, fornisce gli oli naturali della pelle che di solito si perdono nel tempo.

Offerta
Bio-Oil Olio per Cicatrici e Smagliature,...
1.425 Recensioni
Bio-Oil Olio per Cicatrici e Smagliature,...
  • Per una pelle bella: questo olio per il corpo non solo protegge la vostra pelle, grazie...
  • Dermatologicamente testato: i componenti oleosi, arricchiti con estratti vegetali e...
  • Per pelli sensibili: i suoi ingredienti naturali rendono questo prodotto adatto anche alle...

Rilastil Crema Antismagliature

Migliori creme smagliature: Rilastil Crema Antismagliature

Rilastil smagliature è un trattamento in crema per ridurre e prevenire le smagliature. Contiene una speciale miscela di Aminoacidi essenziali e olio di crusca di riso, che insieme al complesso vitaminico assicurano un’assoluta azione anti-ossidante ed eutrofica.

Può essere usata per ridurre e prevenire le smagliature di qualsiasi tipo e colore. Il trattamento è infatti efficace su tutte le smagliature, anche quelle bianche e quindi più difficili da trattare.

Offerta
Rilastil Crema Antismagliature Corpo - 200 ml
9 Recensioni
Rilastil Crema Antismagliature Corpo - 200 ml
  • Crema antismagliature
  • 200 millilitri
  • 200 millilitri

Crema alla bava di lumaca Nuvò

Migliori creme smagliature: Crema alla bava di lumaca Nuvò

Crema alla bava di lumaca di Nuvò ha una texture leggera che penetra rapidamente nell’epidermide lasciando la pelle piacevolmente morbida, uniforme, protetta e setosa.

E’ arricchita da numerosi oli naturali – olio di mandorle, di jojoba, olio di rosa mosqueta, di argan e aloe vera – utilizzati in tantissimi prodotti antismagliature.

Non si tratta di una crema specifica per le smagliature ma l’alta concentrazione di bava di lumaca e la ricca formulazione naturale rendono questa crema ottima contro le smagliature.

Nuvo’ Bava di Lumaca Crema Corpo BIOLOGICA...
312 Recensioni
Nuvo’ Bava di Lumaca Crema Corpo BIOLOGICA...
  • ✔ BIOLOGICA CERTIFICATA – Questa crema ha una certificazione ECOBIOCOSMESI con AIAB....
  • ✔ EFFICACE: Sinergia di 12 principi attivi naturali. La sua texture leggera penetra...
  • ✔ BAVA DI LUMACA: Pura e concentrata 100% made in Italy. La nostra bava di lumaca viene...

Lierac Phytolastil Fiale Anti-smagliature

Migliori creme smagliature: Lierac Phytolastil Fiale Anti-smagliature

Lierac Fiale per Smagliature dosato all’84 % in complesso vegetale ristrutturante, questa soluzione altamente concentrata favorisce la riduzione delle smagliature in fase infiammatoria.

Una versione che previene e cura le smagliature già esistenti. Favorisce l’attenuazione delle smagliature in fase infiammatoria diminuendone profondità, larghezza, lunghezza e colore.

Dall’efficacia clinicamente testata, questo prodotto ultra-concentrato si basa su una sinergia vegetale ristrutturante composta da alchemilla, edera, equiseto, che favorisce la prevenzione e l’attenuazione delle smagliature per una pelle visibilmente levigata e tonica

Offerta
Lierac Phytolastil Fiale per la Correzione delle...
57 Recensioni
Lierac Phytolastil Fiale per la Correzione delle...
  • Trattamento antismagliature per la correzione delle smagliature adatti in caso di...
  • Texture trasparente ambrata, altamente concentrata, senza profumo
  • La sua formula con il complesso vegetale Alchemilla, Edera, Equiseto 84%, rilancia la...

Body Merry crema per smagliature e cicatrici

Migliori creme smagliature: Body Merry crema per smagliature e cicatrici

La crema Body Merry antismagliature Body Merry, ha un vasto assortimento di ingredienti naturali integrati con vitamine essenziali nella nutrizione della pelle, per migliorare l’elasticità e la resistenza della pelle.

