Migliori creme solari: quali scegliere?

Migliore autoabbronzante: classifica [2021]

Se vuoi avere una abbronzatura perfetta senza esporti al sole, ti consigliamo di prendere un buon autoabbronzante. 

Un buon autoabbronzante applicato correttamente non danneggia la pelle e ti aiuta a ottenere un’abbronzatura leggera e dorata.

Sono un’alternativa per prolungare l’abbronzatura dopo l’estate o per evitare di raggiungere la spiaggia troppo “bianca”. Se scegli il prodotto giusto, potrai vantarti di un’abbronzatura bella, naturale e graduale senza macchie sul viso o sulla pelle. Non avere paura di provare! 

Migliore autoabbronzante: 5 migliori autoabbronzanti

Se vuoi che la tua pelle appaia abbronzata e avere gambe perfette con gli abiti estivi, devi ricorrere ai bronzers che puoi trovare tranquillamente nel mercato online. Con pochi accorgimenti puoi sfoggiare una abbronzatura come se fossi stato in spiaggia.

Qui troverai una attenta selezione degli autoabbronzanti più efficaci e i migliori del 2020.

Collistar Spray Autoabbronzante 

Migliore autoabbronzante: Collistar Spray Autoabbronzante

Lo Spray Abbronzante Collistar è uno spray trasparente e ultra-fresco, si applica facilmente su tutto il corpo grazie all’erogatore e si asciuga subito lasciando la pelle morbida, elastica e idratata.

E’ resistente all’acqua e al sudore, non appiccica e non si attacca alla sabbia e ai peli ed è per questo particolarmente adatto anche agli uomini. Può essere usato su viso (facendo attenzione a non spruzzarlo negli occhi), corpo, capelli e cuoio capelluto.

Adatto a tutti i tipi di pelle ed è ideale per gli sportivi e gli uomini.

Vantaggi:

  • Può essere usato su viso, corpo, capelli e cuoio capelluto.
  • Non hai bisogno di altri accessori
  • Viene immediatamente assorbito
  • Svolge un’azione idratante e protettiva
Offerta
Collistar Spray Autoabbronzante 360° - 150 ml.
141 Recensioni
Collistar Spray Autoabbronzante 360° - 150 ml.
  • Cura della pelle - spray autobronzante
  • Collistar - cco239b6 - spray autobronzante
  • Protezione naturale

L’Oréal Paris Sublime Bronze

Migliore autoabbronzante: L'Oréal Paris Sublime Bronze

Il latte autoabbronzante L’Oréal Paris è un agente autoabbronzante per il corpo, ma puoi anche usarlo sul viso. La trama è molto piacevole da applicare e non richiede guanti o altri accessori. Otterrai un’abbronzatura naturale, dorata, senza lasciare traccia. La consistenza è molto piacevole sulla pelle perché il prodotto viene applicato come latte idratante.

Si consiglia di esfoliare e idratare bene la pelle prima di utilizzare questo prodotto. Ti consigliamo inoltre di utilizzarlo due o tre volte alla settimana per mantenere un risultato naturale.

Vantaggi:

  • Può essere usato su tutto il corpo
  • Non hai bisogno di altri accessori
  • Risultato naturale
  • Adatto per carnagioni medie
L'Oréal Paris Sublime Bronze Autoabbronzante...
224 Recensioni
L'Oréal Paris Sublime Bronze Autoabbronzante...
  • Nostalgia dell'abbronzatura estiva?Con Sublime Bronze ritrovate immediatamente e senza...
  • Latte Fondant autoabbronzante idratazione intensa 150 ml senza profumazione.Lascia la tua...
  • Consiglio prima applicazione:Esfoliare il corpo prima della prima applicazione.Non...

Clarins Latte Fondente Autoabbronzante

Migliore autoabbronzante: Clarins Latte Fondente Autoabbronzante

Clarins latte corpo autoabbronzante è un trattamento completo, viso e corpo.
La sua azione rende la pelle subito più dorata, idratata e decisamente seducente. La sua formula si appoggia delicata su tutta la pelle, profumandola e mantenendola idratata per tutte le 24 ore, per un’estate che dura davvero tutto l’anno!

Si consiglia l’applicazione sulla pelle perfettamente asciutta e con movimenti leggeri. Rinnovare l’applicazione fino ad ottenere l’abbronzatura desiderata.

Contiene estratto di fico ed estratto di aloe vera, che donando una splendida abbronzatura dorata e una pelle idratata.

Vantaggi:

  • Trattamento completo per viso e corpo
  • Idratante per 24 ore
  • Risultato naturale
  • Lascia la pelle idratata e profumata
Clarins Latte Fondente Autoabbronzante - 125 ml
403 Recensioni
Clarins Latte Fondente Autoabbronzante - 125 ml
  • Materiale: pluricomposto
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 15 x 10 x 8 cm

Nyk1 Tan Force Autoabbronzante viso e corpo

Migliore autoabbronzante: Nyk1 Tan Force Autoabbronzante viso e corpo

Nyk1 Tan Force è un autoabbronzante in mousse, trasparente e facilissimo da applicare. Non lascia aloni, non macchia la pelle né i vestiti. A differenza di molti altri autoabbronzanti, non unge e non contiene fastidiose profumazioni.

Sbiadisce lentamente, senza lasciare chiazze sul corpo e non crea effetti antiestetici di nessun tipo. 

La crema autoabbronzante in mousse ti durerà per mesi e mesi, poiché basta soltanto una piccola quantità di prodotto ogni 10-14 giorni.

