Migliori creme corpo: consigli e classifica [2021]

Migliore crema depilatoria: classifica [2021]

Gambe, ascelle o inguine. Ovunque appaiano, i peli sono fastidiosi e sgradevoli per molte persone. Per questo motivo, diverse tecniche e strategie sono state sviluppate nel tempo per eliminarli.

La ceretta è il metodo più diffuso e conosciuto, per l’eliminazione dei peli, eppure è un sistema impegnativo, temporaneo e soprattutto doloroso. Il laser, invece, è il metodo più moderno, offre risultati indolori e permanenti, ma il suo prezzo è abbastanza elevato. 

Pertanto, di fronte a tali inconvenienti, la crema depilatoria, è l’opzione più facile, veloce ed economica. Una crema corpo da applicare nelle zone da depilare.

Migliore crema depilatoria: 5 migliori creme depilatorie

Le creme depilatorie ci consentono di rimuovere i peli superficiali dal corpo e dalle aree più intime, prendendoci cura della pelle senza dolore. Sono una valida alternativa ai metodi più utilizzati, che oltre ad essere dolorosi, possono provocare irritazioni e macchie localizzate.

Pertanto, oggi vi mostriamo le migliori creme depilatorie che sono attualmente presenti sul mercato.

Veet- Crema depilatoria per pelli sensibili

Migliore crema depilatoria: Veet

Se hai una pelle particolarmente sensibile ma ami essere perfetta per tutte le occasioni, con la crema depilatoria naturale Veet puoi raggiungere il tuo obiettivo. È un prodotto creato appositamente per le pelli sensibili, quindi non dovrai preoccuparti di eventuali irritazione o follicoliti sulla tua pelle. Inoltre, ha un odore molto gradevole.

La sua formula contiene olio di semi di camelia per calmare la pelle. È in grado di rimuovere tutti i peli sulla pelle, devi solo applicare uno strato di crema sulla zona da trattare, lasciare agire per 5 minuti e rimuovere delicatamente.

Offerta
Veet Silk & Fresh Technology Crema Depilatoria...
1.934 Recensioni
Veet Silk & Fresh Technology Crema Depilatoria...
  • Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta e deliziosamente profumata grazie...
  • Rimuove efficacemente i peli superflui ed idrata la tua pelle fino a 24 ore
  • La formula assicura anche l’assenza di cattivi odori persistenti

Solimo – Crema depilatoria per pelli normali

Migliore crema depilatoria: Solimo

La crema depilatoria Solimo elimina rapidamente tutti i peli del corpo, anche i peli molto corti, lasciando la pelle morbida e priva di odori sgradevoli.

Può essere applicato su petto, gambe, ascelle e braccia. È necessario applicarlo sulla pelle e lasciarlo agire per 3 o 6 minuti, si consiglia di non non superare tempo di applicazione poiché questo può causare irritazioni.

La sua formulazione è in grado di lasciare la pelle radiosa e levigata dopo la depilazione, inoltre, il suo effetto è molto duraturo. Con il passare del tempo, grazie a questa crema depilatoria i peli diventeranno sempre più sottili.

Offerta
Marchio Amazon - Solimo - Crema depilatoria per...
443 Recensioni
Marchio Amazon - Solimo - Crema depilatoria per...
  • Confezione da 4: 4 x 200 ml
  • Depilazione da 3 a 6 minuti
  • Efficacia testata e provata su peli corti

Vichy Dermatolerance – Crema depilatoria per pelli sensibili

Migliore crema depilatoria: Vichy Dermatolerance

La crema Vichy Dermatolerance permette di mantenere la pelle senza peli, morbida e senza aromi sgradevoli, inoltre mantiene la pelle ben idratata per un massimo di 24 ore.

È speciale per le pelli sensibili, non irrita né provoca alcun effetto negativo. Permette una depilazione rapida, grazie alla facilità di applicazione. Testata sotto controllo dermatologico è ideale per la depilazione dei peli superflui, gambe, braccia, ascelle e inguine.

