Migliori creme viso: consigli e classifica [2021]

Miglior crema viso uomo: classifica [2021]

La crema viso per uomo è un prodotto che mira a fornire idratazione e protezione alla pelle del viso. Dobbiamo ricordare che questa parte del corpo è molto importante, poiché è la prima barriera che abbiamo contro gli agenti esterni. Quindi è essenziale prendersi cura della pelle con una crema specifica per il viso.

L’uomo non da molta importanza all’idratazione e alla cura della propria pelle, al contrario essendo una pelle maggiormente stressata a causa di continue rasature, è di fondamentale importanza idratarla con una buona crema.

Miglior crema viso uomo: 5 migliori creme viso

Abbiamo selezionato 5 migliori creme viso per uomo che puoi trovare sul mercato. Per renderti più semplice la scelta, abbiamo deciso di fare una breve descrizione delle sue caratteristiche principali, in modo da poter confrontare e decidere quale si adatta meglio al tuo tipo di pelle. 

L’Oreal Paris Men Expert

Miglior crema viso uomo: L'Oreal Paris Men Expert

Se sei un uomo con la pelle grassa o mista, questa crema L’Oreal Paris Men Expert è l’ideale per te. È una crema viso idratante, che contiene agenti anti-sebo che ti aiutano a controllare il grasso in eccesso durante il giorno. 

Puoi applicarlo al mattino e / o alla sera su pelle pulita, quindi prima di usarlo devi assicurarti di aver lavato accuratamente il viso. È adatto anche per l’applicazione dopo la rasatura del viso e ti aiuterà a evitare o calmare le irritazioni. Puoi metterlo su tutto il viso evitando l’area del contorno occhi.

Crema idratante Vichy Homme Hydra mag

Miglior crema viso uomo: Vichy Homme Hydra mag

Vichy Homme Hydra mag è una crema idratante viso per uomo, creata appositamente per coloro che soffrono di pelle sensibile e che hanno già alcuni segni di affaticamento, come tono opaco, pelle secca, borse e occhiaie sotto gli occhi.

Usando questa crema noterai immediatamente i cambiamenti, la tua pelle apparirà più viva, fresca, tonica e radiosa, anche quando la tocchi, la sentirai più uniformemente. Può essere usata sia su tutto il viso che intorno agli occhi. Dovresti applicarlo al mattino e / o alla sera, dopo aver lavato accuratamente il viso.

Collistar Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica Uomo

Miglior crema viso uomo: Collistar Crema-Gel Energizzante

Collistar Crema-Gel è una crema in gel che abbina le vitamine A, B5 ed E, che energizza e conferisce compattezza alla pelle. Cancella lo stress e il tipico grigiore cittadino, proteggendo la pelle dalle aggressioni climatiche e ambientali.

Ricarica la pelle di energia, cancella i segni di fatica e previene rughe e segni d’espressione. Applicarlo al mattino e / o alla sera, dopo aver lavato accuratamente il viso, evitando il contorno occhi.

Hydra-Sculpt di Clarins Men

Miglior crema viso uomo: Hydra-Sculpt di Clarins Men

Hydra-Sculpt di Clarins è un vero e proprio trattamento idratante e rimodellante. La sua doppia formula, che incorpora 10 risorse vegetali con eccezionale potere cosmetico, idrata e rassoda, ridefinisce i contorni del viso migliorandone l’aspetto e restituendole la giovinezza perduta.

Dispone dell’esclusivo complesso antinquinamento Clarins, che contribuisce a mantenere la pelle protetta dall’inquinamento ambientale.

Adatta a tutti i tipi di pelle. Puoi applicarla su tutto il viso evitando l’area del contorno occhi.

Hydro Master Gel di Shiseido Men

Miglior crema viso uomo: Hydro Master Gel di Shiseido Men

Hydro Master Gel di Shiseido è un gel fresco e idratante che si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e non appiccicosa. Tratta contemporaneamente pelle secca, la lucentezza in eccesso e pori dilatati; aiuta a rafforzare la barriera protettiva della pelle, prevenendo così problemi futuri.

Adatta anche per pelli miste e grasse, pelle disidratata, pelle ruvida e screpolata e pori dilatati. Applicala mattina e sera, dopo il detergente e la rasatura.

Miglior crema viso uomo: guida all’acquisto

Prima di acquistare una specifica crema per il viso, è fondamentale informarsi bene sugli aspetti principali di questo prodotto. Pertanto, di seguito, ti forniremo una spiegazione delle principali caratteristiche che dovresti esaminare in questi prodotti prima di effettuare l’acquisto. 

Perché è importante usare una crema per il viso

La pelle è la nostra protezione contro l’ambiente e aiuta a regolare la temperatura corporea. Serve da barriera contro germi e altri batteri. Questo è esattamente il motivo per cui la pelle ha bisogno di una corretta cura ogni giorno

Perché è essenziale prendersi cura della propria pelle

Oggi ci sono molti stimoli esterni che potrebbero danneggiare la salute e causare alcuni problemi a lungo termine. L’esempio più chiaro è il sole, poiché non solo macchia la pelle, ma un’esposizione prolungata potrebbe causare il cancro. Sia che tu vada in spiaggia o in montagna, la cosa migliore sarà sempre usare una buona crema protettiva per proteggere il tuo viso.

Per non parlare del fatto che la rasatura quotidiana può causare irritazione, secchezza e altri tipi di problemi della pelle. Inoltre, se usi un sapone molto forte, potresti causare allergie, acne, imperfezioni e altre condizioni. Usando una crema per il viso puoi prevenire e persino alleviare questi problemi.

