Migliori creme corpo: consigli e classifica [2021]

Creme anticellulite migliori: le più efficaci [2021]

Uno dei problemi che colpisce sia le donne che gli uomini è la cellulite, la nota buccia d’arancia su cosce, glutei, braccia, gambe o addome.

La cellulite è un accumulo di grasso, ritenzione di liquidi e tossine che si addensano sotto la pelle in aree localizzate del corpo; non sono dannose per la salute ma, corrispondono solo, a un problema estetico.

La cellulite colpisce tantissime donne al mondo, indipendentemente dal loro peso o età. Il suo aspetto è influenzato da diversi fattori: storia familiare, stile di vita sedentario, dieta incompleta e scarsamente equilibrata, sovrappeso e problemi circolatori.

Altre cause di questo disturbo della pelle sono lo stress e le tensioni accumulate poiché ostacolano la circolazione, così come l’alcool, il tabacco, i vestiti troppo stretti e l’uso eccessivo di tacchi alti.

Anche gli ormoni svolgono un ruolo importante nell’aspetto della cellulite, e se è già presente, gli squilibri ormonali contribuiscono a peggiorare le cose, poiché sono legati ad alti livelli di estrogeni. Durante la pubertà, la gravidanza, la menopausa o l’assunzione di pillole anticoncezionali, gli ormoni vengono alterati e si verificano disturbi come la cellulite.

Creme anticellulite migliori: 5 migliori creme anticellulite

Per contrastare ed eliminare la buccia d’arancia, sono stati creati vari prodotti anticellulite. All’interno della vasta scelta delle creme corpo ricordiamo anche queste.

In questo articolo presenteremo 5 migliori creme anticellulite presenti sul mercato, ottime per combattere la fastidiosa cellulite.

Shiseido Advance Body Creator – Riduttore

Creme anticellulite migliori: Shiseido Advance Body Creator

Se stai cercando un’alternativa di alta qualità, ad azione rapida e innovativa per attaccare il grasso localizzato, questa crema è senza dubbio l’opzione migliore per te.

La crema riduttore super dimagrante di Shiseido è un’opzione totalmente raccomandata per tutti i tipi di pelle. La sua azione anticellulite è dovuta a un complesso combinato creato dall’azienda stessa , chiamato ” Fat Fighting System “.

Da un lato, il complesso di caffeina e l’ estratto di Poria Cocos (fungo asiatico), responsabile della trasformazione del grasso localizzato in acidi grassi. Cioè, in energia. Inoltre, in combinazione sono un ottimo brucia grassi .

Body Merry Cellulite Cream con Caffeina e Retinolo

Creme anticellulite migliori: Body Merry Cellulite Cream

Body Merry Cellulite Cream è una crema-gel anti-cellulite che mantiene il il corpo tonico e rassodato per tutto l’anno. Contiene elementi che migliorano la circolazione: 3 tipi di alghe, retinolo, peperoncino di Cayenna, caffeina; crema-gel di alta qualità che offre risultati visibili in poco tempo.

La crema-gel anti-cellulite può essere associata a qualsiasi altro prodotto per la pelle. Presenta gli stessi vantaggi di una crema idratante con una consistenza più leggera per una spalmatura fluida e ottimi risultati.

Somatoline crema anticellulite

Creme anticellulite migliori: Somatoline crema anticellulite

Somatoline crema anticellulite riduce la cellulite in circa 4 settimane. Il suo effetto aiuta a ridurre il grasso nelle aree più colpite dalla cellulite, aiutando anche a bruciare i grassi, prevenendo lo sviluppo di nuovi grassi, che invertirebbe l’intero processo e tutti i progressi compiuti. 

Inoltre, facilita l’eliminazione naturale dei liquidi trattenuti.

Applica quotidianamente la crema anticellulite sulle zone più critiche del tuo corpo, con massaggi circolari e delicati per facilitarne l’assorbimento.

Biopoint Crema Corpo Anticellulite e Snellente

Creme anticellulite migliori: Biopoint Crema Corpo Anticellulite e Snellente

La Crema Corpo Anticellulite e Snellente di Biopoint contrasta gli inestetismi della cellulite, tonifica la pelle e aiuta a ridurre gli accumuli adiposi, grazie alla caffeina pura, alla carnitina e al complesso esclusivo Symfit.

Contiene anche escina, che migliora la microcircolazione, lotus marico, che ha azione lipolitica, Kigelia africana e Guaranà, che rassodano e tonificano la pelle, e proteine della soia, che la rendono più elastica.

Applica quotidianamente la crema su tutte le parti interessate con un massaggio circolare per favorire il completo assorbimento dei principi attivi e riattivare il microcircolo.

Guam Fangocrema Effetto Fresco

Creme anticellulite migliori: Guam Fangocrema

Il Fangocrema Effetto Fresco di Guam è una crema che contrasta gli inestetismi cutanei della cellulite, a base di alghe Guam, argilla, caffeina, mentolo e un complesso vegetale di edera, centella asiatica, betulla e ippocastano.