Offre la massima idratazione alla nostra pelle insieme alle vitamine C, E, B3 e B5 fornite dai suoi ingredienti. Grazie ai suoi principi attivi, la crema favorisce la produzione endogena di collagene naturale, motivo per cui rafforza l’elasticità e la resistenza del nostro derma. 

Body Merry smagliature e cicatrici...
842 Recensioni
Body Merry smagliature e cicatrici...
  • Stessa potente formula con un sentore di agrumi, la nostra famosa crema idratante per...
  • Burri di massima potenza: questo burro per il corpo profondamente idratante utilizza solo...
  • Perfetta per tutti: segni e cicatrici non conoscono limiti e possono essere problematici...

Migliori creme smagliature: ingredienti principali

Sebbene le creme siano di grande aiuto, il tempo è anche il miglior alleato delle smagliature. Se hai pazienza, noterai che nel corso dei mesi le smagliature si attenuano fino a quando non si schiariscono e assumono un altro colore. 

Per scegliere una crema che soddisfi questo obiettivo, gli ingredienti principali che deve contenere sono:

  • Vitamina E: cerca le creme che contengono questo composto, in quanto la vitamina E possa aiutare a ridurre le cicatrici e la visibilità delle smagliature.
  • Retinoidi: sono un derivato della vitamina A e sono usati per trattare rughe, acne e cicatrici, comprese quelle legate alle smagliature. Questo è il motivo per cui i retinoidi sono usati localmente, ma dovrebbero essere usati durante la gravidanza. Sono più appropriati per trattare le smagliature dopo il parto.
  • Oli vegetali: gli oli non solo forniscono una piacevole fragranza alla crema, ma hanno un’elevata capacità di nutrire e inumidire la pelle.
  • L’acido glicolico: è molto utilizzato nelle creme antismagliature perché ha un grande potere esfoliante e aiuta a eliminare le cellule morte, oltre a stimolare la sintesi delle fibre di collagene all’interno delle smagliature. Altri acidi utilizzati sono l’acido salicilico, ormone vegetale a base di carbonio che rende la pelle più levigata, e l’acido lattico, capace di stimolare il derma.

Controlla soprattutto che sia un prodotto privo di conservanti, coloranti, sostanze di origine petrolchimica, senza parabeni o alcool e senza profumi sintetici. 

La verifica degli ingredienti dovrebbe essere ancora più completa per le donne in gravidanza o in allattamento.

Migliori creme smagliature: consigli utili

Migliori creme smagliature: consigli utili

Le smagliature sono un fastidioso inestetismo che colpisce sia gli uomini che le donne e anche se hanno solo un fattore estetico, sono molti ad essere infastiditi nel vedere quei segni così marcati sulla loro pelle.

Ecco alcuni consigli per prevenire e attenuare le smagliature:

  • Evitare improvvisi cambiamenti di peso, sia in aumento che in perdita. Mentre la pelle si allunga e si restringe, si verificano queste odiate smagliature.
  • Esegui un moderato esercizio quotidiano. Cerca di camminare almeno 30 minuti al giorno o iscriviti ad un corso di aerobica.
  • Evita di stare seduto per lunghi periodi di tempo, fai una pausa, alzati e muoviti circa ogni ora e mezza.
  • Idrata la pelle con creme specifiche per le smagliature o creme ricche di vitamina E.
  • Evita di ingrassare eccessivamente durante la gravidanza, sappiamo che è molto comune, ma meno chili perdi, meglio è!

Conclusione

Le smagliature colpiscono un gran numero di donne e uomini. Quelle linee sinuose, che all’inizio possono essere rossastre e successivamente biancastre, sono in realtà cicatrici.

Eliminare completamente le smagliature, soprattutto se sono state sulla nostra pelle per molto tempo, è praticamente impossibile. Ma puoi sicuramente ridurle e prevenirle.

Ricorda di integrare questa routine di cura quotidiana con un’alimentazione sana e l’esercizio fisico; le tue smagliature così avranno sicuramente un aspetto migliore!

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button