Come mantenere l’abbronzatura? Consigli per farla durare più a lungo
Sei tornato dalle vacanze, e vuoi mantenere intatto il colore dorato della tua pelle? In questo articolo ti daremo tutti i trucchi per prolungare la tua abbronzatura.
Uno dei nostri desideri, con l’arrivo della stagione estiva, è quello di avere una pelle dorata e perfetta. Sfortunatamente, le vacanze estive passano troppo in fretta e non vogliamo che l’abbronzatura vada via troppo presto.
Eppure se vuoi mantenere l’abbronzatura per tutta l’estate, segui i nostri suggerimenti e godrai di una bella pelle dorata per un tempo più lungo. Sembrerà che tu viva continuamente in vacanza. Prendi nota!
Indice dei contenuti
Come mantenere l’abbronzatura: rimedi naturali
![Come mantenere l'abbronzatura: rimedi naturali](https://migliorecrema.com/wp-content/uploads/2020/08/Come-mantenere-labbronzatura-rimedi-naturali.jpg)
Affinché la tua pelle si abbronzi in modo uniforme, è consigliabile mantenere alcune sane abitudini, come l’esfoliazione e la giusta idratazione. In questo modo otterrai un’abbronzatura omogenea mentre ci prendiamo cura della pelle.
Ma ricorda, è sempre molto importante proteggere adeguatamente la tua pelle quando prendi il sole, con una buona protezione solare.
Giusta alimentazione
Le carote sono una delle ottime basi della dieta per mantenere l’abbronzatura per tutta l’estate e prolungarla molto più a lungo.
Insieme a loro si può consumare anche il pomodoro prima di prendere il sole per ottenere un’abbronzatura dal tocco dorato.
Puoi anche mangiare frutti rossi come fragole o more poiché, oltre a grandi quantità di vitamine e antiossidanti, sono perfetti per la pelle.
Impacchi di tè
Sono molto buoni per il nostro corpo e saranno anche buoni per l’abbronzatura estiva. Tuttavia, in questo caso dovrai preparare un tè e lavarti il viso con esso. Così, la tua pelle apparirà più scura più a lungo.
Successivamente, applica una buona crema idratante viso o una crema viso fatta da te, poiché noterai che la pelle tenderà a seccare un pochino.
Idratazione
È necessario mantenere un’idratazione adeguata non solo esternamente, perché anche il nostro corpo ha bisogno di molta acqua per essere sano.
Pertanto, è consigliabile essere sempre idratati, soprattutto in estate. Inoltre, l’elasticità della pelle apparirà più sana e perfetta.
Doposole
Proteggi la tua pelle, dopo una giornata in spiaggia o in piscina, con il tuo solito doposole. Questo tipo di crema oltre ad idratare la pelle, seccata dal sole, aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo.
Puoi anche acquistare un doposole uno con effetto che prolunga di gran lunga l’abbronzatura, otterrai così il risultato tanto desiderato.
Vitamina C
Se vuoi mantenere e intensificare il colore della tua pelle, puoi assumere vitamina C, in grado di stimolare l’abbronzatura della tua pelle da dentro.
La tua pelle apparirà più radiosa, tonica e liscia ed eviterai così i danni causati dai raggi solari.
Come mantenere l’abbronzatura: l’importanza dello scrub
![Come mantenere l'abbronzatura: l'importanza dello scrub](https://migliorecrema.com/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
La pre-esfoliazione è uno dei passaggi più importanti per ottenere un’abbronzatura bella e uniforme, ma è anche la chiave per esfoliare nuovamente la pelle dopo le vacanze, poiché ti aiuterà ad ottenere un tono duraturo.
C’è una leggenda metropolitana che garantisce che non dovremmo applicare lo scrub quando siamo abbronzati. Come ben sapete, l’esfoliazione rimuove le cellule morte e le impurità dalla pelle, lasciandola morbida e luminosa. È vero che dopo averlo fatto perdi un pizzico di colore, ma in cambio la tua abbronzatura durerà più a lungo!
