Migliori creme viso: consigli e classifica (Aprile 2024)

Migliore crema occhiaie: le più efficaci (Aprile 2024)

Molti lottano costantemente contro le spaventose occhiaie, il viso difatti, ti tradisce quando non hai riposato bene, quando sei sotto stress, hai un’alimentazione sbagliata o bevi poca acqua. Molte volte le occhiaie fanno parte del tuo DNA, sono ereditarie e assomigliano ai quelle dei tuoi antenati. 

Certamente, in ogni caso, le occhiaie sono un vero e proprio problema di cui molti soffrono, ci fanno sembrare più vecchi e stanchi; cerchiamo in tutti i modi di eliminarle o almeno a nasconderle un pochino, per apparire più sani e rilassati.

Come molti prodotti beauty, il contorno occhi, solitamente è utilizzato principalmente dalle donne, tuttavia, oggi più che mai il pubblico maschile comincia a sentirne sempre di più il bisogno, oltre alle classiche e immancabili creme viso uomo.

Migliore crema occhiaie: le top 5 del 2022

Riposare bene, avere una dieta equilibrata ed eliminare le cattive abitudini come il fumo o lo sfregamento frequente degli occhi, certamente daranno una grande mano.

Ma, al giorno d’oggi, fortunatamente in commercio ci sono dei veri e propri prodotti curativi, che oltre a mimetizzare le fastidiose occhiaie aiutano anche a “curarle” nel tempo.

Nel seguente elenco, puoi trovare 5 migliori creme per occhiaie attualmente esistenti in commercio. 

Neutrogena

Migliore crema occhiaie: Neutrogena

Crema occhi nutriente ad azione rapida con polvere di rame, ossido di ferro e zinco. Riduce visibilmente l’aspetto delle occhiaie in una sola settimana.

Questa crema agisce sugli occhi stanchi per rendere più uniforme il tono della pelle sotto gli occhi e offusca l’aspetto delle occhiaie, mentre i suoi minerali idratano, rivitalizzano e illuminano gli occhi.

Offerta
Neutrogena Hydro Boost Contorno Occhi Anti-Fatica, Contorno occhi idratante con...
  • Boost d'idratazione – Inizia al meglio la giornata con il gel...
  • Formula innovativa – Il contorno occhi occhiaie è arricchito...
  • Pelle rigenerata – La crema occhi in gel preserva l'idratazione...

Clarins

Migliore crema occhiaie: Clarins

Il gel contorno occhi Clarins è un prodotto anti-occhiaie, è un gel fresco che agisce sia contro le borse che contro le occhiaie. Il suo scopo è ammorbidire e confortare la pelle.

Per combattere le occhiaie, la sua composizione incorpora estratti di ginkgo biloba per migliorare la microcircolazione nella zona intorno al contorno occhi. Un altro dei suoi composti è la camomilla che aiuta ad avere un aspetto riposato e luminoso. 

Per il trattamento anti-borsa, i produttori hanno incluso la caffeina nella loro formula, che funge da decongestionante per ridurre al minimo le borse.

Avène

Migliore crema occhiaie: Avène

Riempe le rughe, riduce le occhiaie e le borse persistenti. Il contorno occhi Physiolift Eau Thermale di Avène beneficia dell’azione complementare di ascofillineTM, monooligomeri dell’acido ialuronico e retinaldeide per riattivare l’attività cellulare della pelle.

La pelle nella zona del contorno occhi si ricarica grazie all’acido ialuronico e al collagene. Inoltre, ha effetti decongestionanti grazie all’acqua termale lenitiva destrano solfato.

Avene 3788 Avene Trattamento Lenitivo Contorno Occhi, 10 ml
  • Prodotto per la cura della personAvene 3788 Avene Trattamento...
  • Prodotto di qualità
  • Seguire le indicazioni d'uso

Maybelline

Migliore crema occhiaie: Maybelline

Maybelline entra a far parte di questa classifica con il suo pratico correttore per le occhiaie che, a sua volta, si rivela un ottimo trattamento occhiaie e anti-rughe. 

Un contorno occhi consigliato dove le sue funzioni principali consistono nell’eliminare le occhiaie, correggere le imperfezioni, coprire le macchie e nascondere le rughe istantaneamente e con un unico prodotto.

È composto da Bacche di Goji e Haloxyl, che fornisce idratazione e umidità alla pelle, lavorando sulla sua elasticità e aspetto. Ha anche un applicatore in spugna integrato che ne permette una rapida applicazione e gli conferisce proprietà multiuso poiché può essere utilizzato per definire o come primer per le palpebre.

Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, con Bacche di Goji e...
  • Correttore liquido multiuso per coprire le occhiaie, correggere...
  • Risultato: Correzione mirata, Coprenza modulabile, Finish...
  • Applicare il prodotto intorno agli occhi su occhiaie e piccole...

Remescar 

blank

Remescar è un siero formulato per trattare principalmente le occhiaie, è uno dei più apprezzati in tutta Europa, grazie ai suoi risultati clinicamente provati

È grazie alla combinazione di un complesso bi-peptidico e minerali argillosi che lo rendono in grado di rinforzare la pelle, riducendo la quantità di liquido che si accumula sotto gli occhi, che contribuisce a far sparire gonfiori e macchie scure. 

Applica un po’ di crema correttore sulla punta delle dita e mescola fino a quando non diventa incolore, applicalo sulla zona sotto gli occhi dall’interno verso l’esterno, fino a quando la tua pelle non lo assorbe completamente.

Remescar Crema Occhiaie e Borse 8ml - Crema Contorno Occhi per Eliminare le...
  • ★ CLINICAMENTE PROVATA PER RIDURRE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI -...
  • ★ RISULTATI IMMEDIATI - Remescar Borse Occhi è la crema...
  • ★ ISTRUZIONI PASSO PER PASSO - Per ottenere i migliori...

Migliore crema occhiaie: criteri di acquisto

Prima di considerare l’acquisto di una crema anti-occhiaie, devi assicurarti qual è lo stato della tua pelle e che tipo di occhiaie hai. Esistono molti tipi di pelle e ognuna ha le proprie esigenze, ad esempio la pelle secca richiede che la crema sia idratante e untuosa, mentre la pelle grassa richiede un prodotto comedogenico con una texture molto più leggera.

Un altro fattore determinante nella scelta di una crema correttore è l’età. Per i giovani è sufficiente utilizzare un contorno occhi morbido che attenua il colore senza richiedere molta idratazione. D’altra parte, le persone con la pelle più matura richiedono una dose extra di idratazione e acidi che agiscono sulle zampe di gallina.

Oltre al tipo di pelle, è necessario sapere che il tipo di occhiaie può influenzare gli effetti del prodotto.

  • Le occhiaie bluastre causate da stanchezza o stress si rivitalizzano facilmente con una crema correttore.
  • Le occhiaie marroni che sono legate all’età, richiedono organosilicio e retinolo.
  • Le occhiaie legate alla genetica, richiedono retinolo o depigmentazione.

Migliore crema occhiaie: perché compaiono le occhiaie

Migliore crema occhiaie: perché compaiono le occhiaie

Le occhiaie sono un’area scura sotto gli occhi che può farti sembrare più stanco o più vecchio di quanto sei. Ci sono diversi fattori che possono causare la comparsa delle occhiaie ed è generalmente suddiviso in un gene etico e uno stile di vita che ti porta ad esporti troppo al sole, a vivere sotto stress, stanco o non dormire a sufficienza.

La pelle che circonda gli occhi è molto sensibile e delicata, si basa sulla struttura cava che occupa i bulbi oculari, che a loro volta sono circondati da vasi sanguigni, ossa, cuscinetti adiposi e muscoli. Le occhiaie compaiono principalmente quando il corpo è stanco, aumenta la produzione di cortisolo, un ormone che scompone il collagene e provoca la costrizione o il gonfiore dei vasi sanguigni. Tutto ciò implica che il sangue non scorrerà correttamente attraverso quell’area intorno agli occhi.

Migliore crema occhiaie: creme correttore

Molte persone pensano che non sia necessario un correttore, che basta usare una crema idratante per rinfrescare la zona. La verità è che una crema idratante non arrecherà alcun danno alla zona interessata, a meno che la tua pelle non sia sensibile e cioè quando è preferibile utilizzare creme speciali per il contorno.

Le creme correttore sono appositamente studiate per trattare questa zona del viso, è una formula per attenuare il colore scuro delle occhiaie e per ridurre il gonfiore delle borse. Inoltre, la composizione è speciale perché non contiene alcun ingrediente che possa causare prurito agli occhi. La stessa crema non deve essere utilizzata su o intorno agli occhi come sul resto del viso. In questo caso può esserti d’aiuto la nostra guida alle migliori creme viso.

La crema correttore è un prodotto adatto a chiunque, indipendentemente dall’età. Sebbene non tutti reagiscano allo stesso modo ai trattamenti. Ma il vero trucco per vedere i benefici di queste creme è la consistenza.

