Migliori creme corpo: consigli e classifica [2021]

Miglior crema rassodante corpo – Guida [2021]

Molte volte diventiamo ossessionati dai chili di troppo, seguiamo diete miracolose e vogliamo eliminare, come per magia, la cellulite e il grasso in eccesso.

Ma non facciamo i conti con la perdita di elasticità della nostra pelle, che compare proprio quando ci sentiamo soddisfatte dei risultati raggiunti sulla bilancia.

L’addome è una delle aree che soffre di più in queste situazioni, ma anche braccia, gambe e glutei, possono trovarsi con lo stesso problema. La pelle in queste zone tende a diventare più molle a causa sia, di improvvisi cambiamenti di peso (dita, gravidanza), sia con l’avanzare dell’età.

Oltre a seguire, quindi, una dieta equilibrata, dovresti includere nella tua beauty routine, una buona crema rassodante, per un corpo tonico ed una pelle elastica; oltre ad una crema corpo idratante quotidiana, per una pelle perfetta.

Le creme rassodanti non faranno nulla da sole, ma se le combini con un po’ di esercizio fisico, tra cui camminare ogni giorno a un buon ritmo e una dieta equilibrata, ti aiuteranno ad avere un fisico tonico e sano.

Miglior crema rassodante corpo: 5 migliori creme rassodanti

Cosa dovrebbe contenere un buon trattamento rassodante per il corpo? Acido ialuronico (le sue proprietà le abbiamo descritte nella nostra guida), collagene, elastina, tè verde, vitamine C e A, aloe vera, caffeina.

Non dimenticare di eseguire un massaggio circolare quando applichi questo tipo di crema, per favorire la loro penetrazione e combattere al meglio le adiposità localizzate

Qui di seguito ti elenchiamo le migliori creme rassodanti più interessanti sul mercato, prendi nota e scegli la più adatta alle tue esigenze.

Emulsione corpo rassodante Biotherm Skin Fitness

Miglior crema rassodante corpo: Emulsione corpo rassodante Biotherm Skin Fitness

Biotherm Skin Fitness è un gel ultra-sensoriale fresco, per un’applicazione piacevole e di rapido assorbimento. Agisce come un potenziatore dell’effetto tonificante dell’esercizio fisico, quindi è l’ideale da usare dopo aver praticato qualsiasi sport o la palestra.

Questo gel è arricchito con canfora, magnesio e sodio, è una formula che recupera la tonicità e attiva la microcircolazione della pelle.

Crema corpo rassodante Shiseido

Miglior crema rassodante corpo: Crema corpo rassodante Shiseido

Crema rassodante Shiseido è una crema corpo ricca e nutriente, formulata per donare alla pelle la giusta idratazione, elasticità e morbidezza.
L’effetto idratante è potenziato dai principi attivi nutrienti, da una texture confortevole e da una piacevole fragranza, che lasciano una pelle vellutata e compatta regalando al corpo fascino e bellezza.

Si consiglia di stendere una dose abbondante di prodotto su tutto il corpo, massaggiando fino al completo assorbimento. Per un risultato ottimale, consigliamo un uso quotidiano.

Shiseido 32275 Crema
71 Recensioni
Shiseido 32275 Crema
  • i migliori prodotti per la cura del tuo corpo
  • Dimensioni prodotto imballato: 8 x 10 x 15 cm
  • Lozioni per il corpo - Idratanti

Somatoline Cosmetic gel snellente tonificante 

Miglior crema rassodante corpo: Somatoline Cosmetic gel snellente tonificante

Somatoline Snellente Tonificante, è un gel fresco che aiuta a snellire e tonificare tutto il corpo, scelto anche per la sua rapidità di assorbimento.


All’interno di questo trattamento, un mix di ingredienti favoriscono la riduzione degli accumuli adiposi localizzati in eccesso, andando a rassodare e tonificare i tessuti cutanei.

I risultati di questo trattamento sono visibili su tutto il corpo dopo 4 settimane di utilizzo del prodotto, infatti si nota subito una pelle più elastica e liscia e una silhouette rimodellata.

Somatoline Cosmetic Natural Gel Snellente - 250 ml
77 Recensioni
Somatoline Cosmetic Natural Gel Snellente - 250 ml
  • Caffeina naturale e pepe rosa ad azione lipolitica
  • Zenzero e menta piperita per stimolare il drenaggio dei liquidi
  • Olio di Argan per nutrire

Clarins Olio Snellente Tonificante Corpo

Miglior crema rassodante corpo: Clarins Olio Snellente Tonificante Corpo

Questo particolare olio per il corpo Clarins, favorisce l’eliminazione delle tossine, stimola, rassoda i tessuti e contribuisce a ridurre l’aspetto a buccia d’arancia della pelle. Previene la disidratazione, lasciando la pelle elastica e satinata. Ideale per alleggerire le gambe.