Il contenuto a base di acqua termale lenitiva e olio di mandorle dolci permette di lasciare la pelle morbida e vellutata.

Vichy Dermotolerance Crema Depilatoria - 150 ml
43 Recensioni
Vichy Dermotolerance Crema Depilatoria - 150 ml
  • Permette una depilazione rapida grazie alla pleasure details in crema che si stende...
  • Rispettata durante l'applicazione, la pelle rimane ottimamente pulita e morbida
  • Formato 150 ml

Nair Idratante – Crema depilatoria per pelli sensibili

Migliore crema depilatoria: Nair Idratante

Nair è una crema depilatoria idratante, con un olio particolarmente delicato, che rimuove delicatamente i peli superflui da gambe, area bikini e ascelle.

Questa particolare crema, idratata ed esfoliare la pelle, mentre rimuove i peli completamente lasciando la pelle morbida e setosa

Dopo aver applicato la crema, è necessario lasciarla agire sulla pelle per almeno 6 minuti, in modo che possa svolgere efficacemente la sua funzione.

Cliven – Crema Depilatoria per pelli sensibili

Migliore crema depilatoria: Cliven

La crema Cliven ha una consistenza soffice e un profumo delicatissimo. Clinicamente testata e approvata, è ideale per la depilazione dei peli di gambe, ascelle, braccia e parti intime.

E’ arricchita con Lanolina, Glicerina e Olio di Mandorle Dolci, che promettono di lasciare la pelle morbida e vellutata a lungo. Elimina completamente i peli superflui senza creare nessun tipo di irritazioni, ed è particolarmente adatta per le pelli più sensibili.

Cliven Crema Depilatoria Uomo e Donna Delicata per...
9 Recensioni
Cliven Crema Depilatoria Uomo e Donna Delicata per...
  • PELLE MORBIDA: Grazie al contenuto di oli vegetali e di lanolina lascia la pelle morbida e...
  • PROFUMATA ED EFFICACE: La crema depilatoria Cliven, straordinariamente soffice e...
  • ELEMENTI AGGIUNTI: La Crema Depilatoria è arricchita con Lanolina, Glicerina e Olio di...

Migliore crema depilatoria: fattori importanti per l’acquisto

Questo tipo di prodotti presenta vari elementi che cambiano tra ciascuno dei modelli disponibili sul mercato. È importante sapere quali sono questi fattori per effettuare un acquisto soddisfacente, con una crema che lascia la pelle morbida, senza causare allergie, fastidi o inconvenienti.

Quantità

Quando intendiamo mettere in relazione la qualità e il prezzo di ciascun prodotto disponibile sul mercato, dobbiamo tenere conto del fatto che l’importo speso per esso sia correlato all’importo che ha, rispetto ad altri.

Questo è esattamente il caso dei gel depilatori, poiché non tutti hanno la stessa quantità di ml e dovresti considerare prima di acquistare quali marchi offrono una migliore relazione tra prezzo, qualità e quantità.

Aroma

Durante e dopo l’applicazione, alcune creme depilatorie possono emettere un qualche tipo di odore, tutto ovviamente a seconda dei componenti di quel particolare prodotto.

Questo è importante poiché definisce non solo il piacere che l’utente può avere con la crema, ma il fatto che possa essere usato come prodotto solo per le donne o solo per gli uomini. Si consiglia di acquistare una crema inodore, per evitare che diventi spiacevole da usare.

Sensibilità della pelle

Le persone con pelle molto sensibile o secca dovrebbero prestare particolare attenzione ai prodotti che scelgono di applicare, poiché questi tipi di depilazione hanno sostanze chimiche che possono o meno causare reazioni allergiche, irritazioni, ecc.

È importante seguire da vicino la forma e il tempo di applicazione della crema per evitare reazioni avverse.