Cosa deve contenere una crema viso per uomo

Le creme per il viso contengono un’ampia varietà di ingredienti. Naturalmente, questo dipenderà dagli effetti che si desidera ottenere, poiché ogni ingrediente ha proprietà specifiche per aiutare le diverse esigenze della pelle. Ma, in generale, affinché una crema sia efficace deve includere nella sua formula uno dei seguenti componenti:

  • Alta protezione solare: I raggi UV causano l’80% dell’invecchiamento cutaneo. Ecco perché è fondamentale che la crema includa questa protezione.
  • Vitamine C ed E: La radiazione solare può causare una perdita accelerata di elasticità e compattezza e causare linee di espressione sempre più sottili. Queste vitamine, essendo antiossidanti naturali, aiutano a combatterlo.
  • Retinolo: Leviga le rughe, sbiadisce le imperfezioni, affina i pori e stimola la rigenerazione cellulare.
  • Acido ialuronico: È in grado di assorbire 1.000 volte il suo peso in acqua, il che gli conferisce un grande potere idratante. Stimola anche la produzione di collagene, i processi di guarigione e il rinnovamento cellulare.

Miglior crema viso uomo: tipo di crema

Miglior crema viso uomo: tipo di crema

Puoi scegliere tra un’ampia varietà di tipi di creme e non limitarti a un solo prodotto. Ognuno ha caratteristiche speciali che li rendono buoni per esigenze diverse. 

Ecco perché, ti mostreremo i diversi tipi di creme che puoi trovare sul mercato a seconda delle necessità che hai.

  • Idratante: Ideale per gli uomini che sono attenti alla propria pelle. Certo, è importante che prima di applicarlo, ti lavi bene il viso con una crema detergente.
  • Crema antirughe multifunzione: Ideale per uomini che non hanno tempo per la cura quotidiana della pelle. La crema migliore non deve contenere un elevato carico di ingredienti attivi. In generale, questi tipi di creme sono tra i preferiti sul mercato, grazie al fatto che sbiadiscono le rughe e idratano la pelle.
  • Idratante e dopobarba: È ideale per gli uomini con la barba non molto piena. Dovresti sapere che, se hai la pelle molto sensibile, il rasoio è un’opzione migliore alla classica lametta. Al contrario, se la tua barba è molto abbondante e vuoi ritoccarla, devi prima tagliarla asciutta e applicare poi la crema idratante.

Miglior crema viso uomo: tipo di pelle

La pelle di ogni persona è diversa, quindi è fondamentale sapere quale sia il tipo di pelle e determinare quale sia il prodotto migliore per soddisfare le tue esigenze.

Molte creme idratanti possono funzionare in diversi tipi, ma alcune sono più specializzate in un tipo o nell’altro.

Grassa

La pelle grassa ha un’abbondanza di olio sulla sua superficie e produce acne e imperfezioni molto spesso.

Pertanto, è meglio evitare creme a base di olio o almeno non avere un olio che produce più olio, lasciando la pelle lucida.

Scegli sempre un idratante a base di acqua progettato per bilanciare oli naturali pesanti e non comedogeno.

Cosa significa non comedogenico? Fondamentalmente, una crema idratante per il viso non comedogenica è specializzata nella rimozione di blocchi (cioè polvere e detriti) dai pori della pelle.

Poiché i pori ostruiti sono la principale causa di pelle grassa e una delle principali cause di sblocchi dell’acne, se hai una carnagione oleosa e soggetta a rotture, dovresti assolutamente cercare di trovare un prodotto non comedogenico.

Sensibile

Gli uomini con pelle sensibile spesso avvertono bruciore al rasoio o prurito da una lozione dopobarba. La tua pelle non è fatta per funzionare bene con prodotti esfolianti forti.

Dovresti cercare una crema idratante per il viso che menzioni esplicitamente che è classificata per la pelle sensibile, così come una che non usa sostanze chimiche sintetiche forti.

Molti degli ingredienti naturali presenti nelle creme idratanti biologiche o naturali saranno la tua migliore opzione.

Secca

La pelle secca è soggetta a desquamazione o screpolature nei mesi invernali asciutti. L’idratazione è la chiave per le persone con pelle secca.

A proposito consulta la nostra guida.

Gli uomini con questo tipo dovrebbero sempre usare prodotti con il maggior numero possibile di agenti idratanti.

Gli antiossidanti possono anche aiutare a riparare, poiché la pelle secca spesso si screpola e subisce lievi danni nel tempo.

La riparazione di questi danni è essenziale per consentire alla pelle di trattenere l’umidità nel tempo, che è lo scopo della maggior parte delle creme idratanti.

Cerca lozioni che utilizzano acido ialuronico o altri ingredienti idratanti per reidratare la pelle.

Normale\mista

Se hai la pelle che non è grassa, secca o sensibile, puoi scegliere dalla maggior parte dei diversi tipi di creme idratanti per il viso e ottenere comunque buoni risultati.

Livelli, tempo o salute degli ormoni possono influenzare le tue esigenze di idratazione. Mentre usi un prodotto, vedi se funziona per te, se stai ottenendo i risultati desiderati e se sta davvero riducendo il problema.

Qualunque sia il tuo tipo di pelle o se cambia, dovresti sempre sapere che esiste un prodotto fatto per te. Se il prodotto che usi da anni smette di dare risultati, non esitare a cambiarlo.

Conclusione

Le creme per il viso da uomo ti offrono tutte le cure di cui hai bisogno. E, fortunatamente, esistono un’ampia varietà di prodotti che si adattano a ciascun tipo di pelle. 

Siamo sicuri che troverai quello ideale per te e per prenderti cura del tuo viso come dovrebbe. 

Cosa aspetti per includere nella tua routine quotidiana una crema per il viso?

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button