Migliori creme viso: consigli e classifica [2021]

Migliori creme contorno occhi: le più efficaci [2021]

Una buona crema per il contorno occhi è qualcosa che tutti dovrebbero usare quotidianamente. Perché? La pelle sotto gli occhi è dieci volte più sottile del resto del viso, questo la rende molto delicata e fragile.

La maggior parte dei prodotti per il viso ha formule potenti che non sono adatte per la delicata zona degli occhi, in quanto possono rendere la pelle più sottile e persino irritare gli occhi.

Per questo motivo è importate utilizzare una buona crema contorno occhi, che ti aiuti a mantenere un aspetto sano e rilassato nel tempo.

Migliori creme contorno occhi: 5 creme contorno occhi più efficaci

Con l’età e la stanchezza, le borse per gli occhi sono un problema. Trovare una crema viso che si prenda cura della pelle ti aiuterà ad avere un aspetto migliore, ma come capire qual è la crema giusta per te?

In questa sezione troverai i migliori prodotti per il contorno occhi disponibili sul mercato e le loro caratteristiche principali. Scopri qual è il contorno occhi più adatto a te.

Shiseido Bio-Performance

Migliori creme contorno occhi: Shiseido Bio-Performance

Il contorno occhi Shiseido, elimina rughe e occhiaie a tempo di record, oltre ad avere un’azione idratante, ha ingredienti naturali ed esclusivi che rigenerano e rafforzano la struttura della pelle, è anche ipoallergenico e non testato sugli animali.

Può sembrare un po ‘costoso, ma se si considerano i suoi risultati, ne vale davvero la pena.

risultati con questo contorno occhi sono semplicemente sorprendenti, soprattutto dopo un uso continuato. Dalla sua prima applicazione noterai la differenza in termini di idratazione e consistenza.

Offerta
Shiseido Skn Bop Liftdyn Eye 15Ml
350 Recensioni
Shiseido Skn Bop Liftdyn Eye 15Ml
  • Tipo di pelle: Normale
  • Prodotto da Shiseido
  • Prodotto di alta qualità

Nuvo’ Bava di Lumaca

Migliori creme contorno occhi: Nuvo' Bava di Lumaca

Se opti per questo contorno occhi Nuvo’, ti sorprenderà senza dubbio. È un contorno occhi italiano totalmente biologico, realizzato con bava di lumaca. Infatti, secondo il produttore, ha ottenuto il certificato di efficacia antiossidante da laboratori riconosciuti a livello internazionale.

È un antiossidante, anti-invecchiamento e include il 72% di bava di lumaca ed è molto efficace. 

Nuvo' 72% Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi...
1.072 Recensioni
Nuvo' 72% Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi...
  • ✔ EFFICACE: 10 attivi funzionali. Un vero e proprio trattamento intensivo per il tuo...
  • ✔ 72% BAVA DI LUMACA: Pura e concentrata. L'estrazione avviene manualmente senza...
  • ✔ BIOLOGICA CERTIFICATA: Questo contorno occhi ha una certificazione ECOBIOCOSMESI con...

Gel Clarins

Migliori creme contorno occhi: Gel Clarins

Questo gel Clarins per contorno occhi è leggero, ma idratante e perfetto per rimuovere il gonfiore dagli occhi e prepararti ad affrontare la giornata. Contiene ingredienti naturali come acqua di rose e cinorrodo.

Questo prodotto è ideale per l’uso al mattino. Molti utenti raccomandano di tenerlo in frigo, per migliorarne l’effetto calmante. È davvero efficace nel ridurre le borse sotto gli occhi.

Scorri sopra l’immagine per ingrandirla

Offerta
Clarins Gel Contorno Occhi Idratante, 20 ml
368 Recensioni
Clarins Gel Contorno Occhi Idratante, 20 ml
  • Materiale: pluricomposto
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 15 x 10 x 8 cm

L’Oréal Paris Dermo Expertise

Migliori creme contorno occhi: L'Oréal Paris Dermo Expertise

Il contorno occhi l’Oreal Paris dona un aspetto tonico e idratato in un tempo breve. Riduce le note “zampe di gallina” grazie alla sua formula esclusiva arricchita con Acido Ialuronico e Pro Xylane, che stimolano e rinforzano le fibre che sostegno della pelle.

I risultati immediati sono collegati all’idratazione del contorno occhi, che può essere vista dal momento dell’applicazione, una riduzione delle linee di espressione del 37%.