Quando torni dalle vacanze, esfolia bene la tua la tua e ripeti il processo ogni due settimane. In questo modo, otterrai una pelle più uniforme, liscia e senza macchia. Inoltre, dopo l’esfoliazione, la pelle assorbirà meglio la crema idratante.
Inoltre, quando fai la doccia, evita l’acqua calda, perché l’abbronzatura scompare molto più velocemente. Preferisci l’acqua fredda per prolungarla e migliorare la circolazione sanguigna.
Come mantenere l’abbronzatura: 5 prodotti per una pelle abbronzata a lungo
Ti proponiamo un elenco di prodotti, che ti aiuteranno a mantenere intatta l’abbronzatura, per molto più tempo.
Caudaline
![Come mantenere l'abbronzatura Caudaline](https://migliorecrema.com/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Questo olio multiuso divino e secco, che viene applicato direttamente su pelle, capelli e unghie, aiuta l’ abbronzatura a durare più a lungo, puoi persino versarlo nell’acqua del bagno. Un olio efficace grazie ad un’alchimia unica tra quattro oli vegetali eccezionali e pregiati che reidratano completamente la pelle.
- Ottima idea regalo per appassionati
- Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
- Design elegante, prodotto utile e pratico
Tan Maximizer di Lancaster
![Come mantenere l'abbronzatura: Tan Maximizer di Lancaster](https://migliorecrema.com/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Non può mancare il Tan Maximizer di Lancaster. Abbiamo così questo Doposole Gel Latte Rigenerante in texture gel che favorisce il prolungamento di un’abbronzatura ottimale della pelle. Inoltre, ha il complesso Sensiboost, che accelera la rigenerazione della pelle e ne migliora la forza e la resistenza alle aggressioni esterne.
- Prodotto della marca: lancaster
- Tipo di prodotto - prodotto della marca: lancaster
- Genere: unisex - cura della pelle
Australian Gold Intensifier
![Come mantenere l'abbronzatura: Australian Gold Intensifier](https://migliorecrema.com/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Per quelli che continuano a prendere il sole, possono sempre utilizzare un potenziatore come l’Australian Gold Intensifier Dry Tan Accelerator, che fornisce la massima idratazione stimolando un’abbronzatura profonda e duratura.
- Intensificatore solare
- Non contiene oli minerali, paraffina, paba, alcol
- Non unge
Piz Buin doposole
![Come mantenere l'abbronzatura: Piz Buin doposole](https://migliorecrema.com/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
La Lozione Idratante Intensificante After Sun Tan la cui missione è proteggere la pelle dalla disidratazione e ottenere un’abbronzatura più duratura e bella. Contiene Tanimel, un estratto vegetale che intensifica l’abbronzatura che aiuta a raddoppiare la produzione di pigmenti abbronzanti naturali per la pelle.
Rougj Tan Prolungatore
![Come mantenere l'abbronzatura: Rougj Tan Prolungatore](https://migliorecrema.com/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Un altro ottimo prodotto è il Rougj Tan Prolongator, è un’emulsione dalla texture leggera, ideale per perfezionare e prolungare l’abbronzatura.
In effetti, aiuta a mantenere l’abbronzatura dopo sole e ad ottenere un aspetto uniforme e bello.
- Crema per prolungare l'abbronzatura di viso e corpo
- Applicare il prodotto su viso e corpo massaggiando fino a...
- Dermatologicamente testato. Testato nichel, cromo e cobalto.
Conclusione
Sappiamo che quando torni dalle vacanze sogni che il poco colore che hai acquisito ti durerà il più a lungo possibile.
Metti in pratica i nostri suggerimenti per prolungare l’abbronzatura. Hai solo bisogno di piccoli accorgimenti quotidiani e di un prodotto che ti aiuti ad avere un effetto dorato più a lungo.