Ha una formula leggera e molto fresca, ottima per chi ha la pelle delicata o soffre di fragilità capillare. Può essere usato quotidianamente da solo, oppure abbinato ai fanghi d’alghe Guam per potenziarne l’effetto.

Applicare Fangocrema Fresco Guam sulle parti interessate, massaggiando fino al completo assorbimento.

Creme anticellulite migliori: ingredienti che deve contenere

Un elemento molto importante nella scelta di una crema anticellulite è la lista degli ingredienti utilizzati per la sua preparazione, denominata INCI, riportata per legge sulla confezione di ciascun prodotto e ordinata in ordine decrescente, la sostanza contenuta nella percentuale più alta.

Gli ingredienti utilizzati sono numerosi, possono essere contenuti in quantità e combinazioni variabili e sono principalmente di tre tipi: sostanze ipolipemizzanti (ovvero sostanze che agiscono sull’accumulo di grasso), sostanze drenanti e vasoprotettive (che migliorano lo stato delle vene e capillari e agire sulla ritenzione idrica) e, infine, sostanze ammorbidenti / idratanti (per ammorbidire e levigare la superficie della pelle).

Sostanze riducenti

Questa categoria comprende tutte quelle sostanze che agiscono sull’adiposità localizzata, cioè hanno la funzione di promuovere la dissoluzione dei grassi accumulati in determinate aree come glutei e cosce, poiché agiscono sul metabolismo accelerandolo.

La sostanza principale che appartiene a questo gruppo è la caffeina , sostituita o accompagnata da estratti vegetali che lo contengono, come guaranà, cacao e teina.

Per l’attività lipolitica, vengono utilizzati anche estratti di alcune alghe poiché contengono iodio, un elemento che stimola il funzionamento della tiroide e, di conseguenza, il metabolismo basale che è responsabile dell’eliminazione del grasso in eccesso dal corpo.

Alcuni trattamenti anticellulite possono contenere anche carnitina, un acido carbossilico che ha una funzione brucia grassi nel corpo e un contenitore protettivo.

Vasoprotettivi e sostanze drenanti

Questa vasta categoria comprende tutte le sostanze che svolgono l’importante compito di agire sul microcircolo e sul drenaggio dei fluidi.

La causa principale della cellulite è la cattiva circolazione e la conseguente stagnazione dei liquidi, quindi questi ingredienti vengono quasi sempre aggiunti alle creme con caffeina e altre sostanze ipolipemizzanti.

In particolare, le sostanze vasoprotettive più comuni sono: escina, edera, centella, rusco, mirtillo e vite rossa.

Le sostanze drenanti più utilizzate sono: betulla, dente di leone, glaucina e sambuco.

Sostanze emollienti e idratanti

Le sostanze emollienti e idratanti comprendono sostanze che agiscono sul derma, lo strato più esterno della pelle, per esfoliare, idratare, promuovere la rigenerazione cellulare e renderla più compatta.

In una crema anticellulite, quindi, possiamo trovare ingredienti come acido malico, acido ialuronico e altri ingredienti che hanno lo scopo di stimolare la produzione di elastina e collagene (per rendere la pelle più elastica), ma anche oli essenziali e altri idratanti che aiutano a rendere la pelle più morbida e levigata al tatto.

Altri ingredienti

Nelle creme anticellulite puoi trovare ingredienti aggiuntivi che non hanno un’azione specifica per la cellulite, ma che arricchiscono il cosmetico con profumi o sostanze nutritive per la pelle.

Questo è il caso, ad esempio, dell’aggiunta di menta o mentolo, presente nelle creme definite “a freddo”.

Questi lasciano una piacevole sensazione di freschezza, a differenza della maggior parte delle creme anticellulite sul mercato che, al contrario, generano una sensazione intensa nelle aree interessate che è normale ma che in alcuni periodi più caldi dell’anno o per alcune persone più sensibile può essere fastidioso.

Creme anticellulite migliori: come scegliere la crema anticellulite

Creme anticellulite migliori: come scegliere la crema anticellulite

Esistono diversi fattori che determinano uno stile di vita sano, ad esempio devi avere una dieta sana adatta alla tua età e mantenere una routine di allenamento continua.

Tuttavia, a volte le esigenze quotidiane richiedono molto tempo e non ci consentono di mantenere una routine adeguata per la nostra salute generale.

È il nostro corpo che subisce le conseguenze immediate della mancanza di esercizio fisico e di una dieta sana, ed è per questo che dobbiamo ricorrere a creme anticellulite per eliminare la buccia d’arancia .

Ecco i punti principali che devi sottoporre ad analisi, prima di decidere su una crema o sull’altra.

Indicazioni

Alcune creme producono effetti più veloci e migliori, a seconda del grado di cellulite presente sulla pelle. Puoi verificarlo nelle indicazioni e negli effetti della crema, così come nel modo di applicarla.

Verifica queste informazioni in dettaglio per essere sicuro che sia la crema giusta per te.

Alcune creme contengono ingredienti forti, quindi verifica che la loro formula non causi reazioni dannose sulla tua pelle o se hai problemi tiroidei consulta il tuo medico curante (poiché molte creme anticellulite contengono ingredienti che stimolano il funzionamento della tiroide). 