Lo consideriamo il miglior contorno occhi antirughe più economico.

Remescar

Migliori creme contorno occhi: Remescar

Remescar Medmetics contorno occhi, è specificamente progettata per trattare il gonfiore e l’oscuramento del contorno occhi.

È perfetta per coloro che si chiedono come eliminare le occhiaie poiché offre risultati immediati che possono durare da 8 a 10 ore e persino, calma le borse fino al 75% con una sola applicazione al giorno.

La sua potente formula creata con minerali argillosi e un complesso bi-peptidico, come ingredienti principali, agisce sulla pelle, diminuisce l’accumulo di liquidi e riduce le contrazioni muscolari nell’area.

Può essere applicato quotidianamente da uomini e donne, anche come base trucco, ed è considerato il miglior contorno occhi per 40 anni, anche se è indicato per qualsiasi età.

Offerta
Remescar - Crema Zampe di gallina - Crema contorno...
557 Recensioni
Remescar - Crema Zampe di gallina - Crema contorno...
  • IDEALE PER RIDURRE LE ZAMPE DI GALLINA - Remescar Zampe di gallina è una crema contorno...
  • RISULTATI IMMEDIATI - Applicare una piccola quantità (della dimensione di un chicco di...
  • ISTRUZIONI PASSO-PASSO - Più avanti in questa pagina e anche nella confezione è presente...

Migliori creme contorno occhi: fattori da considerare

Non tutti i contorni degli occhi sono uguali. Ci sono centinaia di opzioni, quindi prima di acquistare una crema per il contorno occhi è essenziale avere alcuni aspetti che, oltre ai vantaggi e agli svantaggi che ogni prodotto può avere, ti aiuteranno a scegliere il contorno occhi giusto per te.

Età

Anche se è vero che tutte le persone hanno bisogno di prendersi cura del contorno dei loro occhi, indipendentemente dall’età o dal sesso, è importante imparare a scegliere un prodotto con ingredienti e formulazioni adatte a esigenze particolari.
Esistono diversi modi per classificare la pelle, in base al tipo (normale, grassa, secca o mista) ma puoi anche prendere in considerazione la tua età , perché con il passare degli anni i requisiti sono diversi.

Ad esempio, se una persona di vent’anni circa usa un contorno occhi formulato per la pelle matura, può avere reazioni avverse; perché generalmente un prodotto per le persone anziane è più ricco, con ingredienti extra idratanti e con proprietà antirughe che possono essere eccessive per la pelle giovane senza questi requisiti.

Uso specifico

  • Anti-rughe: l’area degli occhi è un’area suscettibile alle rughe, quindi una delle principali funzioni che i prodotti specifici di solito hanno per quest’area è quella di ridurre la comparsa di rughe e linee di espressione. Questi sono quasi sempre causati da una mancanza di idratazioneelasticità e mancanza di collagene, tra le altre cause; quindi avranno ingredienti particolari che saranno responsabili del reintegro delle sostanze necessarie e nutriranno meglio la pelle.
  • Borse: la ritenzione idrica può causare borse sotto gli occhi. Questi di solito sono più evidenti quando ti svegli, quindi si consiglia di utilizzare contorni oculari dedicati per questo problema al mattino, se possibile un po’ freddo (basta lasciarlo in frigo tutta la notte) per accelerare la sua funzione decongestionante.
  • Occhiaie: mancanza di sonno, scarsa microcircolazione e persino il tuo patrimonio genetico può causare occhiaie. I contorni degli occhi volti a migliorare questo problema possono avere componenti che aiutano a migliorare la circolazione, ricostituire le vitamine che facilitano il rinnovamento cellulare e contribuiscono alla rimozione dei punti .
  • Flaccidità: questo è un problema tipico delle persone che si strofinano gli occhi con le mani e non si prendono molta cura, anche se può verificarsi con l’età, poiché collagene ed elastina contribuiscono al mantenimento della rottura della struttura della pelle facilmente e / o si verifica in piccole quantità a causa di cambiamenti ormonali tipici dell’età. Cerca un contorno occhi con collagene.
  • Idratanti: i  più semplici e raccomandati per l’ uso quotidiano dei giovani sono generalmente le creme idratanti. Ricorda che questa zona ha meno ghiandole sebacee, quindi è facilmente asciugabile e abusata; motivo per cui questo tipo di prodotti cerca di mantenere un livello adeguato di idratazione per prevenire problemi futuri.

Dimensioni e consistenza

I contorni degli occhi sono disponibili in diverse trame. Questo perché rispondono a esigenze diverse.