Migliore crema depilatoria: formula e ingredienti

Analizzando le diverse creme disponibili sul mercato, la prima differenza che si pone è quella della formula. Se agiscono praticamente tutti allo stesso modo, infatti, la loro consistenza può variare in base a tre formulazioni principali :

  • Crema: è la formula più tradizionale e consiste in una crema abbastanza densa e corposa, che può essere spalmata sulla pelle con l’aiuto di una spatola (normalmente, quest’ultimo accessorio viene fornito con la crema);
  • Gel: questa formula è meno comune ed è tipica di quelle progettate per la pelle degli uomini. La sua consistenza è più leggera e più fluida, ma tende ad asciugare la pelle, quindi le creme gel non sono consigliate in caso di pelle secca o sensibile;
  • Spray: questa è una delle ultime formule progettate per facilitare ulteriormente il processo di epilazione. Questo tipo, infatti, può essere spruzzato come spray sulle aree da trattare, su cui si deposita sotto forma di schiuma densa. Ciò facilita ulteriormente l’applicazione del prodotto e consente di raggiungere le aree più difficili del corpo.

La formula può anche essere arricchita con ingredienti speciali, che vengono aggiunti per uno scopo preciso, quali:

  • Nutrienti: le creme depilatorie sono composti chimici che, specialmente nel caso di pelli sensibili, possono essere in qualche modo aggressivi sull’epidermide. Per questo motivo, molti prodotti sono arricchiti con sostanze nutritive ed emollienti, generalmente di origine naturale, progettati per rimuovere i peli ma allo stesso tempo idratare e proteggere la pelle dalle sostanze chimiche. Tra i più popolari ci sono, ad esempio, aloe vera, vitamina E, latte di loto, olio di argan, calendula;
  • Fragranze: alcune creme depilatorie contengono vari tipi di fragranze per contrastare l’odore sgradevole degli agenti chimici. Tuttavia, va notato che la presenza di profumi (soprattutto a base di alcol) può essere leggermente irritante per la pelle, soprattutto quando si tratta di rimuovere i capelli da aree delicate e sensibili come viso, inguine e ascelle;
  • Ingredienti / formule idrorepellenti: alcune delle creme più innovative si distinguono per la loro composizione idrorepellente, che consente loro di agire efficacemente sotto la doccia se si desidera ottimizzare i tempi di cura del corpo.

Migliore crema depilatoria: come funziona una crema depilatoria

Migliore crema depilatoria: come funziona una crema depilatoria

Con la crema, la depilazione, è dovuta da una reazione chimica: questi cosmetici contengono composti speciali (di solito tioglicolato di calcio combinati con sodio o idrossido di calcio) che agiscono direttamente sulla cheratina, la proteina presente nella base di struttura dei peli.

In breve, i peli si indeboliscono fino a quando lo stelo si dissolve e può essere rimosso semplicemente facendo scorrere una spatola sulla pelle.

Prima di utilizzare una delle migliori creme depilatorie sul tutto il corpo, è importante trovare quella più adatta al nostro tipo di pelle. Pertanto, per vedere se possiamo usare una crema depilatoria, dobbiamo applicarla su una piccola area del nostro corpo e attendere 24 ore per vedere gli effetti. Se non vediamo irritazione, arrossamento o qualcosa di anormale sulla nostra pelle, puoi continuare il trattamento depilatorio seguendo questi passaggi:

  1. Distribuisci la crema su tutte quelle aree dove vuoi rimuovere i peli del corpo e lavati le mani con determinazione.
  2. Lascia agire per il tempo raccomandato dal marchio. Trascorso tale periodo di tempo, rimuovere una piccola porzione di crema e visualizzare il risultato. Se non ha avuto effetto, lasciarlo per il tempo massimo raccomandato dal produttore e rimuoverlo.
  3. Rimuovere la crema depilatoria rimanente usando una spatola, inclusa in alcuni set di bellezza o una spugna.
  4. Risciacquare le aree rasate con abbondante acqua.
  5. Come regola generale, le migliori marche di creme depilatorie raccomandano di attendere 72 ore per ripetere il processo, se necessario.