Vantaggi delle creme correttore

  • Rivitalizza il contorno occhi.
  • La circolazione nell’area migliora.
  • Fisicamente, l’aspetto sembra più riposato.
  • Idrata la zona tutto il giorno.
  • Migliora l’elasticità della pelle.
  • Riduce il gonfiore.

Svantaggi delle creme correttore

  • Può causare irritazione alla pelle sensibile.
  • Può contribuire alla comparsa di grani di milio.
  • Richiede perseveranza per essere efficace.

Come e quando applicare le creme correttore

Queste creme sono indicate per occhiaie e borse causate da riposo non riparatore, cause ereditarie o stress. A seconda della marca e delle specifiche del produttore, questo prodotto deve essere utilizzato prima di coricarsi, al mattino o due volte al giorno (mattina e sera).

Il correttore va sempre applicato dopo aver lavato il viso, ma prima di utilizzare qualsiasi altro prodotto. Nel caso tu stia per applicare il trucco, dovresti metterlo, aspettare che la pelle lo assorba e poi se puoi procedere con il trucco.

Il modo di applicare il prodotto è abbastanza semplice, si dovrebbe posizionare solo una piccolissima quantità nella zona del contorno occhi, non si dovrebbe esagerare la quantità per non irritare quella zona dove la pelle è più delicata.

Il prodotto va applicato con piccoli tocchi con la punta dell’anulare in modo da non esercitare tanta forza. È necessario iniziare con l’area esterna dell’occhio e poi spostarsi in avanti con un accurato massaggio verso il condotto lacrimale, senza toccarlo effettivamente, evitando le palpebre.

Migliore crema occhiaie: ingredienti principali

Migliore crema occhiaie: ingredienti principali

La composizione è di vitale importanza per determinare l’acquisto. Tra i componenti più comuni nelle formule di crema correttore ci sono i seguenti:

  • Vitamina C: Questo è uno degli ingredienti che non può mancare in una crema contorno occhi, poiché è questa vitamina che rinforza il collagene, inoltre, riduce la pigmentazione e illumina le occhiaie.
  • Vitamina K: questa vitamina aiuta nel rinnovamento dei tessuti ed è un potente antiossidante. È un ingrediente che riduce al minimo la presenza di occhiaie.
  • Retinolo: il retinolo e il suo derivato pro-retinolo aiutano ad ammorbidire, sgonfiare e illuminare automaticamente la zona intorno agli occhi. Inoltre, migliorano visibilmente il tono della pelle.
  • Caffeina: la caffeina può ridurre il gonfiore che si accumula intorno agli occhi, facendoli sembrare più riposati. Inoltre, aumentando la microcircolazione del sangue, rende meno visibili le occhiaie.
  • Ceramidi: questo componente funge da barriera che trattiene l’idratazione della pelle e allo stesso tempo la protegge dagli agenti esterni come la polvere .

Migliore crema occhiaie: consistenza della crema

Le creme anti-occhiaie possono avere diverse consistenze, quindi quando acquisti il ​​tuo prodotto dovresti sapere quale preferisci. Puoi ottenere contorni in gel, che sono più chiari, altri più densi o anche molto cremosi. La tua scelta dovrebbe essere basata sulle tue preferenze, ma anche su ciò di cui la tua pelle ha bisogno.

I correttori che si possono applicare al mattino, generalmente, contengono mentolo o altri componenti che forniscono una sensazione di freschezza che aiuta a sgonfiare le borse sotto gli occhi e allo stesso tempo aiuta a risvegliare lo sguardo. A molte persone piace questa sensazione, però, c’è chi non la sopporta.

Migliore crema occhiaie: come evitare la comparsa

  • Usa la protezione solare.
  • Riposa il più possibile.
  • Non fumare.
  • Prendi aria fresca.
  • Evita di strofinarti gli occhi.
  • Nutri la tua pelle con prodotti di qualità.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per prevenire, ma se hai già questo problema puoi acquistare uno di questi prodotti e iniziare ad applicarlo.

Conclusione

Oggi ci sono ancora molte persone che credono che l’uso di creme per gli occhi sia un modo in più per sprecare denaro. Così come è impensabile applicare la crema corpo sul viso, anche il contorno occhi necessita di prodotti speciali. Soprattutto quando ciò che vogliamo trattare sono occhiaie e borse.

A seconda delle tue preferenze e necessità, puoi sceglierne uno con effetto correttore o un altro che agisce in modo curativo, riducendo gradualmente occhiaie e borse. Se, inoltre, migliori le tue abitudini, i risultati possono essere sorprendenti!

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio