Guide

Come mantenere l’abbronzatura? Consigli per farla durare più a lungo

Sei tornato dalle vacanze, e vuoi mantenere intatto il colore dorato della tua pelle? In questo articolo ti daremo tutti i trucchi per prolungare la tua abbronzatura.

Uno dei nostri desideri, con l’arrivo della stagione estiva, è quello di avere una pelle dorata e perfetta. Sfortunatamente, le vacanze estive passano troppo in fretta e non vogliamo che l’abbronzatura vada via troppo presto.

Eppure se vuoi mantenere l’abbronzatura per tutta l’estate, segui i nostri suggerimenti e godrai di una bella pelle dorata per un tempo più lungo. Sembrerà che tu viva continuamente in vacanza. Prendi nota!

Come mantenere l’abbronzatura: rimedi naturali

Come mantenere l'abbronzatura: rimedi naturali

Affinché la tua pelle si abbronzi in modo uniforme, è consigliabile mantenere alcune sane abitudini, come l’esfoliazione e la giusta idratazione. In questo modo otterrai un’abbronzatura omogenea mentre ci prendiamo cura della pelle. 

Ma ricorda, è sempre molto importante proteggere adeguatamente la tua pelle quando prendi il sole, con una buona protezione solare.

Giusta alimentazione

Le carote sono una delle ottime basi della dieta per mantenere l’abbronzatura per tutta l’estate e prolungarla molto più a lungo. 

Insieme a loro si può consumare anche il pomodoro prima di prendere il sole per ottenere un’abbronzatura dal tocco dorato. 

Puoi anche mangiare frutti rossi come fragole o more poiché, oltre a grandi quantità di vitamine e antiossidanti, sono perfetti per la pelle.

Impacchi di tè

Sono molto buoni per il nostro corpo e saranno anche buoni per l’abbronzatura estiva. Tuttavia, in questo caso dovrai preparare un tè e lavarti il ​​viso con esso. Così, la tua pelle apparirà più scura più a lungo. 

Successivamente, applica una buona crema idratante viso o una crema viso fatta da te, poiché noterai che la pelle tenderà a seccare un pochino.

Idratazione

È necessario mantenere un’idratazione adeguata non solo esternamente, perché anche il nostro corpo ha bisogno di molta acqua per essere sano. 

Pertanto, è consigliabile essere sempre idratati, soprattutto in estate. Inoltre, l’elasticità della pelle apparirà più sana e perfetta.

Doposole

Proteggi la tua pelle, dopo una giornata in spiaggia o in piscina, con il tuo solito doposole. Questo tipo di crema oltre ad idratare la pelle, seccata dal sole, aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Puoi anche acquistare un doposole uno con effetto che prolunga di gran lunga l’abbronzatura, otterrai così il risultato tanto desiderato.

Vitamina C

Se vuoi mantenere e intensificare il colore della tua pelle, puoi assumere vitamina C, in grado di stimolare l’abbronzatura della tua pelle da dentro.

La tua pelle apparirà più radiosa, tonica e liscia ed eviterai così i danni causati dai raggi solari.

Come mantenere l’abbronzatura: l’importanza dello scrub

Come mantenere l'abbronzatura: l'importanza dello scrub

La pre-esfoliazione è uno dei passaggi più importanti per ottenere un’abbronzatura bella e uniforme, ma è anche la chiave per esfoliare nuovamente la pelle dopo le vacanze, poiché ti aiuterà ad ottenere un tono duraturo.

C’è una leggenda metropolitana che garantisce che non dovremmo applicare lo scrub quando siamo abbronzati. Come ben sapete, l’esfoliazione rimuove le cellule morte e le impurità dalla pelle, lasciandola morbida e luminosa. È vero che dopo averlo fatto perdi un pizzico di colore, ma in cambio la tua abbronzatura durerà più a lungo!

Quando torni dalle vacanze, esfolia bene la tua la tua e ripeti il ​​processo ogni due settimane. In questo modo, otterrai una pelle più uniforme, liscia e senza macchia. Inoltre, dopo l’esfoliazione, la pelle assorbirà meglio la crema idratante. 