Migliore crema depilatoria: benefici e svantaggi

Come le altre tecniche utilizzate per rimuovere i peli, la crema depilatoria presenta molti vantaggi e benefici, ma anche alcune controindicazioni.

I vantaggi sono

  • Comfort di utilizzo: è un prodotto estremamente semplice da usare e non richiede particolari abilità manuali, anche se utilizzato personalmente. L’importante è applicarlo uniformemente sull’area da trattare, assicurandosi che non vi siano porzioni non coperte in modo da non rischiare di ottenere un risultato non uniforme. Tra l’altro, l’intera operazione è anche abbastanza veloce, tenendo conto che dovrai lasciare agire il prodotto per un massimo di 10 minuti (i tempi di posizionamento variano a seconda della formula e dell’area da trattare);
  • Tolleranza: Rispetto a metodi come la ceretta o la depilazione elettrica, che funzionano strappando il bulbo pilifero e possono essere abbastanza aggressivi sulla pelle e sui capillari, la depilazione con crema depilatoria è praticamente indolore. Inoltre, a differenza dei rasoi, questo prodotto non presenta il rischio di lesioni o tagli;
  • Effetto sui pel : come il rasoio elettrico o la lama, la crema depilatoria si limita a rimuovere la parte superiore dei peli, lo stelo, lasciando intatto il bulbo pilifero. Vi è, tuttavia, una differenza fondamentale con il rasoio, che molti preferiscono evitare in quanto tende a causare una crescita rapida, pelosa e piuttosto problematica. In realtà, per la sua natura chimica, la crema depilatoria indebolisce più i peli, che diventano sempre più morbidi e più fini. Inoltre, i risultati sono più duraturi: se la depilazione con una lama dura per un massimo di 2-3 giorni, gli effetti della crema depilatoria possono durare da quattro a sette giorni;
  • Effetto sulla pelle: una volta rimosso con una spugna alla fine del trattamento, esfolia la pelle, rimuovendo le cellule morte che si sono accumulate sulla pelle. Di conseguenza, questo prodotto non solo consente di avere una pelle più liscia e pulita, ma contrasta anche l’aspetto dei peli incarniti, generalmente compaiono a causa dell’accumulo di residui che ostruiscono i pori;
  • Conveniente: rispetto alla maggior parte dei trattamenti per la depilazione, le creme per la depilazione sono generalmente disponibili a un costo molto conveniente.

D’altra parte, tuttavia, l’uso della crema depilatoria può avere conseguenze negative o più problematiche, ad esempio:

  • Effetti: come già accennato, la crema depilatoria contiene composti chimici che, specialmente nel caso di pelli sensibili, possono essere aggressivi, causando arrossamenti, irritazioni o allergie;
  • Crescita relativamente veloce: se i risultati sono più duraturi rispetto all’uso del rasoio, rispetto alla ceretta o all’epilazione, la crema depilatoria è meno conveniente. Il primo, infatti, rimuove i peli direttamente dal bulbo, con risultati che possono durare fino a due o tre settimane;
  • Odore sgradevole: a causa della sua natura chimica, ha spesso un odore sgradevole, una caratteristica che molti trovano fastidiosa.

Conclusione

Quando si tratta di rimuovere i peli superflui del corpo, le creme depilatorie sono un’ottima opzione, poiché eliminano i peli comodamente e rapidamente, oltre ad essere un metodo indolore.

Può essere applicato in più aree contemporaneamente, è un metodo molto più veloce della ceretta e, inoltre, può essere utilizzato sotto la doccia, quindi risparmierai molto più tempo.

Se anche tu vuoi desideri avere gambe lisce e morbide, prova una delle migliori creme depilatorie che ti abbiamo elencato.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button