Oli essenziali di Ginestra, Geranio e Maggiorana: profumano, apportano una gradevole sensazione di benessere, tonificano e stimolano.

Olio di Nocciola: mantiene la giusta idratazione e nutre la pelle.

Offerta
Clarins Olio Corpo Tonic 100 ml
192 Recensioni
Clarins Olio Corpo Tonic 100 ml
  • Brand: Clarins
  • Dimensione - 100 ml
  • Prodotto di bellezza per la cura personale

Collistar Trattamento Rimodellante Rassodante

Miglior crema rassodante corpo: Collistar Trattamento Rimodellante Rassodante

Collistar trattamento rassodante è un rimodellante pancia e fianchi, un nuovo super tecnologico patch appositamente studiato per rassodare e rimodellare le zone critiche del corpo (gambe, braccia, fianchi e glutei).

Applicato sulle zone da trattare, rilascia gradualmente i suoi principi attivi assicurando un’azione intensa, ultra-mirata e continuativa che dura per ben 8 ore. E’ stato studiato nei minimi dettagli per garantire il massimo in fatto di efficacia, comfort e praticità d’uso.

Collistar Trattamento - Patch Rimodellante...
135 Recensioni
Collistar Trattamento - Patch Rimodellante...
  • Bellezza e salute
  • Marca: Collistar
  • Dimensioni: 10x15x8 cm

Miglior crema rassodante corpo: ingredienti principali

I prodotti rassodanti, hanno una miscela di varie risorse funzionali che lavorano in sinergia, e riducono il rilassamento cutaneo.

Alcuni prodotti utilizzano ingredienti attivi che riempiono gli strati interni della pelle per renderla più soda, mentre altri si sforzano di stringere lo strato esterno della pelle per un effetto immediato.

La maggior parte si impegna a stimolare la produzione di collagene, che è un componente chiave di una pelle sana e dall’aspetto giovane.

I principi attivi, tuttavia, sono quelli che svolgono davvero il lavoro rassodante. Questi sono alcuni dei più utilizzati:

I retinoidi

I retinoidi (composti chimici derivati ​​dalla vitamina A) sono considerati da molti esperti come il trattamento più efficace, grazie a studi scientifici.

I retinoidi consentono alle nuove cellule della pelle di affiorare più rapidamente, ritardano la degradazione del collagene e i segni dell’invecchiamento cellulare e addensano lo strato più profondo della pelle.

Per capire come funziona il retinolo, pensa alla tua pelle come a un materasso che si piega nel tempo. Il retinolo lavora per rassodare il materasso, aiutando i tessuti connettivi a intersecarsi e diventare più densi.

Emollienti o idratanti

Gli emollienti intrappolano l’umidità dalla pelle mentre gli idratanti attingono l’acqua dalla superficie della pelle

Questi ingredienti sono ideali per il rilassamento cutaneo poiché aiutano a riempire la pelle di umidità, quindi ad idratarla.

Acido ialuronico

Niente rimpolpa e rassoda la pelle come l’acido ialuronico. L’acido può contenere fino a mille volte più acqua del suo peso totale, rendendolo estremamente efficace per rassodare infondendo acqua nelle cellule della pelle.

Nel nostro articolo dal titolo “Acido ialuronico: che cos’è, a cosa serve, proprietà e benefici”, abbiamo approfondito il tema.

Antiossidanti

Gli antiossidanti aiutano a difendere la pelle dagli attacchi ambientali, generando uno scudo protettivo naturale.

Nel tempo, prevengono la decomposizione del collagene, che aiuta la pelle a rimanere soda e giovane. Protegge anche il sebo e i lipidi barriera per aumentare la resistenza della pelle allo stress ossidativo.

Il tè verde, il coenzima Q10, le vitamine E e C sono buoni esempi, ma ci sono molti altri grandi antiossidanti che possono aiutare.

Miglior crema rassodante corpo: fattori che determinano la compattezza della pelle

La tonicità è determinata da due proteine ​​strutturali già presenti nel nostro organismo, purtroppo con il passare del tempo tendono a scomparire: collagene ed elastina.

  • Collagene. Il collagene costituisce circa il 30% di tutto il contenuto proteico nel corpo. Quando la pelle è piena di collagene, è flessibile e soda. Raggiungiamo i livelli più alti di collagene all’età di 20 anni, che diminuisce con l’età.
  • Elastina. Si trova negli strati intermedi della pelle, l’elastina è una proteina proteica con la vera proprietà di essere elastica. Come un elastico, consente alla pelle di allungarsi e contrarsi alla sua forma originale. Ti dà anche flessibilità.

Miglior crema rassodante corpo: cause perdita di tonicità

Miglior crema rassodante corpo: cause perdita di tonicità

Esistono cinque cause principali di flaccidità, tutte che colpiscono il collagene e l’elastina.

Età

Sfortunatamente, una parte del naturale processo di invecchiamento è la scomposizione del collagene nella pelle. A partire dai 20 anni, iniziamo a produrre meno collagene ogni anno.