  • Ci sono alcuni formulati in gel, sono ideali per l’ uso al mattino; Poiché vengono assorbiti rapidamente, non lasciano la pelle oleosa e sono ideali per la pelle grassa e le persone che hanno bisogno di un prodotto che agisce rapidamente. Un contorno occhi per borse, che richiede decongestionanti, di solito si presenta in questa trama.
  • Le creme e i fluidi hanno una consistenza molto più ricca e spessa, simile a un siero facciale, sono generalmente più idratanti e aiutano a nutrire e proteggere quest’area, migliorandone l’elasticità e la consistenza. Sono perfetti per pelli mature o molto secche , che richiedono più nutrizione.

Per quanto riguarda le dimensioni, il contorno occhi di solito viene fornito in piccole presentazioni. Questo perché viene utilizzato in piccole quantità in un’area molto specifica, quindi una basta una piccola dose per ottenere un buon risultato.

Se arriva in quantità maggiori, esiste il rischio che si degrada / scada nel tempo e perda la sua efficacia.

Protezione solare

Le radiazioni e la luce solare sono il nemico numero uno della pelle. Causano un invecchiamento precocerugheimperfezioni e un’esposizione prolungata al sole senza protezione può causare il cancro della pelle.

Il contorno occhi richiede protezione solare, poiché è un’area delicata ed è il modo più semplice per prevenire rughe e il rilassamento. Se vuoi sapere come evitare le zampe di gallina, la risposta è semplice: protezione solare.

Prezzo

prezzi possono essere un grande fattore determinante per l’ acquisto di un contorno occhi, poiché i loro prezzi tendono a cambiare un po’, ci sono persino prodotti che costano centinaia di euro.
Prima di lasciarti trasportare solo dal prezzo, leggi l’ elenco degli ingredienti e le opinioni degli utenti. A volte i prodotti più economici possono essere molto efficaci.

Migliori creme contorno occhi: come applicare il contorno occhi

Migliori creme contorno occhi: come applicare il contorno occhi

Per applicarlo, è necessario che abbiamo il viso più pulito possibile. Successivamente, una piccola quantità, generalmente delle dimensioni di un chicco di riso, dovrebbe essere posizionata sul contorno occhi e sulle palpebre massaggiando delicatamente in forma circolare.

Nel caso delle occhiaie, dovrebbero essere coperte in modo da ammorbidire l’area scura, per questo, si consiglia di lasciarlo in posa qualche minuto prima di massaggiare completamente l’area. Se, al contrario, l’inconveniente è legato alle borse sotto occhi, dovrebbe essere stimolata la circolazione dei liquidi trattenuti, quindi bisogna applicarlo dall’esterno all’interno con movimenti veloci.

Molte persone raccomandano anche la sua applicazione attraverso piccoli tocchi sulla superficie da trattare, usando l’anulare.

Migliori creme contorno occhi: ingredienti principali da considerare

Nel caso del contorno occhi e delle migliori creme antirughe, di solito si arricchiscono di una miriade di prodotti benefici per la nostra salute. Tuttavia, la sua formula si basa su elementi generici come acido ialuronico , vitamina C e vitamina K. Molti dei quali contengono anche oli essenziali, aloe vera e altri prodotti derivati ​​dalla natura.

Acido ialuronico

Sostanza prodotta naturalmente dall’organismo, che mira a mantenere la pelle idratata grazie alle sue proprietà di attrazione e ritenzione idrica nell’epidermide. È l’elemento principale nelle creme anti invecchiamento.

Vitamina C

Composto noto per le sue proprietà legate al miglioramento della pelle attraverso l’attivazione della sintesi del collagene, che lo rende un alleato riparatore della carnagione.

Vitamina k

Elemento molto usato per calmare e rinfrescare la pelle. Viene anche usato per ridurre il rossore epidermico.

Concluisone

Le creme contorno occhi non solo hanno una funzione idratante per combattere le occhiaie e il gonfiore, ma tendono anche a levigare ed eliminare i segni del tempo e le rughe di espressione.

Devono essere applicati quotidianamente o settimanalmente (a seconda del prodotto), attraverso un’applicazione semplice e non aggressiva sulla nostra pelle.

I contorno occhi sono creme che non possono mancare nella nostra beauty routine, sono fondamentali per un aspetto sano e rilassato. Acquista quello più adatto alle tue esigenze e vedrai che non potrai più farne a meno.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button