Inoltre, quando fai la doccia, evita l’acqua calda, perché l’abbronzatura scompare molto più velocemente. Preferisci l’acqua fredda per prolungarla e migliorare la circolazione sanguigna.

Come mantenere l’abbronzatura: 5 prodotti per una pelle abbronzata a lungo

Ti proponiamo un elenco di prodotti, che ti aiuteranno a mantenere intatta l’abbronzatura, per molto più tempo. 

Caudaline

Come mantenere l'abbronzatura Caudaline

Questo olio multiuso divino e secco, che viene applicato direttamente su pelle, capelli e unghie, aiuta l’ abbronzatura a durare più a lungo, puoi persino versarlo nell’acqua del bagno. Un olio efficace grazie ad un’alchimia unica tra quattro oli vegetali eccezionali e pregiati che reidratano completamente la pelle.

Offerta
Caudalie L'Huile Divine - 50 Ml
161 Recensioni
Caudalie L'Huile Divine - 50 Ml
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
  • Design elegante, prodotto utile e pratico

Tan Maximizer di Lancaster

Come mantenere l'abbronzatura: Tan Maximizer di Lancaster

Non può mancare il Tan Maximizer di Lancaster. Abbiamo così questo Doposole Gel Latte Rigenerante  in texture gel che favorisce il prolungamento di un’abbronzatura ottimale della pelle. Inoltre, ha il complesso Sensiboost, che accelera la rigenerazione della pelle e ne migliora la forza e la resistenza alle aggressioni esterne.

Lancaster LNC56101, Crema Doposole Idratante...
63 Recensioni
Lancaster LNC56101, Crema Doposole Idratante...
  • Prodotto della marca: Lancaster
  • Tipo di prodotto - Prodotto della marca: Lancaster
  • Genere: Unisex - Cura della pelle

Australian Gold Intensifier

Come mantenere l'abbronzatura: Australian Gold Intensifier

Per quelli che continuano a prendere il sole, possono sempre utilizzare un potenziatore come l’Australian Gold Intensifier Dry Tan Accelerator, che fornisce la massima idratazione stimolando un’abbronzatura profonda e duratura.

Australian Gold Intensificatore Solare - 250 ml
2.648 Recensioni
Australian Gold Intensificatore Solare - 250 ml
  • Intensificatore solare
  • Non contiene oli minerali, paraffina, paba, alcol
  • Non unge

Piz Buin doposole

Come mantenere l'abbronzatura: Piz Buin doposole

La Lozione Idratante Intensificante After Sun Tan la cui missione è proteggere la pelle dalla disidratazione e ottenere un’abbronzatura più duratura e bella. Contiene Tanimel, un estratto vegetale che intensifica l’abbronzatura che aiuta a raddoppiare la produzione di pigmenti abbronzanti naturali per la pelle. 

Offerta
Piz Buin - Lozione idratante intensiva dopo...
2.411 Recensioni

Rougj Tan Prolungatore

Come mantenere l'abbronzatura: Rougj Tan Prolungatore

Un altro ottimo prodotto è il Rougj Tan Prolongator, è un’emulsione dalla texture leggera, ideale per perfezionare e prolungare l’abbronzatura

In effetti, aiuta a mantenere l’abbronzatura dopo sole e ad ottenere un aspetto uniforme e bello.

Offerta
Rougj Prolungatore dell'Abbronzatura - 50 ml
18 Recensioni
Rougj Prolungatore dell'Abbronzatura - 50 ml
  • Scelta intelligente per le necessità quotidiane
  • Dona immediatamente una sensazione di benessere
  • Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione

Conclusione

Sappiamo che quando torni dalle vacanze sogni che il poco colore che hai acquisito ti durerà il più a lungo possibile. 

Metti in pratica i nostri suggerimenti per prolungare l’abbronzatura. Hai solo bisogno di piccoli accorgimenti quotidiani e di un prodotto che ti aiuti ad avere un effetto dorato più a lungo.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button