Allo stesso tempo, diventa meno flessibile quando le fibre di elastina si degradano. Di conseguenza, la pelle perde elasticità, diventando più molle.

Danni da sole

L’80% dell’invecchiamento cutaneo è principalmente dovuto alla prolungata esposizione ai raggi UV, in particolare ai raggi UVA che accelerano la degradazione del collagene e dell’elastina.

Le radiazioni UV innescano anche la formazione di radicali liberi, fastidiose piccole molecole che non solo danneggiano le cellule della pelle, ma possono anche causare il cancro.

Anche per questo motivo è molto importante, prima di esporsi al sole, applicare una crema solare (ne abbiamo scritto qui).

La glicazione

Quando c’è zucchero in eccesso nel flusso sanguigno, può reagire con le proteine ​​per creare prodotti finali di glicazione avanzata.

Il collagene e l’elastina sono molto sensibili allo zucchero in eccesso e questo processo li rende rigidi e inflessibili scatenando il caos sulla struttura della pelle, può persino inibire la produzione di nuovo collagene ed elastina.

Disidratazione

Il corpo umano ha oltre il 60% di acqua, quindi la pelle idratata appare sempre più sana e piena.

Essendo l’organo più grande, la pelle è composta da innumerevoli cellule, che funzionano molto meglio quando idratate e felici, quindi assicurati di bere tutti almeno 2 litri al giorno.

Miglior crema rassodante corpo: come prevenire la perdita di tonicità

Sebbene la perdita di compattezza faccia parte del processo naturale di invecchiamento, ci sono alcuni modi per prevenirla.

Oltre a rimanere protetto dal sole in qualsiasi momento utilizzando una buona crema solare, ricordati di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno e dormire 8 ore ogni notte per consentire il completamento del processo di recupero della pelle.

Oggi, soprattutto prima della stagione estiva, è una delle creme più richieste poiché abbiamo la pelle più esposta agli sguardi. Ma dobbiamo anche sottolineare che una crema rassodante non è una crema miracolosa.

Vale a dire, per rendere la pelle più liscia e giovane, bisogna anche seguire una dieta sana ed equilibrata e fare sport, almeno 3 volte a settimana.

Miglior crema rassodante corpo: vantaggi dell’utilizzo di un rassodante

  • Tonificazione dei muscoli e rigenerazione dei tessuti.
  • Ritardano i primi segni dell’invecchiamento cutaneo.
  • Dona morbidezza e un aspetto più liscio alla pelle, eliminando progressivamente la buccia d’arancia e il rilassamento.
  • Idrata e nutre in profondità la pelle, lasciandola morbida e sana.

Uno dei componenti principali delle creme rassodanti è il collagene. Questa è una sostanza che abbiamo per natura nella pelle e che negli anni si perde. Fornire che il collagene in una crema aiuta a non invecchiare prematuramente la pelle e non perde quella fermezza caratteristica della pelle più giovane.

Miglior crema rassodante corpo: tipi e usi

Miglior crema rassodante corpo: tipi e usi

Vi siete mai chiesti perché si dice spesso che la pelle di un bambino sia l’apice della bella pelle? Bene, quando siamo nati, la nostra pelle è più flessibile, più soda e più morbida grazie agli alti livelli di collagene che contiene.

La tonicità è anche uno degli aspetti più importanti di una pelle bella e sana. Tuttavia, con l’età, la tonicità è la prima cosa a diminuire.

Rassodante corpo

Se stiamo cercando un corpo più sodo, ci dobbiamo preoccupare di rassodare la pelle, in particolare l’area del torace, che è quella che soffre di più nel tempo; il collo, che è una delle aree che meno “mente” sulla nostra età e, infine, l’area delle braccia.

Rassodante gambe

Le creme rassodanti per le gambe devono sempre essere applicate dal basso verso l’alto, facendo movimenti circolari e con una media pressione delle dita sulle cosce, al fine di spostare il grasso e “spezzare” i sacchetti di grasso più grandi (buccia d’arancia) negli altri più piccoli. 

In questo modo, la crema rassodante sarà in grado di agire meglio ed efficacemente.

Conclusione

Una crema rassodante non sarà efficace se abbiamo un’alimentazione scorretta, ad alto contenuto calorico. Bevi molta acqua, segui una dieta sana ed equilibrata e pratica qualche sport a settimana. Le creme rassodanti dovrebbero essere usate come integratore per un aspetto e tonico.

E’ importante, inoltre, avere costanza; è inutile usare una crema rassodante oggi e non usarla più fino alla prossima settimana. Ti consigliamo di usare una buona crema rassodante quotidianamente dopo la doccia, i risultati così, saranno raggiunti in tempi brevi.

Con una buona crema rassodante e con i nostri consigli, potrai anche tu finalmente, avere il corpo che hai sempre sognato!

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button