Vantaggi:

  • Trattamento completo per viso e corpo
  • Non lascia aloni, non macchia la pelle
  • Risultato naturale
  • Non secca e unge la pelle
NYK1 TanForce Autoabbronzante viso e corpo con...
30 Recensioni
NYK1 TanForce Autoabbronzante viso e corpo con...
  • FACCIA PIENA & applicazione CORPO in 10 minuti. Sorprendentemente veloce e facile da...
  • Asciugatura istantanea con assolutamente senza residui appiccicosi. Si può vestire...
  • COSTO EFFETTIVO solo una piccola quantità è necessaria ogni applicazione. NYK1 TanForce...

 Avene Soluzione autoabbronzante Idratante

Migliore autoabbronzante: Avene Soluzione autoabbronzante Idratante

Avene soluzione autoabbronzante idratante ha una consistenza leggera, ed è leggermente profumata. E’ una soluzione ricca di acqua termale dalle proprietà lenitive e addolcenti, indicato anche per le pelli più sensibili, adatta per viso e corpo.

Si consiglia di applicare la lozione quotidianamente per i primi giorni, poi due volte alla settimana per mantenere il colorito.

Lascia la pelle morbida, idratata e profumata e dona un colorito naturale ed uniforme.

Vantaggi:

  • Adatta per viso e corpo
  • Non lascia aloni, non macchia la pelle
  • Ottima per le pelli sensibili
  • Lascia le pelle morbida e idratata
Offerta
Eau Thermale Avène Gel autoabbronzante idratante...
214 Recensioni

Migliore autoabbronzante: come funzionano gli autoabbronzanti

I prodotti autoabbronzanti si presentano sotto forma di creme, spray o oli. L’ingrediente principale è il diidrossiacetone (DHA).

È un carboidrato semplice che deriva da ingredienti vegetali come barbabietole o canna da zucchero e può anche essere sintetizzato chimicamente.

Una volta che il diidrossiacetone viene applicato sulla pelle, reagisce sulle cellule superficiali per scurire temporaneamente la pelle e simulare un’abbronzatura.

I prodotti autoabbronzanti generalmente contengono concentrazioni di DHA che vanno dall’1 al 15%. L’abbronzatura artificiale impiega dalle 2 alle 4 ore per apparire sulla superficie della pelle e continuerà a scurirsi leggermente per 24 o 72 ore a seconda del tipo di prodotto utilizzato. Di solito dura al massimo circa cinque giorni.

La maggior parte degli autoabbronzanti ha la sola funzione di fornire un’abbronzatura senza sole, di solito non ha un fattore di protezione solare (FPS). Prima di applicare il prodotto, leggere attentamente le istruzioni, se dispone di crema solare verrà indicato sulla confezione, altrimenti è sempre opportuno utilizzare una buona crema protettiva.

Migliore autoabbronzante: come applicare un autoabbronzante

Migliore autoabbronzante: come applicare un autoabbronzante

Per un risultato perfetto e uniforme non dipende solo dal marchio che usi. È importante preparare la pelle in modo che possa assorbire bene il prodotto mantenendo la sua idratazione, un aspetto sano e una lucentezza naturale.

Esfoliazione

La rimozione delle cellule morte della pelle prima di applicare l’autoabbronzante assicura una pelle più liscia e un assorbimento più efficace. Evita gli scrub all’olio poiché possono creare uno strato che non solo ostacola l’assorbimento del prodotto in quanto può influire sulla durata dell’effetto.

Depilazione

L’applicazione dell’autoabbronzante sui peli può influire sull’uniformità del risultato e una successiva epilazione può influire sul tono dell’abbronzatura. È meglio radersi, preferibilmente, 24 ore prima. Pertanto, avrai gambe pulite e lisce e la pelle non sarà più così sensibile dalla ceretta.

Detersione

La pelle pulita assorbirà meglio gli autoabbronzanti, con un effetto più uniforme e intenso. Per risultati ottimali, applicare subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida o bagnata e i pori sono aperti e pronti ad assorbire gli oli puri non trattati.

Usa la luce naturale

Niente come la luce naturale per ottenere una migliore percezione del modo in cui l’autoabbronzante funziona e delle aree su cui devi lavorare. Se non hai questa possibilità, assicurati di fare questa applicazione in una stanza ben illuminata senza ombre che cambiano la tua percezione visiva.

Asciugatura

Lascialo asciugare per almeno 5 minuti prima di vestirsi, anche se se usi un buon prodotto non lascerà alcuna macchia. Ad ogni modo, se lasci un tempo di asciugatura, assicuri un perfetto assorbimento. 

Conclusione

La maggior parte degli autoabbronzanti ha un effetto graduale, il che significa che non dovresti usare troppo prodotto. Invece, dovresti aspettare per vedere come appare il tono e, a poco a poco, ottenere il colore che desideri. 

Una volta ottenuto il colore desiderato, dovrai applicare l’autoabbronzante solo una volta alla settimana per mantenerlo perfetto. Non dimenticare l’idratazione, questa è la chiave per un’abbronzatura bella e naturale.

Ora che conosci i migliori autoabbronzanti e i trucchi per ottenere un effetto abbronzatura perfetto, puoi finalmente iniziare a preparare i tuoi eventi e appuntamenti per mostrare la tua splendida pelle dorata.

Non ci sono più scuse, tutti possono avere una pelle radiosa e abbronzata anche quando non ci si espone al sole. 

Se invece cercavi un consiglio sulle migliori creme solari, abbiamo creato proprio per te un articolo dedicato.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button