Struttura

La consistenza della crema determina la facilità con cui puoi applicarla e la facilità con cui la tua pelle può assorbirla.

Puoi scegliere la composizione più adatta alle tue esigenze tra fanghi, creme, oli e gel ad effetto rinfrescante.

Se il prodotto sulla pelle ti farà sentire a tuo agio mentre svolgi le tue attività, allora è il prodotto giusto per te e sta producendo risultati.

Dimensione

La dimensione del contenitore e quindi la quantità del prodotto è qualcosa che dovresti controllare attentamente. Verifica che è sufficiente coprire le aree interessate, durante il tempo indicato affinché il prodotto abbia effetto.

Un prodotto con una piccola quantità potrebbe non essere sufficiente.

Prezzo

prezzi di vendita delle creme anticellulite sono diversi, puoi persino trovare prodotti economici e alcuni in offerta.

Le creme variano tra 11 e 70 euro , quindi hai abbastanza opzioni per selezionare quella più adatta al tuo budget.

Creme anticellulite migliori: cause della cellulite

I fattori che possono causare ciò che viene chiamato buccia d’arancia sono vari. Possono variare da una dieta sbagliata, a non svolgere abbastanza attività fisica o avere una cattiva circolazione sanguigna. Anche la cellulite viene ereditata ed anche i cambiamenti ormonali possono essere la causa.

Una volta comparsa la cellulite, è difficile da eliminare, ma puoi combatterla solo se ti alleni regolarmente, segui una dieta ricca di fibre e consumi alimenti ad alto contenuto di acqua. Al contrario, grassi saturi, zuccheri, tabacco e alcol saranno i tuoi peggiori nemici. Un altro consiglio è quello di evitare abiti attillati e tacchi alti.

Creme anticellulite migliori: caratteristiche da considerare

Creme anticellulite migliori: caratteristiche da considerare

Per scegliere il miglior trattamento anticellulite, è necessario tener conto di una serie di caratteristiche.

Tipo di cellulite

La prima cosa da fare è scoprire qual è il tuo tipo di cellulite.

• Cellulite dura: di solito esce su cosce e glutei. È caratterizzato da fossette e può essere dolorosa.

•  Cellulite morbida: di solito compare sulle braccia o sulla pancia ed è piuttosto flaccida.

• Cellulite edematosa: la vedi quando schiacci la pelle, ed è generalmente correlata alla ritenzione di liquidi.

Applicazione

Quando si utilizza una buona crema anticellulite è importante seguire le raccomandazioni del produttore. Se non la si applica come indicato sulla confezione, perderà la sua efficacia. 

La prima cosa da fare, è esfoliare periodicamente la pelle, in modo che venga rinnovata e faciliterà così il completo assorbimento del prodotto.

Applicare la crema sulla pelle pulita e asciutta compiendo movimenti circolari. Il massaggio varia a seconda della parte del corpo da cui si desidera eliminare la cellulite.

  • Quando metti la crema sulla zona del ventre, massaggia, da sinistra verso destra con movimenti circolari.
  • Quando massaggi le gambe, parti sempre dal basso verso l’alto, creando piccoli cerchi con le mani.
  • Per le braccia, sali dai gomiti alle spalle e fai più pressione all’interno del braccio.
  • Le cosce e i fianchi sono altre due aree problematiche. In tal caso, inizia dalla parte più bassa e sali fino alla vita, in queste aree devi esercitare un po’ più di pressione.

Quante volte al giorno mettere la crema anticellulite?

Per avere indicazioni preciso in merito, è consigliabile leggere attentamente ciò che viene riportato all’interno della confezione della crema che hai acquistato.

In alcuni casi può essere consigliata una sola applicazione al giorno, oppure in altri casi anche due.

Rispetta attentamente le indicazioni riportate nella confezione della crema acquistata, infatti ciò che viene descritto ti consentirà di poter apprezzare dei risultati visibili.

Zona da trattare

Allo stesso modo, a seconda della zona da trattare, una crema può essere migliore di un’altra. Molte creme possono essere applicate su diverse parti del corpo, ma ci sono anche creme adatte ad una singola area specifica.

Se hai altre curiosità sui rimedi per la cellulite, ti consigliamo di visitare la nostra guida dedicata.

Conclusione

Ricorda che le creme anticellulite saranno efficaci fin quando verranno seguite una serie di linee guida.

Ricorda di applicare la crema, sulla zona interessata, ogni giorno soprattutto dopo aver fatto il bagno, quando la pelle è più propensa all’assorbimento.

Per apprezzare davvero i suoi risultati, dovresti combinarne l’uso con una buona dieta, abitudini sane e, ovviamente, la cosa più importante, l’esercizio fisico

Questo è l’unico modo per raggiungere i tuoi obiettivi in tutta ​​sicurezza e in breve tempo.

Teresa Arcamone

Per i più curiosi, sono Teresa da Ischia, ho meno di trent'anni e, anche quando questa soglia sarà superata, le creme testate quotidianamente mi aiuteranno nel preservare la mia pelle liscia e radiosa ^-^

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button